Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da Andrea262
WC90 ha scritto:Sappiamo tutti perchè divertical è chiuso.

...ovvero? Penso di essermi perso qualcosa... :oops:
Messaggio Da Ago
#323524 per risparmiare! l'han sistemato già lo scorso anno, ma non l'hanno aperto perchè tanto ad halloween era freddo e ora fino a giugno la stagione non inizia e va poca gente al parco!
Messaggio Da peppe2994
#323526 Ma io non ci voglio credere.
Se vado al parco adesso pago €31,90 se ci vado ad Agosto pago €31,90

Poi certo, ognuno è libero di andarci quando vuole sapendo che è chiuso, ma non mi sembra una strategia seria, così come trovo sia controproducente in termini di ingressi.
Messaggio Da WC90
#323536 AHahah, ma quale risparmiare. Tra tutte le attrazioni vai a risparmiare proprio tenendo chiusa la novità importante più recente? Perché non chiudere niagara o autosplash o ispeed o columbia e discovery se tanto ci tengono a considerare i soldi dei guest di aprile-maggio di valore minore?
E' palese che i solatori e i solati non sanno che pesci pigliare con 'sta attrazione, ovviamente non lo dicono al pubblico ma la faccenda è chiara, uno stop del genere non si vedeva da tempo, non è normale e basta.
Messaggio Da Lucantropo
#323541 La ragione del risparmio convince poco anche me, se si trattava di non dover pagare 3/4 CM bastava chiudere un'altra ride minore di cui nessuno o quasi avrebbe notato la mancanza... se anche fosse vero che in realtà è già stato riparato e che quindi è funzionante, l'unica spiegazione che mi darei è l'ipotesi che avevo già fatto tempo fa, e cioè che magari si rendono conto che la durata del suo esercizio è limitata prima che il difetto si ripresenti e preferiscono conservarsi tale lasso di operatività per l'alta stagione.

Lo dico perché mi sembra davvero inspiegabile come dopo così tanti mesi di fermo "non siano ancora riusciti a ripararla"... voglio dire, non è mica crollata su se stessa!

Oppure, forse più semplicemente, non è stata affatto riparata in quanto i "solati" non hanno voglia di spenderci altri soldi, e i "solatori" cercano di scaricare il barile solo che intanto il tempo passa... :roll:
Messaggio Da Ago
#323546 Io non mi meraviglio più di nulla da Mirabilandia, potrebbe anche essere che sanno che con l'uso si riromperà e la vogliono tenere attiva nel periodo di affluenza

Cmq Luca non tenere conto solo il personale, qui c'è anche il costo di acqua e luce!
Messaggio Da Bacca
#323549 In riferimento alla singola attrazione acqua e luce forse contano anche meno del personale, immagino abbiano un contratto a fascia a prezzo fisso, non penso gli facciano pagare il singolo Kw, quindi che sia ON o OFF pagheranno uguale..

Vedremo da giugno.. (se da qui a giugno nessuno ci mette le mani sopra e poi magicamente non si rompe mai nel periodo da giugno ad fine stagione significa che lo hanno tenuto chiuso di proposito, altrimenti se avrà dei blocchi significa che l'hanno tenuto a riposo per il periodo più "caldo" della stagione)

Se invece poi a giugno ancora non apre significa che non sanno che santi pregare..
Messaggio Da WC90
Lucantropo ha scritto:La ragione del risparmio convince poco anche me, se si trattava di non dover pagare 3/4 CM bastava chiudere un'altra ride minore di cui nessuno o quasi avrebbe notato la mancanza... se anche fosse vero che in realtà è già stato riparato e che quindi è funzionante, l'unica spiegazione che mi darei è l'ipotesi che avevo già fatto tempo fa, e cioè che magari si rendono conto che la durata del suo esercizio è limitata prima che il difetto si ripresenti e preferiscono conservarsi tale lasso di operatività per l'alta stagione.

Lo dico perché mi sembra davvero inspiegabile come dopo così tanti mesi di fermo "non siano ancora riusciti a ripararla"... voglio dire, non è mica crollata su se stessa!

Oppure, forse più semplicemente, non è stata affatto riparata in quanto i "solati" non hanno voglia di spenderci altri soldi, e i "solatori" cercano di scaricare il barile solo che intanto il tempo passa... :roll:
L'idea che vogliono tenerla aperta il meno possibile non è da scartare, però se davvero avessero preso questa decisione starebbero ugualmente facendo una stupidata.
Pensiamoci un attimo, deve aprire a giugno? Benissimo, sono due mesi di chiusura, in bassa affluenza, dove alcune giornate influiranno pesantemente sulla fruibilità visto il tempo, sono i mesi in cui l'attrazione viene usata di meno. I mesi più piccanti, dove la sua presenza si fa necessaria sono luglio-agosto-metà settembre ma anche giugno e la fine di settembre hanno la loro importanza, risultato, 2 mesi di chiusura in bassa affluenza contro 4 mesi di apertura in un periodo più caotico. Quanto si potrebbe "risparmiare" in termini di usura? :lol:
Di sicuro non arriva a fine stagione, sarebbe una sfiga, troppo paradossale e surreale, se il coso si bloccasse il 70% di uso annuale, invece sappiamo benissimo che non durerebbe il 70% circa.
Inoltre, un'attrazione chiusa per quasi metà stagione è comunque inaffidabile, quindi sarebbe una soluzione temporanea, da risolvere al più presto dato che il parco ci teneva a usarla tutto l'anno. (aggiungo dopo l'edit: inverno escluso)
Altra obiezione, se adesso che è nuova ha 'sti problemi, in teoria tra qualche anno, con l'usura di ogni singolo componente, la situazione non sarebbe ancora peggiore?

Ecco perché i solatori ci tengono a ripararla al più presto (oltre a problemi di immagine e ai soldi spesi in progettazione della tipologia). Inoltre più resta chiuso, più aumentano le grane, più la causa legale sarebbe fruttuosa per Mira, che non sarebbe l'ideale perché i costi di marketing e della vasca da bagno non li recuperi più (e non è detto che risarciscano al 100% la parte meccanica), ma sarebbe meglio che tenersi un coso che non funziona e occupa solo spazio.

In conclusione, concordo sul fatto che i solati non sanno che pesci pigliare.
Messaggio Da Liquid_Snake
peppe2994 ha scritto:Ma io non ci voglio credere.
Se vado al parco adesso pago €31,90 se ci vado ad Agosto pago €31,90

Poi certo, ognuno è libero di andarci quando vuole sapendo che è chiuso, ma non mi sembra una strategia seria, così come trovo sia controproducente in termini di ingressi.

Questo è sempre stato il motivo che mi ha spinto ad odiare la loro politica di aprire le novità in ritardo. Secondo me è immorale che una persona che visita il parco ad aprile e deve uscire alle 18.00 oltre a ritrovarsi la novità dell'anno chiusa debba pagare tanto quanto chi va ad agosto. Ci credo poi che in questo periodo il parco è vuoto e poi luglio e agosto sono congestionati. Mi chiedo davvero come ragionino le "menti" dietro questo parco.
Messaggio Da Ago
#324071 son nuovi quei sostegni blu?
potrebbero servire per un sistema si carrucole per trainare le barche in caso si rifermino nell'elica?
Messaggio Da lelerossi
#324076 Io mi auguro che il parco per tutta sta manutenzione non stia tirando fuori una lira. Altrimenti sono proprio dei kamikaze.