Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Vespe
#230110 santa hermy!!! e santa subito!
quello che praticamente ho detto sia qui che nella recensione.
metti sto q bot che almeno fa la fila come tutti e non da privilegi, in più a pagamento come la express ma me lo tengo tutto il gg e faccio giri quanto mi pare e piace! e nell'attesa in un attrazione sa dirmi il tepo di attesa, e vado a fare dell'altro!
gardaland express ripeto, è solo una trovata gestita malissimo, che fa schifo, atta a inculare più soldi alla gente.
Messaggio Da wilmago7
#230112 io sinceramente non vedo i vantaggi di un q-bot se non da un punto visivo. Un q-bot non fa saltare la coda è vero ma permette di prenotare il posto e nell'attesa andare a fare coda altrove in poche parola fa si che la coda dell'attrazione1 fluisca normalmente mentre vado ad aumentare l'attrazione della coda 2 e questo per tutta la giornata in pratica noleggiare 1000 q-bot corrisponde ad avere 1000 persone in più nel parco.Un sistema stile express fa si defluire più lentamente la coda (anche se il tempo di attesa fuori dall'attrazione comprende anche gli express) ma non va ad influire su altre attrazioni e soprattutto è un bonus e non vale per tutta la giornata.Dal mio punto di vista un express può essere utile con le 3 divisioni da 25 e le due da 15 e i casini sono creati dagli express singoli che trovo inutili e anzi dannosi.Sarei felice di leggere le motivazioni di chi è a favore del q-bot rispetto all'express in modo da poter portare avanti una discussione costruttiva e non da partito preso
Avatar utente
Messaggio Da ale_passafer
#230117 innanzi tutto i qbot sono un servizio nel vero senso del termine, il parco ti da un servizio reale che gestisce le code in maniera intelligente ! con la expres non c e ne una gestione ne una programmazione . Ognuno ne fa l uso che vuole e succede che magari in 100 con la expres si riversano tutti insieme su raptor e si incasina il tutto , mentre magari nello stesso tempo sulla magic mountain o su un altra attrazione non c e nessuno. io comunque prefersco sempre una servizio alla Disneyland che da la possibilità a tutti di fare le attrazioni Top , senza attendere e soprattuto gratuitamente .

Se fai pagare un servizio 25 euro non puo dare un taglianddino e far entrare gli express dall'uscita che magari ci metti gia solo 10 minuti a capire da dove devi entrare, obliterando il tagliandino a mano e facendo aumentare l'attesa per tutti quelli che non sse lo possono permettere .
Avatar utente
Messaggio Da Bacca
#230119
wilmago7 ha scritto:io sinceramente non vedo i vantaggi di un q-bot se non da un punto visivo. Un q-bot non fa saltare la coda è vero ma permette di prenotare il posto e nell'attesa andare a fare coda altrove in poche parola fa si che la coda dell'attrazione1 fluisca normalmente mentre vado ad aumentare l'attrazione della coda 2 e questo per tutta la giornata in pratica noleggiare 1000 q-bot corrisponde ad avere 1000 persone in più nel parco.Un sistema stile express fa si defluire più lentamente la coda (anche se il tempo di attesa fuori dall'attrazione comprende anche gli express) ma non va ad influire su altre attrazioni e soprattutto è un bonus e non vale per tutta la giornata.Dal mio punto di vista un express può essere utile con le 3 divisioni da 25 e le due da 15 e i casini sono creati dagli express singoli che trovo inutili e anzi dannosi.Sarei felice di leggere le motivazioni di chi è a favore del q-bot rispetto all'express in modo da poter portare avanti una discussione costruttiva e non da partito preso


La faccenda non è proprio esattamente come l'hai indicata tu.. Infatti il guest non troppo sveglio solitamente prende il q-bot in giornate di stra-affluenza e il tempo guadagnato solitamente non è sufficente per permetterti di fare un'altra attrazione dalla fila normale.. (almeno in quelle di punta) quindi il numero di persone teoriche che si aggiungono a quelle fisiche in giro sù 1000 q-bot distribuiti sono al massimo 200 e non altre 1000.. Questo aumento teorico di affluenza che è di per se dannoso è però perfettamente accettabile per i vantaggi economici che lo strumento porta verso il Parco.. Se poi ci aggiungi che le attrazioni di punta hanno una sufficente portata oraria allora gli effetti negativi si mitigano del tutto..

Dato che hai sollevato la domanda sul perchè qualcuno lo ritiene migliore cerco di risponderti per le mie esperienze..

La prima motivazione è di ordine diciamo morale, e ai miei occhi è fondamentale..

Il q-bot per definizione non ti fà saltare la coda.. Il sistema in pratica è come se creasse un tua copia invisibile che è in fila al posto tuo e ti consente teoricamente di essere in 2 posizioni contemporaneamente, al contrario invece di dovere strappare il mio bel biglietto, di far una bella pernacchia agli altri che sono in fila e salire a bordo..

Moralmente si è in una situazione molto più accettabile per un cliente che vede passarsi davanti delle persone..

Potrà sembrarti una cagata come motivazione, ma allacciandomi al SANTO DISCORSO di hermy prova a metterti nei panni di un povero CM che deve AFFRONTARE gente incarognita con il cervello fuso a causa del caldo e che si crede padrona della baracca..

