Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da Bacca
#322326 è questo il bello.. ahahahhahahahahaha
Messaggio Da WC90
Bacca ha scritto:In assenza di clausole faccio fatica a immaginare di offrire più della metà del valore (come risarcimento, assolutamente non obbligatorio) oltre alla riparazione di Divertical (io ragiono sempre per assunto che sia riparabile magari in tempi lunghi, scusate questo magari non si capiva)

Il discorso delle vie legali è l'inverso; un'offerta spontanea di risarcimento di danni da Intamin sarà sicuramente più BASSA di quella che "MAGARI" mirabilandia prenderebbe in tribunale.. perchè intamin sà che mirabilandia non può permettersi di aspettare anni per l'esito della causa e in più il parco non avrebbe nemmeno l'assoluta certezza che alla fine la spunti con un vantaggio tale da giustificare il tempo perso, mentre invece l'offerta è una cosa sicura e immediata e per definizione è una prassi di accomodamento che porta vantaggi a entrambe le parti..

Il mio concetto espresso nei post precedenti era per dire; che da qui a dire gli regaleranno un Coaster ce ne passa parecchio!!!! mentre ci si crede fin troppo a questa eventualità (a Intamin costerebbe meno pagare una squadra di tecnici in presidio per 3 anni e pensare a come renderlo affidabile; e a quel punto il Parco non può nemmeno dire che il costruttore non stia facendo nulla; non esiste l'obbligatorietà che il costruttore in caso di problemi ti sia in debito di un Coaster (o di buona parte del suo costo) a meno che non sia previsto nei contratti, ha solo l'obbligo che te lo ripari in tempi congrui con la problematica)

Nella migliore delle ipotesi (per il nostro punto di vista) gli faranno magari uno sconto riparatorio proporzionale alla spesa del prossimo investimento (e se sono furbi in Intamin valuteranno questo sconto in maniera adatta per spingere il Parco ad acquistarne un altro, tenendo il prezzo ragionevolmente più basso rispetto alla concorrenza), ma questo Coaster non sarà sicuramente regalato (la maggior parte dei soldi li dovrà comunque tirare di tasca il parco) e questo allontana una simile eventualità perlomeno sul breve periodo..

Se Divertical venisse riparato il discorso cambierebbe, io pensavo alla situazione più pessimistica (oppure ottimistica? :lol: ) possibile.

Io non ho mai parlato di risarcimento spontaneo in senso stretto come alternativa al tribunale ma di forte sconto, mi viene difficile pensare che un parco, salvo non sia veramente in difficoltà, preferisca spendere altri soldi che porterebbe a un sconto minore di quanto avrebbe potuto ottenere un risarcimento maggiore. Anche grossi parchi hanno ricorso alla stessa prassi.
Quanto alle difficoltà di Mirabilandia...ci metterei un Ni. E' vero che a loro servono subito attrazioni, ma non sono neanche in una situazione tanto disastrosa, il parco mi pare che registri comunque degli utili, semmai è il gruppo che potrebbe pensare alla tacchagneria di farsi fare uno sconticino. In genere penso che arriverebbero comunque a un accordo, piuttosto che finire in tribunale.

Ripeto nuovamente, non so che contratti abbiano siglato, ma in genere se io compro un coso da 6 milioni di euro mi aspetto un minimo di garanzia.

Sul discorso regalo la cosa è evidente, di certo Intamin non va a smenarci, o se lo fa, magari solo in misura limitata con l'interesse del ritorno di immagine.
Messaggio Da Hermy
#322338 Oh mi sono persa un po di posto qua... comunque giusto per non sbagliare dico che mi dovreste fare un fischio quando arriva un GigaCoaster.
Messaggio Da Liquid_Snake
#322339 Io sogno il megacoaster Intamin fin da quando è stato messo iSpeed. Quando c'erano i discorsi preliminari riguardo la novità del 2012, in cui si parlava di airtime e di 20 milioni di euro di budget avrei messo la mano sul fuoco che il parco potesse fare un colpaccio piazzandoci un gigacoaster. Dopotutto i problemi di Intimidator erano stati risolti e quindi si poteva dare il via ad un secondo progetto. Contemporaneamente la Intamin annuncia ad Hersheypark Skyrush, altro mio sogno bagnato. Ero convinto che il parco seguisse i nostri pareri, in passato l'avevano fatto.
Purtroppo penso che il parco sia allo sbando. Tolta l'area Dinoland il resto delle vecchie attrazioni è ancora lì a marcire. Da quanto chiediamo un restauro di Autosplash? Fin quando non entra un nuovo investitore, che un bel pacco di soldi per piazzare un paio di novità di tutto rispetto in 2 o 3 anni e aggiustare tutto quello che non va, credo che andrà sempre peggio...
Messaggio Da Bacca
#322340 Eheh ci pensammo tutti, fino a quando non arrivò la soffiata sulla drop a 45°
Messaggio Da Ago
#322342 Io continuo a sperare nel megacoaster B&M. Anche se capisco che è un vero e proprio sogno.
Messaggio Da Kaos
#322355 Ma ce l'abbiamo qualche fonte attendibile sulla storia dei vari sconti?
O deriva tutto da una leggenda metropolitana di Kingda Ka e lo sconto per El Toro?
Messaggio Da Bacca
#322360 Relativamente agli sconti del disagio Divertical NO, non si sà nulla.. sono solo ipotesi per discutere..
Messaggio Da WC90
Bacca ha scritto:Eheh ci pensammo tutti, fino a quando non arrivò la soffiata sulla drop a 45°
E come dimenticare la valanga di utenti, dipendenti sotto mentite spoglie, tizi di parksmania eccetera che diedero del ciarlatano a chi aveva fatto la soffiata. "Ma cosa ne sanno loro, è evidente che è sbagliato", e intanto ci beccammo in faccia la triste realtà, l'unica informazione vera dopo mesi di prese in giro. Il parco ovviamente stava zitto, o faceva intendere che era una balla.
Messaggio Da Bacca
WC90 ha scritto:E come dimenticare la valanga di utenti, dipendenti sotto mentite spoglie, tizi di parksmania eccetera che diedero del ciarlatano a chi aveva fatto la soffiata. "Ma cosa ne sanno loro, è evidente che è sbagliato", e intanto ci beccammo in faccia la triste realtà, l'unica informazione vera dopo mesi di prese in giro. Il parco ovviamente stava zitto, o faceva intendere che era una balla.

