Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Stonem
#321902 Però KFC a Gardaland mi piacerebbe e non poco, specie ora che sta aprendo in Italia. A Thorpe Park c'è già, chissà se la Merlin non decida di aprirlo anche qua (magari).
Poi potrebbe essere contestualizzato a Oblivion, ho inventato pure la storia. Le galline nel far west entrano nel wormhole e le onde magnetiche le friggono, così vengono ritrovate e mangiate. Fine :lol:
Messaggio Da Riccardo90
Stonem ha scritto:Però KFC a Gardaland mi piacerebbe e non poco, specie ora che sta aprendo in Italia. A Thorpe Park c'è già, chissà se la Merlin non decida di aprirlo anche qua (magari).
Poi potrebbe essere contestualizzato a Oblivion, ho inventato pure la storia. Le galline nel far west entrano nel wormhole e le onde magnetiche le friggono, così vengono ritrovate e mangiate. Fine :lol:

Ahahahahah bellissima questa! :lol:

...per quello che riguarda i vari punti ristoro del parco sono d'accordo anch'io con chi dice che c' è molta differenza tra i Fast Food e i ristoranti alla carte...difatti io al Covo o al Fast del BT non ho mai mangiato se non in tempi remoti... Effettivamente tra quegli hamburger e quelli del Mc o Burgher ispirano di più i secondi!
Invece l' Aladino per essere un self io non lo trovo così male alla fine! ...vi posso assicurare che ce ne sono di molto più scarsi in giro, tipo mensa dell' ospedale se non peggio e con prezzi comunque cari, anche se effettivamente l' Aladino non è economicissimo tralasciando quando sono attive le promo! Alla fine per me il migliore in rapporto qualità prezzo è senza dubbio il Saloon...poi l' offerta abbo la migliore che c' è tra tutte sicuramente! :wink:
ma in generale tralasciando i fast food io non lo trovo malaccio il cibo del parco...il vicino Movieland a mio parere è messo peggio in ristorazione (parlo di ristoranti interni al parco eh, non del Medieval o del Rock Star)

Piuttosto a me dan fastidio quei ventimila chioschetti mobili che saltan fuori qui e lì ogni stagione...alla fine a numero di bar non credo siamo messi male nel parco, anzi! a parte quelli delle granite che giustamente son stagionali c' è bisogno davvero di mettere altri chioschetti in giro? ...mi rispondo da solo: si per far cassa il più possibile :mrgreen:
Messaggio Da Marcello
#321921 Del saloon non posso che parlare bene: la pizza è buona, fanno in fretta e sono davvero gentili.

Se vai appena apre (12.00) alle 12.30 hai finito e trovi meno fila perchè tutti gli altri mangiano dopo.

Al self service Aladino ho mangiato bene nel periodo del giro del mondo nel piatto: brasiliano, cinese, marocchino ed un altro (che non ricordo) erano gustosi e ben cotti (anche in questo caso andando all'apertura).
Messaggio Da bilbo
#321933 Io al saloon ho mangiato solo una volta l'anno scorso....e sia io che la mia amica avevamo trovato la pizza amarognola! Ma un amaro fastidioso! Solo a noi è capitato?
Messaggio Da Apeman
#321936 Io vado un po' controcorrente, secondo me un marchio esterno non sarebbe il massimo, a mio parere un parco si deve diffirenziare anche nell'offerta gastronomica, deve essere unico anche in questo aspetto. Mi vengono in mente i Berliner(bomboloni) o i Churros fatti al momento ad Europa Park,sempre a Rust c'è anche una panetteria che sforna pane fresco fatto a legna!,Andando oltreoceano,non mi dimenticherò mai la coscia di tacchino che mi sono divorato a Magic Kingdom..
In Italia, che in teoria, dovrebbe essere una delle patrie del buon cibo, mi debba ridurre a servire cibo da non ricordare o peggio, da dimenticare, mi sembra un controsenso pazzesco....
Ps:la coscia di WDW è nel mio profilo, la mano non è mia...
Messaggio Da Andrea Ricci
#321961 Il fatto che la mozzarella non fosse conservata bene la vedo molto improbabile come ipotesi.
E' molto più probabile che il forno fosse sporco di farina. Se la pizza sotto è nera, e quindi risulta amarognola, è perché la farina rimasta nel forno è strinata e si attacca alla pizza.
Messaggio Da baba
#321975 Sento parlare di marchi esterni all'interno del parco. E pare che più di qualcuno sarebbe favorevole.
Se venissero aperti quasi sicuramente poi leggeremmo critiche: rovinano l'atmosfera, non è più gardaland di una volta, come stonano le insegne ecc. ecc. un po' come quando sono comparse le pubblicità.
O come quando tutti volevano una dive e dopo qualche anno l'hanno realizzata: eh ma che merda la dive, io volevo un supermegalaunched4dstocazzo, eh ma è corta ecc. ecc.

