Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da lucabelgio
#213957 Io sn andato domenica scorsa a Gardaland e mentre ero in coda per il BT ho sentito un ospite chiedere all'addetto dell' "express" quanto costasse. E se nn ho capito male, la risposta è stata: 3 euro!! :shock: Per fortuna nn c'era pienone, anzi, e quindi sn riuscito a fare tutte le attrazioni tranquillamente! Cmq sia, trovo che sia logico che chi paga di più abbia un servizio migliore... Lo si paga voglio dire! :wink:
Ultima modifica di lucabelgio il gio lug 21, 2011 1:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Daniil
wilmago ha scritto:
Parrucca ha scritto:Molto diverso è il FastPass di Disneyland, che almeno è gratis e lo possono utilizzare tutti.

eh beh paghi oltre 50 euro solo per entrare ci mancherebbe dover pagare anche il fastpass...diciamo che è una tassa che devono sorbirsi tutti

Disneyland + FastPass -> 50euro
Gardaland + Express -> 35euro + 15euro = 50euro

Ma chiaramente non possono paragonarsi.

Io non sono contro l'Express ma secondo me non è strutturato bene, perchè come sistema penalizza chi non ce l'ha a favore di chi ce l'ha. Dovrebbero ottimizzarne il meccanismo: se chi paga di più ha diritto a un servizio migliore, ok.. ma glielo si deve dare senza compromettere il servizio dato a chi decide di non farlo, attualmente invece è così.
Messaggio Da dodo1
#214600 Lussuria..allora facciamo Gardaland + Sealife Vs. Dineyland+ WDS?
Ti prego di lasciare perdere la discussione. Vuoi dire che Disneyland Paris vale poco di più di Gardaland.
Cerchiamo di mantenere l'oggettività. Tu ci lavori, io ho un sito non ufficiale sul parco.
Ma da qui a fare confronti ce ne passa...

La qualità la si paga volentieri.
Il pressapochismo dell'express , invece, fa accapponare la pelle. Cartoncini+file usa e getta. L
Messaggio Da lussuria
#214602 Hai scritto parole inutili perche nel mio messaggio non c'era alcun doppio senso che giustifica qualcosa........!!!!!!! La mia era una semplice frase affermativa di natura neutra e di correzione per la frase scritta da un altro utente....!!!!!! Infatti come vedi il resto della discussione non è stato mai commentato da me.....!!! Quindi.... Su con la vita....!!!!!!! ;-)
Messaggio Da dodo1
54 disneyland (ma un solo parco).... 68 due parchi.........

Va bene. Ti ho sottolineato cosa mi fa intendere che quello che volevi dire andava oltre quello che oggettivamente hai scritto.
Evidentemente devi cambiare modo di scrivere.
1. la punteggiatura è fondamentale in uno scritto privo di ogni altra forma di comunicazione (punti di sospensione prolungati equivalgono a questo: :roll: )
2. 4 euro di differenza non cambiano il senso di quello che l'utente ha scritto, a meno che tu non volessi sottolineare che la cosa cambia

Ok tu neghi che non volevi intendere altro.
Allora ti chiedo di non fare il bacchettone, se sei d'accordo.
Concludo quindi che le TUE parole sono inutili, non le mie.

Arrivare a spiegarti come la gente può erroneamente interpretare i messaggi che scrivi mi pare eccessivo.
Questa volta con buona volontà, la prossima volta no :wink:
Messaggio Da Direktor
Daniil ha scritto:
wilmago ha scritto:
Parrucca ha scritto:me non è strutturato bene, perchè come sistema penalizza chi non ce l'ha a favore di chi ce l'ha.

