Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Code-121
#257174 Io sono tra quelli che sicuramente almeno in una visita giornaliera questa estate spenderà 50 euro per evitare le code. :) Certo, dando per scontato che ci sono code lunghe, se c'è poca gente non ha senso. So che tanti di voi disprezzano questo servizio ma sinceramente parlando io ne usufruisco spesso e mi godo la giornata senza code chilometriche e stancanti.
Messaggio Da Hermy
#257176 Vi invito a riflettere.

Abbonamenti a 50 euro -> Aumento dell'affluenza -> Parco invivibile -> Express necessarie.
Se la gente ha acquistato un abbonamento ad Aprile ad Agosto quando visiterà il parco invivibile potrebbe dire "ho speso poco e oggi non pago proprio nulla per entrare (perchè abbonato) perciò compro a 50 euro l'express". Dopodichè l'abbonamento l'avrà pagato 50 euro + 50 express = stesso prezzo degli anni scorsi.
Messaggio Da Code-121
Hermy ha scritto:Vi invito a riflettere.

Abbonamenti a 50 euro -> Aumento dell'affluenza -> Parco invivibile -> Express necessarie.
Se la gente ha acquistato un abbonamento ad Aprile ad Agosto quando visiterà il parco invivibile potrebbe dire "ho speso poco e oggi non pago proprio nulla per entrare (perchè abbonato) perciò compro a 50 euro l'express". Dopodichè l'abbonamento l'avrà pagato 50 euro + 50 express = stesso prezzo degli anni scorsi.

Che a mio parere sembra comunque un buon prezzo. :)
Messaggio Da Bacca
Hermy ha scritto:Vi invito a riflettere.

Sembra che tutto torni splendidamente, ma con l'unica differenza che ha rimetterci sempre di più (anno dopo anno) sarà il normale visitatore occasionale che entra e basta.. :?
Messaggio Da dodo1
Kaos ha scritto:Io non trovo senso agli express da 10 e da 15 euro.
Quello da 50 hanno fatto bene a metterlo....forse io l'avrei anche fatto pagare di più, eliminando gli altri.

Concordo.
L'express deve essere un plus che permette a chi lo possiede di evitare la coda per mancanza di tempo (o voglia).
Vedi i sixflags. Quello che non capisco ancora è perchè non investono sui qbot. :|
Messaggio Da Loris8893
dodo1 ha scritto:Quello che non capisco ancora è perchè non investono sui qbot. :|

i qbot vengono già usati in vari parchi Merlin....effettivamente non ha molto senso ritenersi pro riciclaggio mettendo bidoni appositi ovunque per il parco e vantandosene pure....

http://www.gardaland.it/resort/politica-ambientale/

.....per poi ogni anno buttare un sacco di carta per stampare gli express. Che in questa maniera risultano anche meno efficenti. :|
Messaggio Da Hermy
#258567 L'express NON deve esistere PUNTO. Non mi frega se c'è ovunque eccetto che nei Disney. Il parco deve essere in grado di dare un senso di soddisfazione nell'ospite, non una tentata rapina a mano armata se becchi un giorno di alta affluenza. Investire vuol dire farlo nella direzione del benessere dell'ospite secondo la filosofia Disneyana. Se Disney oggi è quello che è, è perchè gli ospiti non li ha trattati (o almeno non li fa sentire) rapinati una volta dentro.
I prezzi di ingresso sono alti, ma la qualità è alta.
Messaggio Da Hermy
#258573 A parigi si respira un'aria diversa rispetto agli USA, sono d'accordo. Per via di mille cose tra cui personale etc. Ma c'è una netta differenza tra Gardaland e Disneyland Parigi... Concorderai con me :)
Messaggio Da Loris8893
#258576 Beh...quello di Gardaland è praticamente un Telepass......semplicemente il parco ti da una scelta: preferisci fare una fila molto lunga o pagarmi 15€ in modo che ti faccia passare davanti a tutti?

Questo si è alquanto ingiusto nei confronti delle persone che invece si sono fatte ore e ore di fila, ma è anche vero che se effettivamente una persona non vuole farsela i soldi li spende. Specialmente in caso di alta affluenza, il sistema express praticamente salva la giornata in un certo senso......il problema è che lo fa solo con le perone che se lo possono permettere.

Però dato che il parco comunque ci guadagna non poco con questo sistema, non credo sia molto propenso ad andarlo a rimuovere senza pensarci 2 volte. Anzi, lo sta "potenziando". Un esempio è la cassa dedicata inserita qualche anno fa nella zona medievale affianco all'ingresso di Fantasy Kingdom.

A mio parere, per quanto il parco sono sicuro che non rimuoverà mai questo sistema, gli express dovrebbero o essere dati a tutti senza distinzione e senza costi come succede a Parigi, o dati solo ad una specie di fascia "Vip" di ospiti. Ovvero l'express può essere usato gratis solo dagli abbonati (ovviamente rimettendo il prezzo dell'abbonamento al vecchio listino prezzi) e da eventuali persone che il parco ritiene che debbano saltare le file.

In questa maniera gli abbonati ci guadagnano un ottima aggiunta al fatto di far l'abbonamento (ed in un certo senso si viene incentivati a farlo), il parco magari ci guadagna con i nuovi abbonati che magari fanno l'abbonamento solo per il fatto di poter saltar le file e i normali ospiti che fanno la fila normale ci guadagnano che le file express saranno quasi sempre vuote (non credo che nello stesso giorno ci siano 3000 abbonati per il parco).

In questa maniera vai anche a dar maggior attenzione all'abbonato....in un certo senso "lo premi" per il fatto di essere un abbonato.

Vi prego non uccidetemi perchè mi è venuta questa idea malsana :lol: