Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da warhol_84
#341731 Il tema sui piloni della monorotaia in alcuni punti c'è. Il legno davo per scontato non ci fosse. Ci sono molte aggiunte che non erano presenti negli artiwork, che danno carattere alla zona. Manca una pavimentazione adeguata, per quanto mi riguarda, ma nulla vieta di aggiungerla in futuro, come tante cose sono state aggiunte a Dinoland con il passare dei mesi. La pecca grossa è la mancanza della tematizzazione di Pakal, non so per quale motivo non sia stata fatta. La zona è assolutamente eccellente dal vivo e ripeto, e si inserisce in un'idea di aree coerente e complete che nei parchi italiani non è cosa normale.
Messaggio Da peppe2994
#341733 Mancano all'appello:
1)La ricolorazione del binario della monorotaia
2)La copertura della struttura del disk'o
3)Questo artwork. O forse pensavano c'è ne saremmo dimenticati?
Immagine
4)Su Pakal manca più di una cosa, non è stato proprio toccato.
5)E come la mettiamo con questo?
Immagine
6)Cosa doveva esserci in cima alle torri? Dimenticato anche questo? Anche li non sono intervenuti.

E poi c'è il discorso pavimento non in tema che non metto in elenco perché dagli artwork si potrebbe fraintendere.

Non, sono proprio due cosette...
Dinoland é venuta molto meglio. Questa al massimo é solamente carina.
Messaggio Da warhol_84
#341737 Hai visto l'area dal vivo? Io trovo veramente fastidioso questo dover convincere gli altri delle proprie opinioni senza neanche aver visitato l'area dal vivo. Io ho raccontato le mie sensazioni dopo averla vista e vissuta. Punto. Non pretendo nè di convincere gli altri a furia di foto nè di far cambiare idea. E' la mia opinione e impressione. La maggior parte degli artwork sono stati rispettati e ci sono molte aggiunte che negli artwork non erano presenti. Vogliamo continuare a fare dell'onanismo nerd guardando dei disegnini su un computer oppure giudicare un'area nella realtà, per quello che hanno fatto. Comunque il grosso è stato fatto, alcuni dettagli sono stati tralasciati ed altri aggiunti. Nel caso, poi, dell'artwork della torre di controllo delle torri non capisco cosa volevi segnalare... che non ci sono le due tende dietro? Perchè il resto c'è tutto. Compresa la panchina fatta in quel modo. Questo non smuove di una virgola il mio giudizio sull'area, che a mio avviso, è perfettamente riuscita. Nell'ottica dei parchi italiani, certamente.
Messaggio Da alabardo84
Mino93 ha scritto:non per difendere il parco, ma l'area ha aperto per miracolo e con le attrazioni manco complete è ovvio che manchino ancora molti dettagli

Quello e' un problema del parco ! Avevano tutto il tempo per fare i lavori e finite l'area nei tempi giusti ! Invece partono sempre tardi e tagliano tagliano tagliano

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggio Da peppe2994
warhol_84 ha scritto:Hai visto l'area dal vivo? Io trovo veramente fastidioso questo dover convincere gli altri delle proprie opinioni senza neanche aver visitato l'area dal vivo. Io ho raccontato le mie sensazioni dopo averla vista e vissuta. Punto. Non pretendo nè di convincere gli altri a furia di foto nè di far cambiare idea. E' la mia opinione e impressione. La maggior parte degli artwork sono stati rispettati e ci sono molte aggiunte che negli artwork non erano presenti. Vogliamo continuare a fare dell'onanismo nerd guardando dei disegnini su un computer oppure giudicare un'area nella realtà, per quello che hanno fatto. Comunque il grosso è stato fatto, alcuni dettagli sono stati tralasciati ed altri aggiunti. Nel caso, poi, dell'artwork della torre di controllo delle torri non capisco cosa volevi segnalare... che non ci sono le due tende dietro? Perchè il resto c'è tutto. Compresa la panchina fatta in quel modo. Questo non smuove di una virgola il mio giudizio sull'area, che a mio avviso, è perfettamente riuscita. Nell'ottica dei parchi italiani, certamente.

Nell'ottica dei parchi italiani è praticamente da oscar. La torre di controllo ti sembra uguale all'artwork? Contento tu.

Qui non parliamo se l'area dal vivo è bella o non è bella, ma a specifica osservazione sul fatto che sono stati rispettati quasi del tutto gli artwork non si può calare la testa davanti a tante mancanze. Perché si tende sempre a tergiversare? Non ne dubito che l'area dal vivo sia positiva, ma questo è un altro discorso.
Messaggio Da warhol_84
#341740 Ripeto: alcune cose sono uguali all'artwork, altre non ci sono e altre sono state aggiunte che non erano presenti: quindi? Il punto quale e'? Se tu avessi visto dal vivo avresti visto che la torre di controllo non e' manco finita, ma se ci soffermiamo su 3 foto va benissimo. L'area e' bella, funzionale, ben tematizzata e si infila in un progetto di rinnovamento tematico coerente e con un'idea a lungo termine. Questo basta e avanza per la realta' di Mirabilabdia e per come era stata abbandonata negli ultimi anni. Una progettualita' che forse neanche movieland ha. Non parliamo poi di gardaland per piacere dove hanno infilato un galeone in una piscina e hanno trasformato un souk in un villaggetto greco per infilarci un chiosco a tenda vegano. Applausi a una dirigenza che finalmente ha un'idea chiara di dove portare il parco, dividendolo in aree immersive che non si fermano alla si gola attrazione.
Messaggio Da peppe2994
#341742 Su questo mi trovi perfettamente d'accordo.
La strada intrapresa dal parco è veramente ammirevole. Al momento è l'unico parco ad aver capito l'importanza delle aree tematiche. Se guardiamo l'area come stava messa prima, era un disastro, coinvolgimento zero. Adesso sicuramente è un'altra cosa.

Speriamo che lo sprint non si fermi qui.
Messaggio Da Pandolf
#341785 E questo da dove sbuca fuori! Mi sa tanto di nuovo gioco a premi sicuramente a pagamento, per come si sta evolvendo la struttura. Sai tanto in giro ce ne sono pochi!!
Immagine
Immagine
Messaggio Da Pandolf
#341827 E Dulcis in Fundo le torri aperte. E come si poteva immaginare senza la fiamma "petrolifera" in cima
Immagine