Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Hermy
#230234 Basta leggere i regolamenti. Il parco può anche essere senza elettricità per tutto il giorno, il biglietto NON viene rimborsato, nonostante la responsabilità sia del parco, o comunque di organi che lavorano per il parco.

Quello che NON si può dimenticare è che l'impatto sul pubblico lo hai. Quindi se un giorno 8 ore rimani senza corrente DEVI dare omaggi per tornare, altrimenti fai la stessa figura di Rainbow. Che abbassa il prezzo di qualche euro e (almeno all'inizio) non dici niente a nessuno sul fatto che non ci sarà nulla di aperto.
E sappiamo tutti quanto ci vuole per fare un "cattivo passaparola" su un parco.

Il fatto è questo. La crisi c'è.... Ma spesso i parchi ne sono anche privilegiati, perchè sempre più spesso non si fanno vacanze di 2 settimane al mare e si fa un weekend a Gardaland, magari anche al Gardaland Hotel. Il lavoro di quelli del parco è di farti CREDERE, di avere l'illusione che risparmi anche se non lo fai, perchè magari per 3 giorni al parco + hotel spendi un patrimonio. Sempre più secondo me va di moda questo tipo di vacanza... MA ripeto, ci vuole pochissimo per far cambiare idea alla gente. Troppe code a Luglio e Agosto che rendono una giornata un inferno, una express che fa star male tutti, sia chi compra che vuole essere su subito, e non c'è regolamento che tenga, sia chi sta in fila da 2 ore e vede che le cose non procedono. Il fatto che non ci sia una novità degna...

Magari Gardaland vivrà di rendita per una buona stagione (quella dell'anno scorso). Magari vive sempre sugli afficionados, magari però il pubblico di babbani più vanno a gardaland e mira e Rainbow... e magari cominciano a sentire stretta questa realtà... e magari si spostano all'estero grazie a voli low cost etc... Io mi sto stupendo di quanta gente sconosciuta, che non fa parte di Theparks o di forum specializzati cominci a parlare di Europa Park ad esempio... Se per caso, sui grandi canali, cominciamo a vedere non solo Disneyland, ma PortAventura ed Europa Park... ho il sentore che per i nostri parchi italiani è praticamente finita ...

Si vedrà
Messaggio Da ngc4501
#230239 Guarda Hermy, sono uno che solitamente se ne sbatte dell'Italia visto come stanno andando le cose anche globalmente non solo nel settore parchi & co..ma allo stesso tempo vorrei sperare che le cose cambino e che l'Italia faccia parlare di se in senso positivo e non di ridicolo..
Se andrà come dici tu, poi se continueranno a installare e spacciare novità....emh....etc, e altre loro invenzioni "strategiche" per modo di dire, e ci sarà un enorme calo delle visite , se ne accorgeranno , spero che gli utenti scrivano e lascino feedback sui canali di informazione dei parchi, dicendo che preferiscono viaggiare all'estero che visitare i loro parchi.
Solo un calo significativo forse farà risvegliare e cambiare mentalità in questo settore.
Mi sembra una buona cosa che gli utenti poco informati, comunque abbiano aperto gli occhi su quello che c'è di meglio fuori Italia.Che sia un inizio per far pensare d'ora in poi i parchi Italia prima di fare scelte inopportune?Mah..
Messaggio Da Ago
#230240 potrà anche accadere, ma dal basso del mio scetticismo penso che l'italiano medio (la maggior parte degli italiani), secondo il quale blue tornado va a match3, non ha l'occhio puntato troppo distante per vedere oltre il confine e continuerà a pensare che gardaland è il megamigliore parco del mondo...
Messaggio Da Bacca
Ago ha scritto:potrà anche accadere, ma dal basso del mio scetticismo penso che l'italiano medio (la maggior parte degli italiani), secondo il quale blue tornado va a match3, non ha l'occhio puntato troppo distante per vedere oltre il confine e continuerà a pensare che gardaland è il megamigliore parco del mondo...

La vedo come Ago..

Nel topic di Divertical lo avevamo ripetuto fino allo sfinimento.. Se il pubblico italiano crescesse diciamo facendosi una cultura di questo settore la qualità crescerebbe indubbiamente in quanto con un pubblico critico la concorrenza fra parchi deve essere molto feroce e ben direzionata..