Nelle giornate di "piena" l'express penalizza anche chi ce l'ha...assurde le code che si vedono a Fuga con l'express..a volte lo stesso tempo della fila normale...
Messaggio Da Daniil
#214636 Ciao dodo1, ciao lussuria.. mi raccomando non litigate :D se ho scritto delle inesattezze ben vengano le correzioni; sono però d'accordo con dodo1 sul cercare di mantenere l'oggettività. Io adoro Gardaland e lo adorerò sempre, il mio sogno è proprio quello di vederlo crescere fino a raggiungere le dimensioni di quello Disney. Ma anche così com'è adesso con le sue stupende tematizzazioni (il villaggio inglese mi permette di fare ogni volta un viaggio nel tempo e Fantasy Kingdom è semplicemente strepitoso per i grandi e i bambini) e la bellissima cura del verde e dei giardini è un parco meraviglioso per gli occhi.
Ritornando In Topic però volevo porre maggiore attenzione su quello che ho scritto riguardo l'Express, e cioè che non la critico di per se, ma solo per come è strutturato il suo meccanismo, faccio un esempio:

1 - Supponiamo che il signore A arrivi all'attrazione e subito dopo di lui il signore B entrambi senza express, il signore A sale sull'attrazione alle 14.00, il signore B alle 14.10.

2 - Ora supponiamo che il signore A arrivi all'attrazione e subito dopo di lui il signore B munito di express, alle 14.00 salirà il signore B, mentre il signore A salirà alle 14.10.

Traendo le conclusioni il signore B pagando l'express gode del giusto privilegio di guadagnare 10 minuti, e ciò mi sta bene. Il problema è che il signore A (che poverino non ha nessuna colpa) si ritrova ad essere penalizzato di 10 minuti rispetto la situazione 1 e questo secondo me non è giusto.
Messaggio Da lore1991
Daniil ha scritto:Traendo le conclusioni il signore B pagando l'express gode del giusto privilegio di guadagnare 10 minuti, e ciò mi sta bene. Il problema è che il signore A (che poverino non ha nessuna colpa) si ritrova ad essere penalizzato di 10 minuti rispetto la situazione 1 e questo secondo me non è giusto.

beh questo succede ovviamente ovunque.. E' su quello che si basa il sistema saltacode e non può essere altrimenti.. Anche a disneyland viene penalizzato, in termini di attesa, chi non ha il fastpass, perchè comunque l'attesa aumenta.. L'unica cosa è che li, più o meno, tutti riescono a prenderne almeno uno di fast pass, e quindi le 2 cose quasi si bilanciano... Però ripeto, anche li senza fastpass le code in termini di attesa sarebbero un po' più corte!

Il sistema che adotta gardaland fa schifo per un altro motivo, e cioè che da piena libertà all'utente di scegliere l'orario in cui andare in un'attrazione e saltare la fila, creando così disagi sia per chi è nella coda normale (nel senso che la loro coda proprio non si muove visto che c'è da smaltire l'express) e sia per chi ha l'express, perchè anche loro hanno da fare una fila anche di mezz'ora prima di salire...
Se avessero i qbot tutti questi disagi non si creerebbero, perchè il sistema computerizzato non permetterebbe l'accumularsi di coda express, e di conseguenza non ci sarebbe nemmeno così tanto scompenso tra chi ce l'ha e chi no
Messaggio Da Hermy
#214704 Su Fuga molto spesso gli express si allungano, il risultato è che certa gente arriva e afferma ai cast "oh ma?!?!? Ho pagato 15 euro e mi fai anche aspettare???" e purtroppo hanno ragione... Il sistema fa schifo.

Lunedì a Sequoia c'era mezzora nella coda normale e una fila di 20 minuti nella express (coda che scendeva lungo il perimetro del sequoia)... Assurdo... Questo cosa vuol dire? Se fai passare tutti gli express la coda normale raddoppia, nonostante non sia segnalato nel conta-code. Se fai passare sia express che coda normale le code vanno lente entrambe... :lol:
Messaggio Da RonWeasley
#214861 Che poi vorrei proprio stringere la mano al genio che ha messo l'express su Sequoia... :lol:
Messaggio Da Hermy
#229965 uahauahuaaua

http://www.gardalandtamtam.com/News.asp?ID_news=516

25 EURO VENTICINQUE EURO per il fast pass completo (un solo giro) :lol: io andrò a gardaland solamente per vedere la gente che si picchia o picchia i venditori di Express :lol: