Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Raptor:

7
27%
15
58%
2
8%
2
8%
0
N/A
Messaggio Da Francesco_96
Mallory ha scritto:
Loris8893 ha scritto:per chi seguiva molti post fà la mia vicenda con i roller coaster....il 6 o 7 giugno 2011 sono al parco quindi provo Magic Mountain come mi avevate detto....speriamo bene

Vai Loris!!!! Io poi voglio sapere i tuoi commenti. Il 7 giugno Magic Mountain e il 10 giugno passi ad Ispeed!
Ma vai tranquillissimo che le Magic non danno minimamente problemi.

Vero! Tutto il forum ti sostiene! Ma non ci prendiamo la responsabilità nel caso ti dovesse succedere qualcosa... :lol: :lol:
_brt_ ha scritto:Secondo voi come sarà domani in quanto a gente? Forse vado a fare un giro! :D

E' bassa stagione e per giunta di venerdì, non ci sarà un'anima! Solo qualche scuola...
Messaggio Da Loris8893
Francesco_96 ha scritto:
Mallory ha scritto:
Loris8893 ha scritto:per chi seguiva molti post fà la mia vicenda con i roller coaster....il 6 o 7 giugno 2011 sono al parco quindi provo Magic Mountain come mi avevate detto....speriamo bene

Vai Loris!!!! Io poi voglio sapere i tuoi commenti. Il 7 giugno Magic Mountain e il 10 giugno passi ad Ispeed!
Ma vai tranquillissimo che le Magic non danno minimamente problemi.

Vero! Tutto il forum ti sostiene! Ma non ci prendiamo la responsabilità nel caso ti dovesse succedere qualcosa... :lol: :lol:

xD speriamo bene.....anche perchè quando io mi metto in testa una cosa la porto dietro per anni....quindi se magic mountain non mi piacerà non farò coaster oltre a quello family per un bel pò :lol:

_brt_ ha scritto:Secondo voi come sarà domani in quanto a gente? Forse vado a fare un giro! :D

Essendo venerdi non ci dovrebbe essere molta gente. Sopratutto essendo maggio....al massimo trovi media affluenza....con file da 10 a massimo 25/30 minuti....
Messaggio Da Francesco_96
Loris8893 ha scritto:xD speriamo bene.....anche perchè quando io mi metto in testa una cosa la porto dietro per anni....quindi se magic mountain non mi piacerà non farò coaster oltre a quello family per un bel pò :lol:

E' quasi impossibile che non ti piaceranno, anzi forse si, sono troppo calme... per secondo ti consiglio Raptor, non è molto meno adrenalinico del BT ma sul secondo ci sono troppe inversioni vicine e la prima volta non è il massimo. :wink:
Messaggio Da nox
angelo95 ha scritto:Oggi single rider davvero veloce :D Ho fatto tantissimi giri in 2 ore :D E tutti quelli con l'express che mi guardavano male ahah

Io l'ho fatta due volte..anzi eravamo io e un amico e tutte e due le volte ci è capitato di salire insieme, vicini e nella posizione in fondo al treno, l'attesa normale era di 40/45 minuti mentre abbiamo fatto un'attesa di 5/10 minuti al massimo.
Ma la cosa più bella è vedere quelli con gli express che, anche se arrivati prima, salgono dopo. :mrgreen:
Messaggio Da angelo95
#203681 Esatto :D La coda express stra piena, mentre la coda single vuota e tutto che mi guardavano male eheh. Mi è capitato di entrare nella single e andare subito dentro perchè era avanzato un posto. Che culo :lol:
Messaggio Da garion
#203774 Ciao a tutti! Ieri FINALMENTE sono andato a gardaland con amici.. (approfittando della promozione a 30 euro col pranzo incluso, non male!) e devo dire che l'atmosfera è sempre mitica, è l'unico parco che riesce a trasmettermi quel senso di spensieratezza e magia!
L'affluenza era direi media, appena entrati noi ci siamo diretti verso il blue tornado, pochissima coda (5 minuti) poichè tutti correvano verso raptor :D

Raptor, appunto, siamo riusciti a farlo verso le 3 del pomeriggio per ben 3 volte di fila, dove abbiamo trovato sempre solo 15 minuti di coda. Verso le 4.30/5 invece la coda ha ricominciato ad essere intorno ai 40 minuti e, contenti dei nostri 3 giri consecutivi, siamo andati altrove.

Parlando di raptor, appunto, io sono rimasto molto soddisfatto! Certo, quei 2-300 metri in più sicuramente non avrebbero guastato.. ma nonostante quello io ho trovato la velocità adatta al 100% al tipo di percoso. La discesa iniziale poi è da urlo.. il senso di vuoto è notevole, soprattutto negli ultime file! Anche la prima fila io l'ho trovata molto interessante, si riesce ad apprezzare meglio parti del percorso che negli altri sedili forse "sfuggono". Confermo, comunque, che l'obiettivo di far percepire un senso di "volo" sulle inversioni è pienamente centrato, non ho mai provato simili emozioni come su raptor!!
La tematizzazione poi è strepitosa.. il treno è bellissimo e fa venire i brividi la prima volta che lo vedi sfrecciare sopra la tua testa nel villaggio rio bravo! :D Anche visto da vicino in stazione fa la sua porca figura.. è davvero una bella bestia!!

Concludendo.. io promuovo questo coaster a pieni voti, nonostante la lacuna della lunghezza.. ma d'altronde più di così non potevano fare! Chi dice che raptor è una cavolata non sa cosa significa apprezzare un lavoro FATTO BENE, sia come percorso che come tematizzazione. Poi per carità, i gusti sono gusti.... :roll:
Messaggio Da FaZo
#203777 oggi niente trim a metà percorso =) evviva molto meglio!!! Ma anche le persone che lo fanno per la prima volta dicono: già finito!? Mi è successo oggi con una ragazza che ai freni finali mi ha chiesto: ma è tutto qui?! eheheheheheh però piu lo fai piu piace =)
Messaggio Da lore1991
#203779 no credo sia solo perchè oggi pioveva e faceva un po' freddo, e quindi magari il treno arrivava in quel punto più lento.. anche se a me in realtà non sembrava, dato che per la prima volta ho sentito un po' di floating anche nelle ultime file, sul camelback :D
Comunque sia si, decisamente meglio quando non si sente il trim!
Messaggio Da nox
#203784 Vi pongo una domanda da quasi estraneo ai roller coaster:
le prime due volte che sono stato a gardaland ho fatto circa 14 volte Raptor, complice la pochissima coda. Sabato 14 sono ritornato a gardaland e nelle 3 volte che ho fatto il Raptor mi è sembrato che l'in-line twist fosse più lenta.
E' possibile o mi sono immaginato tutto??? :roll:
Messaggio Da mikbem
#203787 io l'ho riprovato ieri dopo 4 volte che ero già andato al parco e mi pareva quasi più veloce ... umm , credo sia un impressione .. però i trim posso essere regolati e sopratutto sui B&M se sei nelle ultime file del treno si sente il rumore dei trim (quelli singoli durante il percorso) che frenano il vagone, io su raptor non mi pare di aver mai udito il rumore di frizione tra treno e freno subito dopo la hill in discesa ...