Il tuo discorso Hermy mi rincuora, spero che ciò accada.. Ma purtroppo quando poi d'estate sento per una stagione intera gente dire: " Andiamo là che c'è la GIOSTRA FIGA, mi sento svenire e perdo ogni speranza.. "

Vabbè guardiamo almeno il lato positivo ci sarànno meno persone a gustarsi il meglio!!! :)
Anche se purtroppo ci tocca emigrare..
Messaggio Da FaZo
#230252 a me sembra che un po alla volta ci stiamo svegliando dal punto di vista informativo su altre realtà migliori della nostra... ma presi li nell'acquistare l'express, gli italiani hanno proprio un debole nel buttare via i soldi. sopratutto in giornate in cui non c'è molta affluenza.
Messaggio Da Hermy
#230255 La gente si sta svegliando per me... Qualcuno che spende per l'express, come in ogni cosa unitile c'è sempre... Ma secondo me la cultura dei parchi si sta diffondendo, seppure in maniera lenta, dopotutto un parco è arrivato anche nel sud, e direi che c'è ben poca gente a cui è piaciuto il comportamento di Rainbow l'anno scorso, se fossero stati tutti mega babbani (allo stato totale) avrebbero accettato tutto senza dire niente. Qualcuno di loro lo ha fatto (i soliti talebani) ma la maggioranza ha dichiarato totalmente negativo il weekend famoso di Halloween perlomeno .
Questo per far capire che non si può far bere alla gente qualsiasi cosa... come nemmeno 25 euro di express...
Vedremo come andrà questa stagione di Gardaland, e vedremo quante express verranno vendute ;) .
Messaggio Da FaZo
#230330 tante lo sappiamo però c'è da dire che la prossima iva al 23% e altri aumenti comunque faranno si che ci siano possibili cambi di idea o rimandare la visita al parco... mancano i soldi... la benzina costa troppo e andare al parco è davvero un salasso piu che farsi una settimana di vacanza in proporzione (un alberghetto e una sdraio non costano poi cosi tanto in riviera romagnola come in altre parti). dovevano secondo me puntare anche su questa stagione con grossi investimenti come hanno fatto anche altri parchi che seppur dopo menzionati anni di riposo ci hanno sfornato delle attrazioni degne di avere minimo una visita al parco che le contiene... e ricordiamo che la crisi non l'abbiamo solo in italia eppure ci sono diversi modi di lavorare.
Messaggio Da lore1991
#230514 c'è quello a 15€ come gli altri anni, e addirittura alcuni a meno...
Secondo me saranno addirittura di più le persone che lo compreranno, andando ad intasare ancora di più le code express..
Messaggio Da ilCarda
#230518 purtroppo è vero, anche perchè prima magari scoraggiava la coda per comprare il saltacoda, adesso se lo vendono pure alle casse è già un problema in meno... purtroppo stesso io mi sono ritrovato a pensare che quello da 10€ con raptor, sequoia, magic e blu non sia male...e sono il primo a pensare che la express sia sbagliatissima come concetto!
Messaggio Da dodo1
#230530 Anche l'anno scorso la vendevano alle casse.
Non credo che questo influenzerà l'aumento di vendite. Non più dell'anno scorso ;)
Messaggio Da Hermy
#230533 Pronto??
La vendono alle casse da quando l'hanno inventata... e la gente l'ha spesso comprata ancora prima di entrare, per poi andare a lamentarsi perchè non c'è gente... Una svegliata magari? Il fatto è che è ben segnalato che la vendono all'ingresso e poco che la vendono dentro... Così uno ha 1) il terrore che esaurisca 2) il fatto che poi dice "compriamola poi non torniamo piu indietro".
Messaggio Da ilCarda
#230546 Confermo di non essermi mai accorto che la vendessero pure alle casse! Da qualche parte avevo sentito che c'era un limite sul numero di express che potevano vendere e questo era una percentuale sui biglietti venduti nella giornata, mi sono fumato il cervello completamente? :) a parte che limite o meno la express è sempre stata gestita male
Messaggio Da Hermy
#230578 Anche di più in realtà... devo avere qualche foto che documenta ciò, ma dovrei cercare...e non solo Sequoia se è per quello... ;)