Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Raptor:

7
27%
15
58%
2
8%
2
8%
0
N/A
Messaggio Da Collabs3000
#202144 Anche io in ultima fila su raptor ho sentito la drop abbastanza :)
Però per me l'unico vero airtime tra katun raptor è ispeed è il camel di ispeed dopo la discesa,li in prima fila sembra che ti stacchi dai binari.......il resto boh,di airtime per me non ne ha nessuno....
Messaggio Da carlobs
paolo ha scritto:Anche io in ultima fila ho sentito nella drop più air time rispetto a Katun e Ispeed!!!

fatto ieri per la prima volta Raptor... e ad Ottobre Katun e iSpeed.. confermo la stessa cosa anche per me... più airtime in Raptor...
Messaggio Da phantom revenge
#202160 Ormai io sono praticamente sicuro che c'è una gran confusione generale per quanto riguarda l'Air Time.
Da parte di gran parte del forum... nuovi e vecchi... :|

Raptor NON ha Air time... Katun NON ha Air Time... Ispeed ce l'ha sul camel e sulla variante-camel alla desert race/rita, ma per il resto...

E non è una cosa soggettiva l'Air time... pul essere soggettivo il giudizio sul coaster, ma l'Air time o c'è o non c'è...

Non so, magari andatevi a dare una rinfrescatina nel glossario... :lol:
Messaggio Da Kaos
#202165 Secondo me invece la drop di Katun lo regala un po' di airtime, ovviamente solo in fondo a destra... e stessa cosa nella drop di Raptor nelle ultime file. Poi è ovvio che non è l'airtime che si sente su un camelback :wink:
Messaggio Da Mallory
phantom revenge ha scritto:Ormai io sono praticamente sicuro che c'è una gran confusione generale per quanto riguarda l'Air Time.
Da parte di gran parte del forum... nuovi e vecchi... :|

Raptor NON ha Air time... Katun NON ha Air Time... Ispeed ce l'ha sul camel e sulla variante-camel alla desert race/rita, ma per il resto...

E non è una cosa soggettiva l'Air time... pul essere soggettivo il giudizio sul coaster, ma l'Air time o c'è o non c'è...

Non so, magari andatevi a dare una rinfrescatina nel glossario... :lol:

Io non so perchè ma quando fa così il saputello, invece di odiarlo, lo amo ancora di più :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sul tema, io e Phantom ci abbiamo buttato ore. Lui in veste di guru, io in veste di "quella che non ce la poteva fare".

E non vi svelerò se alla fine ho capito o meno come funziona in Fisica l'Airtime :roll: dirò solo che la questione è meno intuitiva di quanto ci illudiamo che sia. In bocca al lupo a tutti.
Messaggio Da rotoshake
#202170 Ora mi darete del matto... ma con il termine Air Time si indica il Vuoto D'aria allo Stomaco ?? Se è si... io su Raptor in ULTIMA FILA rispetto a Katun anche in ultima fila e in I speed prima e ultima fila metto RAPTOR come piu intenso.... Sul katun c'è confermo nella dropp spiacevole di non averlo sentito su ispeed in nessun punto se nn qualcosa al lancio però quello che ho sentito su RAPTOR in ultima fila è qualcosa di INTENSO.... nn un coster con i controcoglioni ma per l'altezza che ha... in ultima fila c'è abbastanza adrenalina. Provare per credere....
Messaggio Da Loris8893
Per airtime si intende il vuoto d'aria, ed è una comune sensazione provocata alle persone dalle attrazioni con forti sollecitazioni, come Rollercoaster e Free fall tower.
Si presenta in caso di Forza G verticale negativa o comunque inferiore a 1G (accelerazione normale a cui il nostro corpo è sottoposto). Si presenta come una brevissima perdita della capacità di respirare (meno di un secondo).

Esempio: un ospite che sale su una Free fall tower viene lentamente trascinato verso la cima della torre, dove la Gondola si ferma per qualche secondo prima di ricadere. Al momento della caduta, l'ospite -per inerzia- tende a mantenere la sua posizione, mentre la Gondola comincia a precipitare.
In questo momento, l'ospite esercita una forza contraria al movimento del cart che però cade più velocemente di lui, provocando in quel momento l'effetto del vuoto d'aria.

Io ho il "vuoto d'aria" o "Air Time" su Fuga da Atlantide e Colorado....vogliamo parlarne? :lol: (e non sto scherzando ù_ù)
#202188 Il Vuoto d'aria allo stomaco NON è air time! :lol:

Air time = G verticali uguali o minori a 0.0 ---> l'ejector time io lo considero da -1.0 G verticali o minore, ma credo che toricamente volendo fare i pignoli anche -0.1 G verticali potrebbe considerarsi ejector.

Le Drop che hanno Air Time sono rarissime, e stanno solo su coaster particolarmente cazzoni (fatemelo passare)...

Ad esempio:
"Ho sentito Air time sulla drop di oblivion!"
WTF? vieni tirato giù e ti senti più leggero, ma air time di che?

Lo stesso su katun... hai il vuoto d'aria alla pancia (pagherei per sentirlo ancora) ci saranno se ci dice bene 0.5G verticali, si pesa di meno, soprattutto nelle ultime file, ma air time... boh... :lol:

EDIT: non voglio fare il saputello, voglio solo metter su una discussione costruttiva ( :lol: )
Poi magari mi viene spiegato che il Blue tornado ha 15G negative ed è pieno di air time e io abbozzo... :lol:
Messaggio Da rotoshake
#202192 Vabbene vabbene.... però io su raptor ho sentito il vuoto d'aria allo stomaco (in ultima fila) piu intenso di katun e ispeed... non so se si chiama Air Time o in altro modo.... ma è stata la droop piu intensa tra tutti questi 3... forse sarà dovuto ai sedili stile Baco che non ti fanno scaricare tensione con i piedi a terra.... mah... vallo a sapere....
Messaggio Da rotoshake
#202194 Eppoi per quanto riguarda la velocità del RAPTOR è lenta per ciò che riguarda le Inversioni soprattutto l'ultima ma non è che sia eccessivamente lento..... certo se è paragonato ad un coaster a lancio magnetico.... NON per difendere Raptor ma sincero non mel'aspettavo cosi intenso.... anzi...
#202205 Apparte che iSpeed non ha Drop...

Comunque se ti è piaciuta di più la drop di raptor che quella di katun vabbè... è una cosa soggettiva (anche se non la concepisco), però non si tratta affatto di air time... :mrgreen: