Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#307046 Il sistema DRP è utopia perchè richiede strumentazione costosa purtroppo :(
Comunque stando a quanto riportava ieri GPFP su Facebook, gli express singoli per Mammut erano esauriti già la mattina.

Quanto sarei curioso di sapere il reale numero degli express disponibili...
Messaggio Da baba
#307053 Il fast pass di DLR se non erro è anche brevettato/copyright quindi non so entro quali termini si possa "ricopiare"
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#307056 Va beh, è un concetto, anche ai Six Flags utilizzano un metodo simile che "fa la coda per te".. e ti dice quando ritornare per entrare senza dover stare 1h in fila..

Comunque, il costo non può essere una giustificazione perchè Gardaland è un grande parco di proprietà di un grande gruppo, non è un luna park di paese, il costo un sistema del genere sarà proporzionato.. certo non si può pretendere di fare tutto senza mai voler spendere un centesimo.


Se vuoi farlo a basso costo, fallo almeno a bassa complicazione.. vendine pochi e semplici.. in un numero che non provochi code chilometriche.. e se fai quelli non fai il "flash-express" da 3€ che aggiunge ulteriore coda e casino perchè come ha ben fatto notare Lore si vanifica il senso.. :roll:

Anche perchè ricordate che il fatto che la gente non vada a lamentarsi dai cast member o all'info point non significa che esca dal parco soddisfatta di come ha passato la giornata.. se dopo aver speso un discreto gruzzolo tra ingresso + express si è fatta pure diverse ore di coda comunque.. 8) e questo non giova a un parco in termini di ritorno.
Messaggio Da baba
#307059 Ma infatti il problema è solo uno: gli express singoli. È una cosa criminale, ma li comprano tutti... il fattore tempo viene sempre ignorato. Anche a mirabilandia hanno tolto l'unico sistema intelligente che gestiva il tempo. Ma si sa, gli italiani mandano giù tutto... e i soldi li tirano fuori...
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#307063 Si più che altro la cosa assurda è proprio che la gente compri gli Express anche se con queste premesse... quello singolo da 3€ poi è pazzesco, ha un rapporto qualità/prezzo terribile.. :|
Messaggio Da iMiha101
#307067
baba ha scritto:Ma infatti il problema è solo uno: gli express singoli. È una cosa criminale, ma li comprano tutti... il fattore tempo viene sempre ignorato. Anche a mirabilandia hanno tolto l'unico sistema intelligente che gestiva il tempo. Ma si sa, gli italiani mandano giù tutto... e i soldi li tirano fuori...


But Flashpass is working great in Mirabilandia, vPass was also great, but there is no problems with Flashpass, queues are the same and the price is in the same range.
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#307070 E certo, Mirabilandia gestisce il sistema express in modo assolutamente onesto.

Possiamo parlare all'infinito su cosa si può e non si può fare per migliorare, ma la politica di Gardaland è estremamente chiara. Massimo guadagno con il minimo sforzo, anzi con zero sforzo.
Rinunciare a qualche express singolo per migliorare l'esperienza di chi paga a quanto pare è utopia.
Messaggio Da baba
#307073 No attenzione, dire che a mirabilandia funziona è esagerato. Dobbiamo calarci nel contesto: a mirabilandia prima avevano il vPass che era semplicemente geniale, adesso usano il bracciale, quindi a mio avviso è un netto passo indietro. Che vada meglio che a gardaland non ci piove, ma è comunque un passo indietro, e potrebbe essere che in un futuro si adeguino al sistema gardaland...
Messaggio Da iMiha101
#307078 But why? vPass and flashpass work just the same (personal experience), the difference is the price for the park, vPass was much, much more expensive, and since they both work the same there is no point in vPass for Mirabilandia. You can actually get on the ride faster with flashpass then vPass because vPass had waiting time on device + waiting time in queue. I thought that vPass is better then flashpass, but I realised that this is not the case (at least in August).
Avatar utente
Messaggio Da Riccardo90
#307135 Concordo in pieno con tutto quello che avete detto! Lo scopo di questi express lo percepisco solo e soltanto come un modo per guadagnare più soldi facilmente, fregandosene altamente del guest e della sua esperienza all'interno del parco...e come lo diciamo noi l' ho sentito dire a molta gente! poi è vero ci sono quelli che nonostante si lamentino lo comprano lo stesso, anche se poi li bisognerebbe vedere da caso a caso: magari c' è l' utente che viene al parco una volta l' anno e possibilmente anche da lontano, quindi cerca in tutti i modi di sfruttare la giornata che ha...mentre magari altri potrebbero anche farne un pò più a meno...ma ovviamente è un "servizio" aperto a tutti che offre il parco quindi giustamente non si può nemmeno obbligare la gente a non comprarlo, ci si potrebbe rimettere solo al buon senso di ognuno e poi ovviamente aspettarsi che la direzione metta dei limiti (che a quanto so ci sono ma poi nno so se vangano effettivamente rispettati) per non sovraccaricare il tutto...
Poi contiamoci anche che quest' anno ci sono tessere vip e premium che aumentano l' afflusso express quindi il tutto è ancora più caricato perchè sono sicuro che non abbiano tenuto conto di questo fattore e quindi oltre al numero di express totali max ci sono in ogni caso da sommare i numeri degli abbonati che in quel giorno sono li e possono avere il diritto di entrare dalle file express

un' altro problema che secondo me non è irrilevante e di cui avevo già speso parola è quello delle queue express...sono fatte quasi tutte malissimo a mio avviso...basti prendere solo quella di fuga come dicevate voi: uno paga anche extra per farsi la fila sotto al sole?? ma pensare già a priori di prevedere queue coperte e magari un pò più articolate per evitare il classico serpentone da straripamento no?? ..cosa pensavano che di express ne vendevano sempre pochi? ...penso che durante i picchi di stagione la fila possa anche essere il doppio di quella in foto... la cosa che mi rattrista di più e che chi dirige sia totalmente insensibile a tutto questo pur sapendo benissimo quali sono le problematiche!
Avatar utente
Messaggio Da BluLuk
#307154 Sulla pagina facebook riferito agli express:
Ma l'Unione Consumatori non dice nulla in merito?

Si....certo.....
Avatar utente
Messaggio Da Mino93
#322848 Alla fine i braccialetti elettronici sono stati dati anche agli abbonati vip, per il momento il braccialetto è totalmente inutile perchè bisogna far vedere l'abbonamento, speriamo che presti abbinino i codici a barre dei braccialetti ai vari abbonamenti così da fare uscir la foto sul display che hanno i cast member al tornello express. Comunque è bel passo avanti tecnologico per il parco, anche se va sviluppata meglio :D
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#322851 Saranno anche abbinati, ma devi comunque mostrare entrambi, una scocciatura più che altro. Che poi se si blocca il bracciale, successo, non puoi entrare mostrando solo l'abbo