Ahahahahah in quei giorni gliene dissero dietro di ogni..

Questo forum fù fondamentale; se ricordate inizialmente il parco tentò di insabbiare, e dicendo altre balle abissali contro le informazioni dette esatte dalla fonte, poi dopo un pò di tempo quando videro le nostre reazioni all'ipotesi che i dati fossero reali cambiarono totalmente approccio.. prima ne parlavano come attrazione 100% adrenalinica, airtime a pacchi bla bla bla, poi tirarono fuori il discorso che era anche per famiglie e cambiarono il target del marketing.. :wink:

Pensate a cosa sarebbe successo nell'ipotesi originale del Parco: cioè se non ci fosse stata nessuna fuga di notizie e ci trovavamo Divertical pompato a bestia per mesi negli spot e nei forum come attrazione dei record e dell'adrenalina!!! Penso che all'inaugurazione quelli del forum che erano presenti avrebbero cominciato a smontarlo pezzo per pezzo a mani nude una volta terminato il giro e capito il livello.. :mrgreen:
Messaggio Da alabardo84
Kaos ha scritto:O deriva tutto da una leggenda metropolitana di Kingda Ka e lo sconto per El Toro?
questa mi manca , che diceva questa leggenda ?
Messaggio Da WC90
Bacca ha scritto:
WC90 ha scritto:E come dimenticare la valanga di utenti, dipendenti sotto mentite spoglie, tizi di parksmania eccetera che diedero del ciarlatano a chi aveva fatto la soffiata. "Ma cosa ne sanno loro, è evidente che è sbagliato", e intanto ci beccammo in faccia la triste realtà, l'unica informazione vera dopo mesi di prese in giro. Il parco ovviamente stava zitto, o faceva intendere che era una balla.

Ahahahahah in quei giorni gliene dissero dietro di ogni..

Questo forum fù fondamentale; se ricordate inizialmente il parco tentò di insabbiare, e dicendo altre balle abissali contro le informazioni dette esatte dalla fonte, poi dopo un pò di tempo quando videro le nostre reazioni all'ipotesi che i dati fossero reali cambiarono totalmente approccio.. prima ne parlavano come attrazione 100% adrenalinica, airtime a pacchi bla bla bla, poi tirarono fuori il discorso che era anche per famiglie e cambiarono il target del marketing.. :wink:
E come dimenticare i post degli imperfettissimi morti di fame che diedero del bimbominkia a mezzo forum perché tutti invasati di adrenalina, in un parco non esistono solo i coaster (nei post di un topic su una novità che è un coaster!), conta soprattutto la tematizzazione (e infatti si è visto che tematizzazione ha).
Fino a qualche mese prima quel posto pullulava di lecchini e se non la pensavi come loro eri un bimbominkia, incredibile come si sia trasformato. Fino a 4 anni fa l'espressione "cesso di attrazione" era subito sedata, Divertical è stato un fail così grosso che neanche loro sono riusciti a contenere le critiche, figura di M meritatissima per entrambi.
Messaggio Da mircocatta
#322489 il giorno più brutto, riguardo la costruzione di divertical, fu quando l'utente che era sempre sul posto (Non ricordo il nome) aveva postato delle foto dei pali piantati nel terreno e ci diede la triste notizia che da quello che si intuiva, c'era una drop, un camel soft, curva, elica e mini camel finale...punto

il risultato finale lo conosciamo tutti, cioè che è un rollercoaster ancora peggio di quello che ci si potesse aspettare !!
Messaggio Da WC90
#323483 "In realtà tutta questa discussione sulla Intamin e i possibili supersconti al parco potrebbe essere basata sul nulla.
Sembra che Divertical sia stata sistemata già a settembre dello scorso anno, e sia stata tenuta chiusa perchè non sembrava vantaggioso riaprirla solo per Halloween.
Adesso che il parco ha riaperto pare attendano l'arrivo della stagione dei vacanzieri della Romagna per aprire un'attrazione che ha, vasche comprese, un elevato costo di gestione...quindi soldi, che il parco attualmente non ha in gran quantità..."

Sti qua sono lobotomizzati, l'ho sempre detto.
Mi pare ovvio tener chiusa l'ultima novità, nonchè "l'investimento più grande del parco"!

Poi costi di gestione? Ahahahahah. Se anche fosse vero i deficienti sono sempre loro che non si erano fatti i giusti conti.

E il parco, per quanto povero, i soldi per tenere aperto divertical in teoria li ha...

Inoltre un'attrazione appena riparata andrà collaudata con un uso prolungato, no? Quale modo migliore per tirarsi una padella in faccia se non scoprire in pieno periodo di alta affluenza che dopo due settimane il cesso si intasa?

Sappiamo tutti perchè divertical è chiuso.
Messaggio Da Ago
#323488 che è poi lo stesso motivo per cui son chiuse le Magic, e tante altre attrazioni in giro per vari parchi poco seri!