Non è cosa facile spiegargli come gira il mondo e nemmeno schivare sputi e cazzotti che girano per le Q-line..
Non per aprire un'altra polemica, ma solo per darti un altro esempio di civiltà che non ha evidentemente raggiunto queste persone, pensa solo a tutti coloro che fumano nelle Q-line nonostante ci siano cartelli grandi come grattacieli, che vedono benissimo!!! Sono impossibili da non vedere, anche perchè si fanno beccare più volte in un giorno e sono sempre loro!!! Poi quando qualcuno gli dice qualcosa lo insultano quando và bene.. Io mi vergognerei un sacco se capitasse a me e chiederei almeno scusa se davvero non avevo visto il cartello..

Rispondendoti ai tuoi post precedenti ti dico anche che:
Il vantaggio principale del q-bot non è quello di smaltire le code di un parco, non è nato per quello..

Il sistema è invece nato per migliorare la permanenza della gente nel parco in modo che possano fruire dell'ugual numero di attrazioni di un guest normale ma con ritmo della giornata molto più basso, in maniera più tranquilla e meno tesa..
Quindi per poter mangiare con calma, godersi ogni angolo del parco e magari perchè no spendendo nei negozi..
Ovviamente poi questo servizio deve avere un riscontro economico che ne copra l'investimento dal punto di vista del Parco..

Il vantaggio inoltre come ho già spiegato in precedenza non è connesso in maniera univoca al numero di attrazioni che riuscirai a fare in più rispetto ad un guest normale, quel parametro infatti è influenzato da troppe varianti:

- all'affluenza generale..
- dal tipo di attrazioni che quel cliente fà maggiormente..
- dal numero di q-bot in circolazione..
- dalla programmazione del q-bot per quella precisa attrazione (questa infatti si basa infatti sù alcuni dati statistici)
Messaggio Da wilmago7
#230121 sul discorso morale sono abbastanza concorde anche se con qualche eccezione del tipo io devo stare 1 ora qui in coda a rompermi mentre l'altro in quest'ora ha fatto cosa ha voluto sul discorso maleducazione non mi sento proprio di legarlo all'express...facciamo l'esempio rainbow che è stato il più evidente in quest'ultimo anno lì maleducazione a go-go anche senza express purtroppo la gente cretina la trovi proprio ovunque...sono d'accordo sul fatto che il sistema migliore è quello disney che alla fine da un q-bot a tutti volenti o nolenti e te lo fa pagare nel prezzo d'entrata però secondo voi se un parco italiano dice alziamo di 15 euro il biglietto e gestiamo le code in stile disney la gente cosa risponderebbe?
Avatar utente
Messaggio Da ale_passafer
#230122 Beh ma alzare il prezzo di gardaland e paragonarlo a disneyland nom avrebbe senso visto l abisso tra i 2 parchi ! Io preferisco anche Europa Park che non usa ste cose
Avatar utente
Messaggio Da Bacca
#230223
Ago ha scritto:ora allora apriamo un topic sul fatto che mirabilandia chiude ad una certa ora mentre le attrazioni minimo 15min prima e la cosa non è segnalata!!!


Ahahahahahahah Io sapevo che lo facevano perchè altrimenti dovrebbero pagare ai CM il tempo impiegato nello storage..
Mentre il loro orario chiude esattamente alle 23 quindi alle 23 in punto devono aver finito..
Beh a pensarci non è un risparmio da poco.. Una mezz'ora per ogni dipendente per ogni giorno d'apertura..

Ad ogni modo negli orari c'è l'orario di apertura del parco, non quello delle attrazioni.. Sò che vi può sembrare una sottigliezza, ma il secondo orario è a completa discrezione del parco, è specificato nel regolamento che si accetta con l'acquisto del biglietto.. Il parco può chiudere un'attrazione in teoria in ogni momento e anche senza una specifica ragione.. Al massimo basta dire "Manutenzione" Non dico che questo sia corretto, non fraintendete ma teoricamente possono farlo senza avvisarlo prima senza alcun problema diciamo legale..

Spero di aver chiuso l'OT.. :)
Avatar utente
Messaggio Da Bacca
#230225
alabardo84 ha scritto:a mira lo stroage l'ho fanno gli operatori, non la manutenzione ?


esatto, lo fanno i CM
Avatar utente
Messaggio Da FaZo
#230228 anche io quando finisco alle 22 sono pagato fino alle 22 ma ciò non comprende la chiusura negozio e cassa per la quale servono dai 15 ai 30 minuti aggiuntivi... e non mi pagano per ciò... se loro chiudono a quell'ora dovrebbe esser segnalato che le code chiudono prima. almeno ora sulle ride di gardaland lo fanno o con annunci o le altre chiudono puntuali alle 18 quando c'è bassa stagione. senno come su raptor c'è presente un annuncio costante della possibilità di chiusura anticipata. mentre per gli express sono aperte anche oltre orario per smaltirli (cosa che non trovo troppo giusta...)
Avatar utente
Messaggio Da Neo
#230229 E allora chiudessero anche i negozi e i chioschi. Lo fanno? NO. E' tutta fuffa. Pagassero gli straordinari, visto che comunque se la gente rimane di più al parco, qualcosa spende. Non credo che a europa park o disneyland chiudano le code alla chiusura per beneficenza...
Avatar utente
Messaggio Da Bacca
#230230 Io ho detto quello che mi è stato detto.. Provate a chiedere anche voi, magari vi diranno qualcosa di diverso..