Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da goge
#289018 Piccolo problemino:

Ipotizziamo un'attrazione con portata di 600 persone/ora, ogni minuto parte un gruppo di 10 e l'attesa in coda è di 60 minuti.
Poi alla fila express iniziano ad arrivare 5 persone ogni minuto (per 45 secondi la express è vuota, per 15 secondi le persone transitano).

L'attesa per le persone già in coda aumenterà ? Se si, di quanto ?
Messaggio Da peppe2994
#289020 Se ogni minuto partono 10 persone senza express in 60 minuti salgono tutti, ma se si aggiungono ogni minuto cinque persone express significa che ad ogni partenza da dieci soltanto cinque persone della fila normale possono usufruire dell'attrazione quindi l'attesa normale raddoppia a due ore.

Per quanto la cosa possa sembrare teorica possiamo fare un esempio pratico ( riguarda Magicland ma anche per Gardaland è identico, solo che non ho i dati precisi sul rapporto fila normale express):
Sulle rapide (portata oraria circa 1200persone/h) salgono due express e sette persone per ogni convoglio quindi in un'ora la fila normale (esclusi express) smaltirà considerati 2,3 gommoni al minuto 1242 persone. Se aggiungiamo la coda express sempre piena si avrebbero circa 276 persone in coda quindi la portata della fila principale si riduce a 966 persone ogni ora.

Traducendo in attesa concreta con l'express si attende il 28,6 % in più rispetto al non avere gli express !

Motivo per cui in un parco è vitale il calcolo automatico delle attese a seconda degli express, perchè se la fila normale segna 60 minuti in realtà si starà in coda 77 minuti.

Ah se gli express sono pieni si evince anche il perchè non funzionino, si risparmierebbero soltanto 17 minuti rispetto alla coda normale :lol: quindi tenetelo in considerazione visto che Gardaland distribuisce allegramente una quantità allucinante di express.
Messaggio Da Loris8893
peppe2994 ha scritto:Su screamscape dicono che su Colorado Boat è stato messo il chiosco per la vendita degli express single a € 3, qualcuno l'ha visto ?
Che c'è è sicuro, bisogna però capire quanto sia brutto ed invasivo :roll:

si, per "chiosco"....è inteso l'omino con la macchinetta degli scontrini all'ingresso della queue linee :roll:

più di quello li non c'è....
Messaggio Da dodo1
#291486 2 sono le cose:
- intendono il vecchio chiosco nella quale vendevano bevande.
oppure:
- (e questo l'ho visto settimana scorsa) che han piazzato un ombellone grosso quasi (o come) quello di Jungle Rapids e han messo 3 assi di legno a mo di portale con la scritta "COLORADO BOAT". Sotto l'ombrellone c'è il cast member che vende i miniexpress.

Io sono propenso per quest'ultima. Magari chi ci va, ci faccia sapere ;)
Messaggio Da dodo1
#291496 beh in realtà è proprio così.. è fermo all'ingresso. proprio li di fianco con davanti una cassa che emette scontrini, come i venditori di bevande allo stadio..impossibile non vederlo ;)
Messaggio Da Hermy
#291497 Che ne pensate della metodologia di vendita?

"Ciao ragazzi ! Volete salire subito sull'attrazione invece di aspettare? Sono solo 3 euro!"

**Sorrisone da sberla**
Messaggio Da Hermy
#291621 Il grande sistema express si rivela in questi giorni nel suo massimo fulgore... Si dice... code anche di 30-40 minuti all'express delle attrazioni...
Messaggio Da Loris8893
#291698 Grazie alla mia recente richiesta gratuita di ricevere la carta prepagata del parco, adesso ho un express per Mammut che vale anche per mille mila persone :lol:

(no sul serio, questo pass può far salire anche 30 persone tutte d'una volta)

Magari lo porto al meeting del 31....così saltiamo tutti la fila (dato che a Mammut è sempre critica la cosa) :mrgreen:

Immagine
Immagine