Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#292595 Ieri coda di raptor che partiva all'altezza dell'uscita dell'attrazione stessa... Non vi dico i poveri cristi che erano la normale con un treno normale e un treno express...

Come si discuteva ieri... se la gente non si sveglia e lascia fiori di commenti negativi su Facebook o su Tripadvisor non cambieranno mai sto sistema di melma...
Avatar utente
Messaggio Da Artea
#292602 W la single rider! Teniamola celata al mondo... Avevo 5 persone davanti e ho fatto raptor dopo 8 treni, rigorosamente 1 normale e 1 express come sottolinea Hermy.
Avatar utente
Messaggio Da Mino93
#292615 ecco come era ieri sera verso le 20:00 la situazione express
una cosa schifosa, che poi non è colpa della merlin(in parte) ma è soprattutto della gente che spende 3 euro per saltare la coda, cosa non vera perchè ieri minimo 20 minuti se li sono fatti tutti.
naturalmente la merlin finchè le persone comprano gli express ovvio che ci gioca sopra, giustamente essendo un azienda non sta qui a fare beneficenza ma anzi ci deve guadagnare.
speriamo che il sistema che stanno provano a thorpe funzioni e che venga portato anche qui, ci vorranno ancora un paio di anni ma la speranza è l'ultima a morire :D
Immagine
non fate caso al binario di raptor mosso ma mi sono dovuto spostare perchè la coda non entrava tutta la foto panoramica
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#292616 Prima o poi gli finirà il giochino degli express il tempo che tutti si rendano conto di come si facciano fregare i soldi e di questo passo non ci vorrà molto, uno che paga come minimo non vuole aspettare, ma quando ci si trova una fila del genere la presa per il fondoschiena è evidente, e molto lentamente lo capiranno tutti. Da questo punto di vista Mirabilandia sta effettuando una gestione onesta.
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#292626 Non è questione di furbizia, È coraggio ed attenzione al cliente. Hanno deciso di vedere come va così magari un giorno lontano sapranno rinunciare agli introiti degli express in tutti i parco ma conoscendo la Merlin dovrebbe accadere una conversione radicale, magari è un piccolo esperimento per vedere se la gente che non compra il pass spende in merchandising/ristorazione con i soldi risparmiati.
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#304611 E con questo si tocca ufficialmente il fondo, poi non rimarrà che scavare...
Le avete lette le tariffe express di quest'anno?
http://www.parchionline.it/blog/prezzi-gardaland-express-2014/

Si sono proprio sbizzarriti. Manca solo l'express junior e l'avrebbero fatta completa.
Questa tecnica al parco conviene tantissimo, perché non tutti si informano, molti vanno al parco senza sapere nulla. Confondere i clienti più sprovveduti aiuta a vendergli più tipi di express e di conseguenza fare soldi.
E' una politica immorale, truffaldina, altamente scorretta e si potrebbe continuare all'infinito...

Ora, a parte il fine di spillare soldi in tutti i modi, il minimo che potrebbero fare è venderne un numero limitato, e non 10000 così per dire, ma un 100 per tipo. Siccome questo non avverrà mai, dovrebbero quantomeno prendere esempio da Magicland in merito alla gestione express. In pratica far salire un numero di persone prefissato senza eccezioni, invece si vedono indecenze sconcertanti. Intere barche, interi treni destinati agli express... una gestione che definire vergognosa è riduttivo.

A Magicland ci sono delle regole fisse, ad esempio 4 persone in ogni barca da 20, in modo da ridurre al minimo i disagi. E' una strategia che funziona.

Comunque ora che hanno messo anche quest'ultima novità piango ancora di più quei poveri CM.
Che politica orribile. Con queste premesse, un giorno di alta affluenza a Gardaland non ci vado. Una fila di due ore che scorre è un discorso,ma rimanere fermi perché di questo si tratta è un'insulto a chi paga il biglietto regolarmente senza extra.
Non voglio essere catastrofico ma prevedo litigi a più non posso perché la gente non è stupida e davanti a certe situazioni ci si inca**a, da entrambi i lati. Sia chi sta in fila normale, sia chi deve aspettare ore pur avendo pagato l'express perchè è di questo che si tratta.
Mettiamoci pure gli express illimitati inclusi nell'abbonamento VIP e passando da Gardaland verrebbe di tirare dritto per direttissima, anzicè proprio quello che personalmente ho intenzione di fare.