Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da lore1991
#127910 beh considerando che uno dei due parchi (non ricordo quale) apre alle 12, anche arrivando la mattina non è poi tanto pesante farlo lo stesso giorno dell'arrivo... c'è tutto il tempo di arrivare e fare tutto con relativa calma... che poi facendo la soluzione 4 dovremmo uscire prima da uno dei 2 parchi, giusto?
Messaggio Da blastaman
#127911 nella prima soluzione pensavo di fare il warner il sabato, perche' quel giorno chiude alle 22 mentre la domenica chiude alle 20.
E' anche vero che non riusciremmo ad arrivare per l'apertura delle 11 sicuramente, dunque potremmo fare il parque de atracciones il sabato e il warner la domenica (chiusura ore 20)

Con la quarta soluzione riusciremmo a fare il warner il sabato (dall'apertura alla chiusura, alle 20) e dovremmo uscire mezz'oretta prima della chiusura del parque de atracciones per andare in aeroporto.

La soluzione 1 è la migliore, ma nell'ipotesi di un ritardo del volo di andata, rischieremmo di bruciarci parte del sabato, e, dunque, parte di un parco.

Stiamo riflettendo su questo, piu' che altro.
Messaggio Da dodo1
blastaman ha scritto:Stiamo riflettendo su questo, piu' che altro.

Questa frase è la nuova chiave di lettura dell'expedition..
Dati i comportamenti nelle precedenti verrà somministrata una sola data decisa dall'entourage di Penny (LOL) (al max 2 se si è totalmente indecisi) prendendo in considerazione solo le opinioni più significative dei partecipanti..
cioè sono escluse le considerazioni personali, i favori, le scomodità sugli spostamenti, la stanchezza...
Questa volta o IN or OUT. ma si fa sul serio... :wink:

p.s. pregherei chi è interessato all'expedition di farsi una breve, ma intensa analisi di coscienza!!
La partecipazione non dipende, come ha scritto elia prima, dal numero di mex scritti e nè dal numero di expedition a cui avete partecipato..
L'ufficialità ce l'ha lui, ma io nn mi tirerò indietro nell'esprimere anche via PM la mia opinione!

p.s.2 Evitiamo allarmismi inutili..non stiamo rivoluzionando la gestione di base, ma solo cercando di ripulire le erbacce.. :wink: (senza offese!)

P.s.3 Sappiate che scrivere sul forum un messaggio ogni tanto e magari quel mex è per scrivere " io vengo all'expedition" non è contemplato nella voce FAR PARTE DELLA COMMUNITY! :wink:
Messaggio Da Vespe
#127969 ma io sarei piu propenso per ottobre l'ultimo week end solo per il fatto climatico ecco.non so se sia una motivazione valida o di capriccio, non saprei.

per il resto adotterei la prima soluzione delblasta per quanto riguarda le visite al parco quindi sono piu che favorevole!

è iniziata la TP REVOLUTION??? :lol:
Messaggio Da Dr.Pest
#128026 ...no vespe, non la TP revolution... TP...la purga... ti ricordi che aveva l'avatar di Ben (lost) ...un motivo c'era !!

tornando a ciò che si ritiene far parte di questa discussione mi sa che farò passo un altra volta :lol:
...motivi principali :
> risparmio fondo cassa
> scuola
> problemi vari ed eventuali :D (non...ehm...come dire...non sono tess..he..hrato.......mi servirebbero più giorni di fiesta per venire su a milano e per il ritorno...)

quindi...aspetteremo :(
Messaggio Da fede_
#128059 Finalmente sono riuscito a leggere questo topic, sono stato senza connessione per un pò..

Come già sapeva Elia, stavolta avrei piacere di venire anch'io, visto che per motivi squisitamente di lavoro ho dovuto paccare tutte le altre expedition...
Nonostante la mia partecipazione "occulta" al forum, spero non ci siano problemi...

Fatto è che proprio l'ultimo week end di ottobre... sono di turno al lavoro. Aridaje. Ma con questo non voglio certo condizionare la scelta dell'una o dell'altra soluzione, proprio perchè conosco i trascorsi e proprio considerata la mia partecipazione non attivissima alle attività del gruppo.

