Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Raptor:

7
27%
15
58%
2
8%
2
8%
0
N/A
Messaggio Da lore1991
#202243 hanno fatto riprese in un parco :wink:
E il coaster era questa schifezza qui:
Immagine

Iron Wolf al SF Great America... Bella cagata (però nel film anche a me era sembrato una figata :mrgreen: )

Comunque Phantom, io su Oblivion (come tutti gli altri credo :P ) mi sono sentito più leggero, non solo tirato giù.. Sei tu che sei fatto male :mrgreen:

Quoto però sul fatto che il vuoto allo stomaco non deve necessariamente significare Airtime.. Il vuoto è soggettivo, e va da persona a persona, l'Airtime, almeno sulla carta, no :wink:
Messaggio Da phantom revenge
#202249 Si, ok il sentirsi più leggeri, ma messa da parte la soggettività...
Affermare che "Sulla drop di oblivion ho sentito un sacco di air time" è una cagata... :lol:
Poi che a me non è piaciuta nemmeno come drop è un'altro conto... :wink:
Messaggio Da Loris8893
lore1991 ha scritto:hanno fatto riprese in un parco :wink:
E il coaster era questa schifezza qui:
Immagine

Iron Wolf al SF Great America... Bella cagata (però nel film anche a me era sembrato una figata :mrgreen: )

Comunque Phantom, io su Oblivion (come tutti gli altri credo :P ) mi sono sentito più leggero, non solo tirato giù.. Sei tu che sei fatto male :mrgreen:

Quoto però sul fatto che il vuoto allo stomaco non deve necessariamente significare Airtime.. Il vuoto è soggettivo, e va da persona a persona, l'Airtime, almeno sulla carta, no :wink:

In effetti dalla foto sembra il coaster di un luna park xD anche a me ne film sembrava na roba incredibile xD
Messaggio Da Il Cerio
E' da 2 pagine che si usa l'espressione "Air time" a Random!

Questa mattina ho accompagnato mio padre a fare una visita proctologica e mi ha garantito di aver percepito 'na cifra d'AIR TIME!
Messaggio Da FaZo
#202348 io devo ancora capire se questa novità farà il botto o meno questa estate... è sempre vuoto... a dispetto delle ride storiche.
Messaggio Da Kunzi
#202360 secondo me qua dav ti sbagli.
Sulla drop di katun e anche infondo a raptor airtime c'è. Come non potrebbe esserci fisicamente?
Di più su uno o sull'altro? Chi sale con gli accelerometri lo scopre ^^ Ci si mette in fondo e via... il problema è che su katun c'è anche l'immensa differenza tra interno ed esterno....
Secondo me, per il discorso vuoto d'aria allo stomaco, la sensazione coincide fin troppo con quello di "zero-g". Bisognerebbe chiedere ad un medico. Io personalmente non saprei dare una risposta "oggettiva", solo un'idea empirica.
La cosa curiosa è che capita sempre in drop. E non in altri punti (magari su camelback leggeri o che altro). La cosa è strana e quindi o qui si sa qualcosa di stomaco e valvole gastrointenstinali o mai giungeremo a soluzione.

Assolutamente impossibile beccarlo su un lancio intamin. Ecco perchè ho storto un po' il naso qui.
Poi ricordo che la separazione ejector - airtime è venuta fuori qui su tp (non so nemmeno se sia stato blasta a coniare il termine oppure arrivi da altri forum). Gli americani buttano tutto nello stesso calderone....
Messaggio Da phantom revenge
#202429 Del vuoto d'aria allo stomaco non mi intrometto, non so a cosa sia dovuto ma lo sento solo sulle drop potenti.

Quello che dico io è, Ok, su el toro la drop può avere air time, sui mega qualcosina può percepirsi, ma su Katun? su Raptor?
Una volta credo con lore andammo su Katun (mi pare) con l'App per l'iphone che calcolava le G in tasca... Era tutto sballato... :lol:
proprio mi ricordo che non ci aveva preso niente, però sono sicuro che di Air time nelle drop di katun o raptor non ce ne sia...

Come fa ad esserci? tu ti stacchi dal sedile? io personalmente mi incollo allo schienale, ma le G verticali a meno di Drop eccezionali, non vanno mai sul negativo... anche io parlo sempre in maniera empirica...

Per la distizione fra air time ed ejector time credo sia uscita da TPR, comunque la trovo una cosa abbastanza fattibile da riconoscere anche a pelle...

