Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Riccardo90
#324129 A noi ieri era stato detto che i nachos erano senza salsa perchè era finita... :roll: c' è da dire però che ci hanno inizialmente portato un cestello di arachidi e una vaschetta di nachos, poi visto che eravamo in 4 e tutti abbonati altre 4 porzioni sempre di nachos per un totale di 5...mentre lo scorso anno di solito ci han sempre portato una porzione in meno perchè una era considerata con quella già portata al tavolo all'arrivo... distrazione della cameriera? :mrgreen:
Messaggio Da Lucantropo
#324135 Vi prego, si può chiudere questo topic alla visione pubblica, se qualcuno al di fuori legge questi discorsi sugli arachidi e sulla salsa dei Nachos ci prende per matti... :lol: :lol:
Messaggio Da baba
Lucantropo ha scritto:Vi prego, si può chiudere questo topic alla visione pubblica, se qualcuno al di fuori legge questi discorsi sugli arachidi e sulla salsa dei Nachos ci prende per matti... :lol: :lol:

Ma anche qualcuno "al di dentro" :P
Messaggio Da lore1991
#324156 La salsa è impossibile che sia finita visto che all'hacienda miguel ce l'hanno. Sono loro che non vogliono più darla e fanno finta appunto di dimenticarsi di portare i nachos a tutti gli aventi diritto :roll:
Messaggio Da starlight
#327492 Scusate se vi rompo le... nachos, ma vorrei condividere un pensiero riguardo l'insistenza dei (evidentemente imposta ai) dipendenti del parco, quest'anno a mio avviso molto più marcata che in passato.
A parte il dover ormai girare al largo dai vari chioschetti di giochi mangiasoldi, per evitare l'insistenza degli addetti per provare a farti giocare, anche nei punti di ristoro è stata imposta una strategia di marketing odiosa:

- "Vorrei una bottiglietta d'acqua frizzante"
- "Va bene, desidera anche un caffè?"

- oppure -

- "Vorrei una birra media"
- "Va bene, vuole anche una porzione di patatine?"

Se voglio un caffè o le patatine, te le chiedo, no? Ripeto: sicuramente è un'imposizione dall'alto e i dipendenti non c'entrano nulla, ma ogni volta mi imbarazzo per loro, costretti a questa penosa sceneggiata.
Un parco che fattura fantastilioni di euro l'anno potrebbe a mio avviso evitare certe figure. Così come è vero che un parco che fattura fantastilioni di euro potrebbe evitare di speculare sulla salsa delle nachos (così torno in tema).
Qualcuno potrà dirmi: sì, è anche per questo che fatturano fantastilioni di euro. In effetti...
Messaggio Da Hermy
#327493 Aggiunta al reparto food di cose già presenti nei negozi con la proposta di ulteriori acquisti o del prodotto del giorno...

penosissimi...
Messaggio Da frozenlady
#327494 Mah il chiedere se si vuole altro é sicuramente una direttiva dall'alto e se lo fanno evidentemente é perché molti rispondono di si...
Altra cosa che ormai propongono ovunque é il beverone da ricaricare... Anche con granite o caramelle!
Messaggio Da baba
#327497 Scusate... nessuno è mai stato in autogrill? Bisogna citare Gioele Dix a Zelig quando parlava dell'autogrill? "Vuole anche...."
Mi sembra OVVIO che lo facciano, ricordiamoci che la gente compra gli express singoli quindi fanno benissimo. Basta rispondere "no grazie", mai avuto un problema...
Messaggio Da Lucantropo
#327498 E' naturale che basti rispondere "No, grazie" e che poi nessuno venga obbligato a forza a comprare qualcosa che non vuole.. :lol: Come al solito dipende sempre dal "limite" che si raggiunge.

Se te lo senti dire in Autogrill, quando ti fermi una volta all'anno durante il ritorno dalle vacanze magari ti fa anche piacere perché avevi proprio voglia di quel caffè al quale non avevi pensato.

Se ti senti "offrire" qualcosa ogni mezz'ora in qualsiasi momento/luogo tu ti rechi, che sia la biglietteria, che sia un bar, un ristorante o che tu stia semplicemente camminando per strada allora ecco che una cosa "ovvia" e che non arreca "problemi" diventa però qualcosa di seccante per due motivi:

1- Perché inizi a sentirti come un pollo da spennare.
2- Perché volevi goderti una giornata in santa pace senza venire esasperato dai call center delle compagnie Telefoniche e di Luce & Gas !

:P
Messaggio Da dodo1
#327512 Centrato e affondato.
E' questo quello che bisogna capire. IL LIMITE.
In un parco si compra almeno 5 o 6 volte in una giornata (soprattutto con l'aggiunta del serale)
La proposta di comprare qualcosa di diverso da quello che sto ordinando va fatta con intelligenza....
La puoi fare random e soprattutto se vedi che ci sto ragionando su...
Esempio: Se prendo una bottiglietta d'acqua non propinarmi il caffè. La bevanda che voglio non sarà diversa dall'acqua.

Ad ogni modo si parla di tecniche di vendita e come tali, se esasperate, diventano lampanti e fastidiose.
Il rimedio sta nel formare il personale ad attuare la "tecnica" in modo discreto.. (che vuol dire tutto e niente, dato che tutto dipende dalla sensibilità delle singole persone)