Solo come informazione. Per il resto, aspetto buono buono che decidiate il week end :) e altrimenti, sarà per un'altra volta :)
Messaggio Da Frodo
#128081 Forse la soluzione 4 è più comoda, visto che si riesce a sfruttare meglio gli orari di apertura dei parchi. Anche se bisognerà essere particolarmente puntuali per il ritorno.
Cmq nessun problema personale su tutte e due le date.
Messaggio Da D
#128141 Eccone un altro dalla partecipazione occulta, come dice Fede. :)
Per me un weekend vale l'altro. Come andata/ritorno preferirei la quarta soluzione appunto per non essere fregati da eventuali ritardi; comunque nessun problema se si decidesse per la prima.
Messaggio Da Ago
#128267 devo vedere come va a finire l'università, dove entrerò e simili... posso dare notizie solo a fine settembre pultroppo... al limiter mi organizzerò da solo... come sempre farò di tutto per esserci...
Messaggio Da Neo
#128271 Guarda anche io sono messo piuttosto male, poichè finchè non mi esce il calendario degli esami intermedi non posso fare programmi. Spero esca il prima possibile...

P.S. bentornato!!
Messaggio Da blastaman
#128324 Entro lunedì decideremo i giorni del viaggio tra le 2 soluzioni proposte e poi passeremo alla prenotazione del volo, che avverrà entro metà settimana.
Invito chi è già sicuro di partecipare, indipendentemente dalla data scelta, ad inviare la mail con nome, cognome, data di nascita, recapito di cellulare all'indirizzo elia.carchedi@theparks.it

Per qualsiasi info, chiedete pure.
Messaggio Da blastaman
#128447 Allora, la soluzione piu' conveniente è questa:

Soluzione 1 (si possono fare 2 parchi+visita madrid)
Sabato 25/10
MXP/MAD 07.00-09.20

Lunedì 27/10
MAD/MXP 20.25-22.30

Abbiamo scelto questa in primis perchè ha piu' posti con tariffa piu' bassa, ipotizzando 20 partecipanti e dividendo il surplus dei posti non in offerta ci costa 60.83 Euro a testa.
Ipotizzando 26 partecipanti il costo sale a 65 euro. Io ho stimato circa una ventina di partecipanti, ma è solo una stima visto che ho ricevuto le mail di conferma solo da chi non aveva problemi con le date. Sicuramente non saremo piu' di 26.

In secondo luogo con questa opzione riusciamo a sfruttare il parque de attraciones dalle 12 (apertura) alle 21 (chiusura), mentre con l'opzione 4 lo sfruttavamo solo dalle 12 alle 18 (per tornare in aeroporto).

Dunque:
1° giorno: arrivo in aeroporto, trasferimento zona centro, deposito bagagli presso la struttura dove alloggeremo e trasferimento al parque de attraciones per le ore 12.
2° giorno: trasferimento al parque warner che rimane aperto dalle 11 alle 20
3° giorno: visita di madrid e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

Ricapitolando:
Date: da sabato 25 a lunedi' 27 ottobre
Prezzo volo: al momento 60.83

Per la partecipazione è obbligatorio inviare una mail a elia.carchedi@theparks.it con nome, cognome, data di nascita, recapito di cellulare.
La prenotazione verrà effettuata da me e Penni mercoledì sera, dunque tempo utile per la ricarica fino a mercoledì ore 20.00.
Inviero' i dati per la ricarica (attenzione, sono cambiati!) via mail, rispondendo alla vostra mail di partecipazione.

Per evitare casini vi chiedo di caricare 70 Euro, i soldi che avanzeranno verranno scalati da quelli per i pernottamenti.

Se c'e' qualche domanda!
Messaggio Da MATTYLAND
#128487 eli prima di darti la conferma io vorrei sapere anche approsimativamente il prezzo complessivo della expedition perchè nel mio portafoglio scarseggiano soldi!!! :D

grazie