El toro = Ejector ... è evidente che vieni proprio catapultato fuori
Silver star = Floating ... io non ho la sensazione di essere attratto verso l'alto, ma di galleggiare (anche poco)

Gli americani non so come dicono, però credo che ancho loro dividano l'air time in Floating e Ejector.
Messaggio Da Dr.Pest
phantom revenge ha scritto:con lore andammo su Katun (mi pare) con l'App per l'iphone che calcolava le G in tasca... Era tutto sballato... :lol:

ah grazie è come se io misurassi la velocità in km/h con un frullatore ....dai è un iphone cosa pretendi :lol: :lol:
comunque verso fine discesa si sente su katun ...poca ma si sente.... su ispeed invece una sega....a gardaland solo su space (raptor non l'ho provato ma mi da l'idea di sentire più airtime a saltare già da un gradino della scala che arriva nel mio orto)
Messaggio Da Liquid_Snake
Dr.Pest ha scritto:raptor non l'ho provato ma mi da l'idea di sentire più airtime a saltare già da un gradino della scala che arriva nel mio orto

ahahahahahahahahahah :lol: :lol:
Comunque penso che in nessun coaster lanciato si possa sentire airtime nella drop...
Messaggio Da lore1991
#202462 E per quale strana legge della fisica non si dovrebbe poter sentire? :D
Se un coaster ha un top hat fatto in una certa maniera (ispeed per esempio), nella "drop" (intesa come seconda parte del top hat, da metà in poi) si sente airtime-ejector.. Non è che perchè c'è un lancio allora non c'è airtime subito dopo... Se si parla di farfalle nello stomaco allora è un altro conto, ma quelle sono soggettive... Io ti potrei benissimo dire che ad esempio su El Toro, che ha sicuramente una delle drop con più airtime del mondo, non si sente neanche lontanamente il vuoto allo stomaco, dal mio punto di vista.. Però mentre è innegabile e oggettivo che si sia airtime-ejector, la sensazione di vuoto rimane una cosa soggettiva...

Personalmente io una sensazione prossima alle 0G la sento anche sulla drop di katun nelle ultime file, ma ad esempio non nella curvetta, ma quando il binario torna dritto e si inclina di più.. Cioè è ovvio che non si fluttua, però di sicuro si sente che si pesa di meno.. Ora, che ci siano 0,2 o 0,6 G non lo so, però per dire io mi sento pesare molto meno li che nello 0G roll!
Tutto sta nel definire da quale punto in poi si può parlare di airtime, e se fare la distinzione ulteriore tra airtime e ejector :D
Messaggio Da Kunzi
phantom revenge ha scritto:Come fa ad esserci? tu ti stacchi dal sedile? io personalmente mi incollo allo schienale, ma le G verticali a meno di Drop eccezionali, non vanno mai sul negativo... anche io parlo sempre in maniera empirica...

Per la distizione fra air time ed ejector time credo sia uscita da TPR, comunque la trovo una cosa abbastanza fattibile da riconoscere anche a pelle...

La madonna dav infondo al katun\sinistra... sei bello leggero eh... se ci pensi un secondo SUL TUO CORPO le g che percepisci sono veramente basse. Una parte sul culo-sedile e qualcosina tra protezioni e schienale.....
Sul raptor nn ti stacchi eh... però lo vedi che sei molto meno pesante...
Su el toro in drop ti stacchi e basta XD il floating c'era (ndr =( =( =() alla fine della lift ahahahhahahahah
Per questo lego il floating delle drop alle "farfalle allo stomaco\vuoto d'aria". Mi piacerebbe capire perchè solo in first drop però... e quale sia il meccanismo organico che lo fa scattare. Il fluttuare della bile? boh sparo a caso....
Messaggio Da mich91
Dr.Pest ha scritto:
phantom revenge ha scritto:con lore andammo su Katun (mi pare) con l'App per l'iphone che calcolava le G in tasca... Era tutto sballato... :lol:

ah grazie è come se io misurassi la velocità in km/h con un frullatore ....dai è un iphone cosa pretendi :lol: :lol:
comunque verso fine discesa si sente su katun ...poca ma si sente.... su ispeed invece una sega....a gardaland solo su space (raptor non l'ho provato ma mi da l'idea di sentire più airtime a saltare già da un gradino della scala che arriva nel mio orto)

l'ultima frase mi ha fatto morir dal ridere :lol: :lol: :lol:
comq non trovate ci sia air time anche su columbia??con le protezioni larghe spacca la face :!: