- ven mar 22, 2013 10:21 am
Ma bisogna tenere conto che se togli l'express quelle persone non è che spariscono dal parco ma andranno a immettersi nelle varie code...se non vendono i single rider gli express aumenteranno la coda di circa 15-20 minuti non di più considerando che ognuno può saltare una sola volta...che poi io a memoria di code intasate da express in formato tessere non ne ho mai viste, diverso il discorso degli scontrini
lore1991 ha scritto:Senza express le persone sarebbero bloccate in una singola coda. Con l'express invece possono fare più attrazioni nello stesso tempo in cui le altre ne fanno una sola. Quindi non è vero che le code sarebbero uguali, e non è nemmeno vero che si risparmierebbero solo 10/20 minuti, soprattutto se la coda express è piena e rende necessario usare più della metà dei posti disponibili sull'attrazione per smaltirla.. Ovvio che poi nei giorni in cui ci sono 5 persone contate che girano per il parco con l'express le code non subiscono particolari disagi..
Che poi voglio dire, non ci vuole tanto a fare due calcoli. Se su un'attrazione hai la metà dei posti (o anche i 2/3, come avveniva su blu tornado) che vengono usati per gli express, vuol dire che è come se nella coda normale ci fosse il 50% (o i 2/3) delle persone in più, davanti a te. Ovvio che il tempo di attesa sale rispettivamente. E, Loris, quello che dici te sul fatto che è come se le stesse persone che occupano un singolo treno si mettessero davanti a te e quindi dovresti aspettare comunque è vero solo se, nella finestra di tempo in cui tu sei in coda, si presentino SOLO quelle persone all'ingresso express.. Se c'è una coda costante anche nell'express (anche solo di 5 minuti), invece, devi moltiplicare il numero di persone express per il totale dei posti che vanno a togliere alla coda normale dal momento in cui tu entri e fino a quello in cui sali. Fatti un po' il conto, e poi vedi di quanto sale la coda normale!
Comunque io non sto dicendo che l'express in un parco non deve esserci, ma solo che deve essere pensato in maniera razionale e, soprattutto, ne devono essere venduti relativamente pochi (quindi niente operazioni di bagarinaggio e vendita di express singoli un altro po' pure al cesso).
Ma bisogna tenere conto che se togli l'express quelle persone non è che spariscono dal parco ma andranno a immettersi nelle varie code...se non vendono i single rider gli express aumenteranno la coda di circa 15-20 minuti non di più considerando che ognuno può saltare una sola volta...che poi io a memoria di code intasate da express in formato tessere non ne ho mai viste, diverso il discorso degli scontrini