Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#354635 • Un’intera area del parco di Mirabilandia sarà dedicata al brand Ducati e comprenderà nuove attrazioni, uno showroom, un negozio e varie attività promozionali
• La partnership celebra anche il territorio dell’Emilia Romagna, dove si trova il parco di Mirabilandia e dove nasce l’iconico brand Ducati

Ravenna, 27 Novembre 2017 - Parques Reunidos, tra i leader mondiali nel settore dei parchi di divertimento, e Ducati, una delle case produttrici di motociclette più conosciute a livello globale, hanno siglato un accordo per sviluppare Ducati World a Mirabilandia, il parco più grande in Italia per superficie e il secondo più visitato tra i parchi del gruppo spagnolo.
Grazie a questa partnership i visitatori di Mirabilandia potranno immergersi nell’esaltante mondo delle Rosse di Borgo Panigale, raggiungendo nuovi livelli di adrenalina ed entusiasmo. Questo progetto occuperà un’area di circa 35.000 m2 e l’apertura è prevista per il 2019.

Ducati World trasformerà Mirabilandia grazie all’inserimento della prima area tematica ispirata a un brand motociclistico in un parco di divertimenti. L’area dedicata all’azienda motociclistica sarà un richiamo per tutti gli appassionati di moto, con una varietà di proposte in grado di coinvolgere il pubblico di tutte le età, sia dall’Italia sia dall’estero. Sfrutterà le più moderne tecnologie e ospiterà in esclusiva un roller coaster di nuova generazione che trasformerà ogni visitatore in un pilota Ducati. Saranno inoltre presenti simulatori, realtà virtuale e attrazioni per tutta la famiglia, bambini compresi. Il progetto prevede anche uno showroom dove i visitatori potranno trovare i modelli di moto che hanno fatto la storia di Ducati, un negozio Ducati, dove poter acquistare abbigliamento e accessori e aree ristoro a tema Ducati e Scrambler®.

Per Fernando Eiroa, CEO di Parques Reunidos, “Questa partnership e l’investimento previsto trasformeranno Mirabilandia, rendendola attraente per i visitatori di tutto il mondo. Ducati World rappresenta la forte tradizione italiana nello sport e nei motori e coinvolgerà gli appassionati di motociclette in un’esperienza innovativa, grazie alla solidità globale del brand Ducati e alla sua forte presenza locale”.

“Ducati World avrà il potere di far vivere ai visitatori un emozionante viaggio dentro al nostro brand” ha dichiarato Alessandro Cicognani, Ducati Licensing and Corporate Partnership Director. “Grazie all’accordo con Parques Reunidos svilupperemo la prima area a tema motociclistico in un parco divertimenti italiano. La location di Mirabilandia, nel cuore della Motor Valley, aggiunge un ulteriore valore a questo progetto all’insegna del divertimento”.

Mirabilandia presenta 47 attrazioni e numerose aree tematiche, fra cui l’area West inaugurata nel 2016. Nel 2017 il parco ha festeggiato i propri 25 anni rinnovando uno dei coaster più amati, Master Thai, dotandolo di Realtà Virtuale. Ha inoltre previsto per la prima volta l’apertura natalizia e annunciato per la stagione 2018 il rinnovamento e ampliamento del proprio parco acquatico Mirabeach.

“Siamo orgogliosi di poter ospitare nel nostro parco un brand come Ducati che rappresenta per molti italiani passione e adrenalina, valori che descrivono molto bene l’esperienza che i nostri ospiti vivono ogni giorno – ha commentato Riccardo Marcante Direttore Generale di Mirabilandia – Inoltre, questa partnership rappresenterà sicuramente anche un valore aggiunto per il territorio dove sono nate sia Mirabilandia sia Ducati”.
Avatar utente
Messaggio Da Hayrutz
#354637 Nonostante sia contrario ai Brand questo mi ispira parecchio. Per lo più lo sono per il coaster. Mi spaventa la frase “di nuova generazione”, speriamo puntino su un modello già installato altrove e non su un prototipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#354638 Speriamo in un coaster figo! Escludo (e spero) che non sia un semplice motocoaster, ormai presente da anni sul mercato, e che sia qualcosa di più thrill!
Tanto di cappello al parco per aver annunciato tutto quasi nei dettagli già ora, invece di fare strani appuntamenti a puntate con video basati sul nulla e cose simili.
Non vedo l'ora di saperne di più :D
Avatar utente
Messaggio Da Hayrutz
#354639 Secondo quello che c’è scritto il coaster sarà di nuova generazione ma intorno a tante righe girava la parola “adrenalina”, boh speriamo xD un MotoCoaster non è per nulla Thrill


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Messaggio Da Hayrutz
#354644 Io escluderei l’Hyper per problemi di spazio. L’area è piccola sé si calcola di farci stare così tante cose. Si parla di un coaster che immergerà il guest nel mondo del motociclismo, però hanno accennato a cose “adrenaliniche”.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#354647 Ho scritto due righe. Mi spiace deludervi ma per me ci sono pochi dubbi che possa essere un mbike visto come han scritto

Mirabilandia - Tutto quello che sappiamo su Ducati World --> http://bit.ly/2BsbbcU
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#354648 Ho fatto breve ricerca i Motorbike ad oggi conosciuti sono:
-vekoma
-intamin (nella versione anche acquatica)
-zamperla (modelli piuttosto luna park)
-ditte cinesi
Avatar utente
Messaggio Da Davidino84
#354650
Hermy ha scritto:Ho fatto breve ricerca i Motorbike ad oggi conosciuti sono:
-vekoma
-intamin (nella versione anche acquatica)
-zamperla (modelli piuttosto luna park)
-ditte cinesi

<3
Sia quel che sia, almeno in Italia qualcosa torna a muoversi!
2019, quindi anche se il meteo invernale dovesse dare il peggio di se avrebbero tutto il tempo per creare su una land coi contro. A me più che la casa costruttrice spaventa il theming, che per Mirabilandia è sempre stato il punto debole. Speriamo di ricrederci!
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#354651 Comunque chissà da dove li tirano fuori 35000 metri quadri, contando che l'area vuota attuale vicino alla ruota, anche a voler stare larghissimi con i suoi confini, è grande circa la metà.

Immagine