Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da Stef91+1
#327652 A parte il fatto del blu river che non capisco per quale motivo debba aprire a mezzogiorno (è sempre stato il primo gioco che faccio all'ingresso al parco da quando avevo 9/10 anni), diciamo che tutto sembra essere come sempre... :)
Anzi, qualche anno fa le attrazioni in zona Vecchia Europa (ora rimasto solo music, aprivano alle 11...
Grazie
Messaggio Da vampucio
#327653 Beh tutto sommato il parco si presenta bene. Anche gardaland a volerla vedere apre a blocchi. Anche se non ho mai capito questa politica.
Messaggio Da Gymvideo
vampucio ha scritto:Beh tutto sommato il parco si presenta bene. Anche gardaland a volerla vedere apre a blocchi. Anche se non ho mai capito questa politica.

bollette meno care
Messaggio Da vampucio
#327767 Ma è una cosa che fanno solo gardaland e mirabilandia o è una cosa generica di tutti i parchi, anche quelli esteri?
Messaggio Da Smiler92
#327768 So che succede anche in alcuni parchi all'estero. A Rainbow Magicland non l'ho visto fare neanche a gennaio, e c'era pochissima affluenza di mattina!
Messaggio Da peppe2994
#327779 Rainbow Magicland è il re delle aperture ritardate. Un sacco di attrazioni dell'area bambini in passato aprivano alle 12:00 ed addirittura altre alle 14 tipo Maison Houdini, Pixie River, il Planetario...

vampucio ha scritto:Ma è una cosa che fanno solo gardaland e mirabilandia o è una cosa generica di tutti i parchi, anche quelli esteri?

Cosa assolutamente generica.
Per quanto riguarda l'estero Portaventura batte tutti i record.
La mattina aprono solo Mediterranea, Polynesia e Cina.
L'area Western apre tra le 12 e le 13, mentre l'area Maya addirittura alle 15.
Con apre intendo le attrazioni, perché le strade sono comunque percorribili.
In alcuni casi le attrazioni acquatiche aprono anche alle 14:00.

È una politica condivisibile o meno. Francamente a me non da nessun fastidio. Organizzo il mio giro di conseguenza e la cosa non mi turba.

Gymvideo ha scritto:bollette meno care

WC90 ha scritto:Hanno anche un risparmio non indifferente sui cast members.

Ma perché nessuno pensa mai al vero motivo? Gli altri sono appendici, più che altro conseguenze.
Ogni attrazione la mattina deve essere ispezionata da cima a fondo e collaudata. Già alle 6:00 di mattina la squadra manutenzione tecnica prende servizio. Chiedere di certificare 35 attrazioni per le ore 10.00 è chiedere la luna.
I controlli sono approfonditi, ed è fuori discussione farli di corsa solo per aprire tutto alle 10.00
Messaggio Da Stef91+1
#327798 A me da fastidio non perché non posso fruire io del gioco, ma perché essendoci meno giochi aperti, la gente al mattino appena entra vuole tutta fare subito le attrazioni, con conseguente file assurde.
Se fossero aperte tutte le attrazioni, le persone si spalmerebbero di più ;)
Ed è proprio questo il motivo per cui spero che per la mia visita sia aperto anche Divertical. Non tanto perché mi interessi particolarmente, ma tutte le persone che stanno in fila per Divertical, sempre molte, non me le ritrovo in altri giochi ;)
Messaggio Da frozenlady
#327804 il fatto che così le file si concentrano sempre su determinate attrazioni è vero, ma è anche vero che finchè l'orario di apertura è mezzogiorno alla fine non ci si fa nemmeno tanto caso... in un periodo di media/alta affluenza fai giusto in tempo a entrare e fare un paio di attrazioni e nel frattempo apre tutto il parco, però appunto quando poi apre tutto trovi tutte le code spostate lì
Messaggio Da Stef91+1
#327805 Dopo anni ed anni di frequentazione sempre in alta stagione, posso dire che le maggiori file sono dall'apertura (mettiamo 10:30/11) fino a pranzo. Poi chi va a mangiare alle 13, chi alle 14, chi si riposa ecc ecc e dalle 17 in poi si inizia a svuotare...
Se me li tieni chiusi fino alle 12, ecco che tutto questo non fa altro che accennarsi ancora di più... Autospash, Rio Bravo, Niagara dalle 11 alle 13 sono sempre infattibili
È come dimenticare attrazioni che verso le 12 chiudono per 15/20 minuti con tanto di gente in coda.. Ricordo mi è successo su Niagara dopo oltre 100 minuti di coda, quando stava per toccarci, fatidico annuncio. Non vi dico cosa è successo...I "poveri" cast member dovrebbero avere la tuta antisommossa ed il manganello in questi casi
Messaggio Da Gymvideo
peppe2994 ha scritto:Rainbow Magicland è il re delle aperture ritardate. Un sacco di attrazioni dell'area bambini in passato aprivano alle 12:00 ed addirittura altre alle 14 tipo Maison Houdini, Pixie River, il Planetario...

vampucio ha scritto:Ma è una cosa che fanno solo gardaland e mirabilandia o è una cosa generica di tutti i parchi, anche quelli esteri?

