Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da peppe2994
#358403 Ma quale lungo, saranno a mala pena 500 metri. Sarebbe stato bello percorrerli entrambi, ma la portata da nulla sarebbe diventata sotto terra.

Il divertimento è quasi assicurato, il problema è sapere che non ci sarà mai qualcosa di grosso, non l'area in se che potrebbe anche venire carina.
Messaggio Da blanc
#358404 È a misura di guest medio, di certo noioso non sarà (a parte la portata oraria). Avrei capito un'area family, ma solo un'attrazione (e pure con ore di file),bho. Ormai ci accontentiamo, "speriamo" (aridaje di sperare) nelle prossime novità, perché qua non se torna più indietro
Messaggio Da Hayrutz
#358408 Sperare ormai è vano, però se proprio vogliono ritematizzare tutto e rendere nuove aree family che comincino a sistemare Bimbopoli, che sembra uscita dal parco giochi fuori casa mia, o Autosplash che sta cadendo letteralmente a pezzi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggio Da vampucio
#358409 per sperare bisogna attendere dopo il 2024. Quindi 5/6 anni. Tempi biblici per un parco dei divertimenti. 500m? Sembrava più lungo :( Davo 750m a tracciato :(
Messaggio Da Pandolf
#358423 Secondo Rcdb, oltre va be' i 500m e poco più di percorso ha incredibilmente ( assolutamente nella realtà manco per sogno ) una capacità di 1000 guest all'ora!!!!
Qualcuno sicuramente avrà fumato qualcosa che non era sano mi sa.

Da rcdb:

Model: Spike Dragster / Custom

Tracks:
Length 1,722.4 ft
Height 72.2 ft
Inversions 0
Duration 1:00
G-Force 1.2

Trains
Arrangement: 12 cars. Riders are arranged inline in 2 rows for a total of 2 riders per car.
Built by: Maurer Rides GmbH

Details
Categories: Twin, Onboard Sound
Capacity: 1,000 riders per hour

Theme
Motorbike roller coaster with a Ducati theme.
Messaggio Da Draghetto
#358425 Per avere questa portata dovrebbe partire una "moto" ogni circa 14/15 secondi: difficile, ma se l'imbarco è organizzato bene teoricamente non è impossibile (bisogna anche però pensare a quanto è lungo il circuito, e quindi quanto ci mette una "moto" a tornare in stazione ed essere pronta per imbarcare di nuovo)
Messaggio Da Hayrutz
#358426 O avranno l’ottimizzazione generale dei tedeschi ma la vedo molto dura, sarà una portata oraria calcolata dalla Maurer, in Italia avremo un guest caricato ogni morte di Papa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggio Da Bacca
#358433 è un dato puramente matematico e teorico, irraggiungibile in un qualsiasi contesto reale

Ragazzi c'è gente che si scandalizza se gli chiedono di mettere una maglietta, c'è gente che farebbe tutto in mutandoni e ciabattoni :mrgreen: il limite penso sia lato guest dato il visitatore medio di mirabilandia :D

essendoci 6 carrelli per tracciato non ci sono tempi morti dato che il percorso è di 60 sec (secondo me è pure il tempo complessivo che conta pure il tempo nella stazione, quindi non è un problema quello)

500pph potrebbe essere più realistico, con un dispatch medio di 30sec, non sarebbe un mangiafila, ma non è manco da buttare (magari mettendo qualche video in q-line con regolamenti e norme in loop e qualche cm aggiuntivo in q-line a istruire e risolvere problemi e limiti PRIMA di entrare in stazione, il tempo si ridurrebbe ancora, ma mira non lo ha mai fatto e dubito che si germanizzi in questo modo di punto in bianco)
Messaggio Da peppe2994
#358465 Mi autocito.
peppe2994 ha scritto:Mi sembra che i lavori di edilizia non siano neanche iniziati oltre al coaster, quindi potrebbero potenzialmente essere già in ritardo.

Bisognerebbe capire perché il 5 Luglio. Sicuramente non è una data dettata dalle tempistiche di cantiere, non quando è così specifica. L'alta stagione inizia ben prima, con la chiusura delle scuole, quindi scelta prevedibile, ma strana.
Potrebbe avere a che fare con l'apertura del parco il 4 Luglio del 92 ? Allora perché inaugurare il 5 ?
Boh.
Messaggio Da Neno
#358466 Ma è il 5 luglio duemilaDICIOTTO:
data della conferenza stampa per la posa della prima pietra (infatti quella è una lapide simbolica da fissare a terra (come nelle classiche cerimonie di posa prima pietra). Non è stato detto quando aprirà