Io non ho mai mangiato male al parco. Alcuni cibi hanno un prezzo esagerato, questo è sicuro, ma per il resto proprio non mi lamento
Messaggio Da Lucantropo
#321980 Basta fare le cose con due dita di impegno e non alla +++++ di ****.... (come i poster adesivo della Fanta sui supporti delle Magic, tanto per fare un esempio a caso...)

Immagine

Qui non siamo in un parco a tema, ma in una città... eppure sembra "tematizzata" meglio di Gardaland... qualcuno la Riconosce? Siamo nel centro di Friburgo, in Germania, non lontano da EP (immagino che molti, oltre al parco siano andati a fare un giro la sera magari).

Notate nulla? Sotto ai portici c'è McDonald's.... che schifo di insegna che non si intona al "tema".. vero ?

Comunque, se vogliamo fare la cucina tipica Italiana, o quel che volete va bene... ma non mi pare che ora ci sia nulla del genere. Il mio discorso verteva semplicemente attorno al fatto che trovo i menu dei fast food interni al parco terribili, poi per carità si tratta di gusti, ma il mio discorso era per fare un paragone.

Non sono qui a sostenere una petizione per avere i grandi marchi nel parco... stavo semplicemente dicendo che, per quello che offre il parco ed al prezzo a cui te lo offre, i punti ristoro "fast" potrebbero anche essere gestiti dalle catene che sarebbe uguale, anzi (per me) meglio. Lo ripeto: Non sono qui a sostenere una petizione per avere i grandi marchi nel parco.

Peace & love <3 :!: :P
Messaggio Da muchwoo
#321982 Io non ho mai mangiato così male nei fast food di Gardaland, certo non stiamo andando a prendere la carne alla macelleria piemontese di fiducia, ma di certo non li ho trovati di cattivo gusto. Anche il prezzo non lo trovo poi così alto.
Rispetto ai panini di Mc Donalds, quelli a Gardaland li trovo diversi, sicuramente meno "chimici" come gusto (che poi è la cosa che mi piace di McDonalds) ma di certo non pessimi come qualcuno scrive.
Poi vai a Disney Paris e ti danno un hamburger di "hangus" congelato a 20€, che ha lo stesso gusto di quello del Covo dei bucanieri e magicamente i fast food di Gardaland ti sembrano più convenienti.
Messaggio Da Lucantropo
#321987 Beh de gustibus, non voglio nemmeno che questo topic diventi un rimpallo continuo.. 8) In ogni caso ben vengano nuovi punti ristoro con nuove alternative, sarà più facile che tutti riescano a trovare qualcosa che li soddisfi, se l'offerta si amplia 8)
Messaggio Da Apeman
#321988 Fra Disneyland Paris e le sorelle d'oltroceano, c'è un abisso nella qualità del cibo, personalmente ho sempre mangiato divinamente a WDW e mi ricordo ancora le costine del Big Thunder Ranch ad Anaheim....
Riguardo al discorso di Lucantropo, il discorso del no alle grandi catene, non è dettato dal fatto che non siano adatte a livello di "theming", secondo me dovrebbe essere collegato al darti una esperienza anche dal punto di vista gastronomico, nel legarti al parco anche attraverso i sapori. Io e mia moglie veramente non vediamo l'ora di andare ad Europa Park per ritrovare i gusti e i profumi presenti in alcuni quartieri, per esempio nel quartiere islandese ogni tanto è presente un chiosco che serve salmone cotto sulla fiamma, ed oltre che molto buono è anche bellissima l'integrazione con l'ambiente circostante, è questo che mi piacerebbe vedere a Gardaland, utilizzo di materie prime italiane, e per i posti di ristorazione particolari, ricette particolari, non la stessa cotoletta in tutto il parco. Sicuramente la risposta sarebbe: è una questione di costi, ma sono arcisicuro che invoglierebbe la gente a mangiare di più, la cosa che mi ha sempre stupito di Europa Park, è il numero di persone sedute a tavolino che si godono il parco in una maniera diversa dal solito arrancare sudati lungo le queue line, il fatto di poter gustare una miriade di piatti diversi fra loro è un'attrazione supplementare.