Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Avatar utente
Messaggio Da Loris8893
#357326 Eh ormai, non devono togliere Ramses? se le saranno riprese gli alieni. Mi piace comunque l'impegno che ci hanno messo a non mettere il palco centrale il linea con il centro della piazza.
Avatar utente
Messaggio Da Pandolf
#359850 Finalmente lo spettacolo finale del serale è tornato ad essere a dei buoni livelli, certo siamo lontani ad esempio del tandem 2010e 11 ma però lo spirito secondo c'è, è quello giusto ( è migliore sicuramente degli ultimi 2 anni ed il primo anno con 3d mapping senza colonne acqua e fuoco per intenderci ergo nel 2012, visto appunto in quell'anno ero li dal vivo ) . Perfavore Merlin e Gardaland conteniate così!

Avatar utente
Messaggio Da Mino93
#361368 AQUAFANTASIA più ACQUAPORACCITUDINE :lol:
uno show che doveva essere delle novitá principali annunciate pre covid e il risultato é 2 fontane da centro commerciale con uno show di 4 minuti, non 5 come dichiarato da loro, di un imbarazzo assurdo.
Avatar utente
Messaggio Da MrFacipieri
#361370 Come al solito del marketing di gardaland me ne sbatto, preferisco vedere alla fine che riescono a tirare su.

Finalmente hanno rimesso le fontane li. E per la dimensione di quelle due pozzanghere secondo me hanno fatto anche troppo. I getti vanno molto alti e ce ne sono parecchi e vari.

Il difetto è che è un pò corto il programma, spero negli anni lo allunghino. Non ci vuole molto.
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#361372 Concordo. Per me è uno dei pochi passi avanti fatti dal parco negli ultimi anni. Comunque le fontane sarebbero servite per lo show serale. In teoria avrebbero dovuto fare il 3D mapping con le fontane per com'era stato pubblicizzato, ma ovviamente non è possibile visto le assurde scelte di orario.
Avatar utente
Messaggio Da Pandolf
#361377 Si era stato pubblicizzato con il 3D mapping ( una sorta di ritorno alle origini, ai vecchi gloriosi spettacoli che c'erano prima di Raptor ), ma ovviamente propoporlo di pomeriggio, perde tutto il suo splendore e potenziale. Da come ho potuto vedere dai video che già stanno circolando, come altezza dei getti, siamo praticamente uguali a come erano una decina di anni fa ( dove arrivavano ben sopra l'edificio li dietro ).
Per le scelte di orario, Mirabilandia la prossima settimana quando aprirà già farà gli orari estivi con chiusura fino alle 22, per non parlare dei parchi romani che chiuderanno anche ben oltre le mezzanotte fin quasi da subito. E'incredibile che Gardaland chiuderà quasi sempre alle 17-18 e solo pochissime volte le 20 o addirittura le 22, rispetto la concorrenza che già pubblicizza i suoi orari con orari estivi ( Magicland esempio da Luglio, fin da subito Mirabilandia il 20 giugno ). Ovviamente anche qui la situazione si evolverà con il tempo, è normalissimo e spero che la prossima settimana Gardaland aggiornerà sul sito i suoi orari di apertura, mettendoli in linea con la concorrenza, se no perderà parecchi guest e introiti. Così potremmo vedere il vero potenziale di queste nuove fontane e si potrà vedere se con l'inserimento del 3d mapping, la qualità dello spettacolo, raggiungerà i livelli alti che c'erano una decina di anni fa e quelli precedenti
Avatar utente
Messaggio Da Neno
#361388 io in realtà avrei anche da ridere sul posizionamento delle fontane, tutto sopra l'acqua e a vista al posto di essere parzialmente sott'acqua (infatti hanno messo delle transenne per mascherare)
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#361389 Ma che scherzi ? Quelle costano più care :lol: :?
Quando si parla di Gardaland c'è costantemente da ridire. Sempre a proposito di spettacoli, facciamo finta che sia normale mettere i 44 gatti nell'area Hawaii, ma parliamo di quella specie di tematizzazione dietro 2D esageratamente sproporzionata e che disturba pure da lontano.
Parliamo di quant'è misero il nuovo palco messicano, che in pratica è solo la scusa per l'abolizione della fontana.

Tanto pressapochismo e risparmio fino all'esasperazione. Ennesimo esempio. Il telo di Wonder Woman super leggero che in confronto le oscenità degli anni passati erano un lusso.

Inutile, non c'è proprio speranza, da nessun punto di vista.
Avatar utente
Messaggio Da Pandolf
#361390
Neno ha scritto:io in realtà avrei anche da ridere sul posizionamento delle fontane, tutto sopra l'acqua e a vista al posto di essere parzialmente sott'acqua (infatti hanno messo delle transenne per mascherare)


Ah, le hanno messe sopra l'acqua e non dentro ( o parzialmente sott'acqua com'era negli anni passati )! Visto che saranno costato salato per il parco, hanno messo questa genialatà delle transenne? Ho visto male i video che stanno girando! Cavoli, Gardaland per quest'anno su questi e altri aspetti non ci siamo, ok fanno quello che possono ed è quest'anno un anno da cercare di salvare il più possibile la situazione, però alla fine mi fa ovviamente pensare che queste fontane il prossimo anno non le vedremo più da come le hanno posizionate così in alto e in bella vista!
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#361462 Ma perchè a prescindere dal 3d mapping non mettono uno show dove le fontane le sparano in alto fanno 5 secondi di wow e il resto sembrano veramente poracce...
Cmq non ha senso fare uno show del genere di giorno in piena estate. Piuttosto proponilo fatto bene l'anno prossimo in notturna...
Avatar utente
Messaggio Da Mino93
#361507 oddio, a me sembra quasi bello rispetto al solito show serale con il 3d mapping e basta. Se pensiamo che é uno show tirato su in 2 settimane con le cose che avevano in casa é bello. Ovviamente ora che hanno le infrastrutture base, mi aspetto nei prossimi anni almeno un show serale che superi i 15 minuti che abbia un minimo di senso :mrgreen:
Avatar utente
Messaggio Da Pandolf
#361509 Se è stato tirato su in sole 2 settimane, be'alla fine è uno spettacolo finale di tutto rispetto. E su questo faccio i complimenti al parco. Come dici tu Mino, i prossimi anni per la prima volta si spera che lo spettacolo finale supererà i 15 minuti ( quindi sui 20-25 come i parchi Disney e Universal) e che abbia una storia dietro come i spettacoli di una decina di anni fa ( con utilizzo di laser, fontane danzanti, fuoco e 3d mapping )