Cosa assolutamente generica.
Per quanto riguarda l'estero Portaventura batte tutti i record.
La mattina aprono solo Mediterranea, Polynesia e Cina.
L'area Western apre tra le 12 e le 13, mentre l'area Maya addirittura alle 15.
Con apre intendo le attrazioni, perché le strade sono comunque percorribili.
In alcuni casi le attrazioni acquatiche aprono anche alle 14:00.

È una politica condivisibile o meno. Francamente a me non da nessun fastidio. Organizzo il mio giro di conseguenza e la cosa non mi turba.

Gymvideo ha scritto:bollette meno care

WC90 ha scritto:Hanno anche un risparmio non indifferente sui cast members.

Ma perché nessuno pensa mai al vero motivo? Gli altri sono appendici, più che altro conseguenze.
Ogni attrazione la mattina deve essere ispezionata da cima a fondo e collaudata. Già alle 6:00 di mattina la squadra manutenzione tecnica prende servizio. Chiedere di certificare 35 attrazioni per le ore 10.00 è chiedere la luna.
I controlli sono approfonditi, ed è fuori discussione farli di corsa solo per aprire tutto alle 10.00

La tua risposta non fa una piega eh... ma allora mi chiedo:
1)perchè per anni le attrazioni (a mirabilandia, poi non so altri parchi) aprivano insieme al parco?
2)perchè oltre ad aprire dopo, le chiudono anche prima?

www.ravennatoday.it/social/segnalazioni ... 08327.html
Messaggio Da vampucio
#328110 l'8 e 9 luglio erano aperte tutte fino all'ultimo minuto tranne la ruota panoramica, reset e forse blu river... ho approfittato per fare il katun e ispeed in prima fila diverse volte. Sarebbe da vedere se la notizia è veritiera. Ovviamente il parco non risponderà mai :/
Messaggio Da peppe2994
#328112 Sicuro non sia stato un caso isolato la chiusura anticipata per affluenza? Tristezza infinita proprio altrimenti...

Perché Mirabilandia riesce ad aprire tutto in orario è semplice. Fondamentalmente non ha molte attrazioni e quelle che richiedono attenzioni particolari si contano sulle dita di una mano.
Tolti Katun, Ispeed e le torri tutto il resto è una bazzecola.
Messaggio Da Bacca
Gymvideo ha scritto:La tua risposta non fa una piega eh... ma allora mi chiedo:
1)perchè per anni le attrazioni (a mirabilandia, poi non so altri parchi) aprivano insieme al parco?
2)perchè oltre ad aprire dopo, le chiudono anche prima?

http://www.ravennatoday.it/social/segna ... 08327.html

1) La risposta è sempre quella, RISPARMIO.. PR usa il parco in modalità Robin Hood (ruba ai ricchi per dare ai poveri), e se volessi avere tutte le attrazioni funzionanti all'apertura dei cancelli devo pagare almeno 1 ora in più a tutti i CM che devono arrivare al parco ancora prima, e ben più di un'ora rispetto ad ora agli addetti della manutenzione in modo che possano fare tutto il giro di controlli prima delle 10 (oppure assumerne di più che è una scelta ancora più costosa)

Invece da anni si cerca di ottimizzare il tutto per risparmiare ragionevolmente, quindi ciò che dai dati ha una portata giornaliera di visitatori che potrebbe essere smaltita comunque da un'apertura ridotta in termini di ore rimane chiuso all'apertura e potrebbe essere soggetto anche a chiusure anticipate (in questo modo ho meno attrazioni da attivare all'apertura e risparmio sulle ore tagliate ai CM) ma comunque le ore di apertura ridotte garantiscono comunque alla gente statisticamente prevista di usufruire completamente dell'attrazione garantendogli il giro

2) stesso discorso sopra al contrario (e che è già stato spiegato molte volte), il parco non paga le ore extra ai CM se la coda venisse chiusa all'orario di chiusura, quindi i CM devono chiudere la fila all'orario esatto in modo che la fila venga smaltita per l'orario di chiusura..

Quindi se ci sono 90 minuti di coda a meno di direttive straordinarie la fila si chiude 21.30, e personalmente io non lo vedo ingiusto e fatico a capire le critiche, il parco chiude alle 23 e se non sono concessi gli orari extra si chiude.

quindi le possibilità sono 2; o si fà così oppure si lasciano aperte le file e alle 22.59.59 si toglie la corrente alle attrazioni dicendo alla gente di tornarsene a casa, ma a quel punto scoppierebbero ovvie risse e si finisce a bottigliate (data la "fauna selvatica" che popola il parco nelle calde giornate estive) e i CM già sopportano anche troppo, temere anche per la mia incolumità NO grazie..
Ultima modifica di Bacca il lun lug 20, 2015 2:06 pm, modificato 5 volte in totale.