- lun set 07, 2015 1:56 pm
Sono stato con mia moglie domenica 30 e lunedì 31 agosto.
Domenica c'era il mondo, solo qui ho scoperto che quel giorno c'era la promozione per i "residenti"...
Secondo me in declino non è il parco, ma la gestione. Il confronto ovviamente non può che essere fatto con gardaland...
La domenica, con tantissime persone, fino alle 9.45 non c'era nè personale nè musica... alle 9.45 hanno aperto le casse e acceso la musica. Alle 10 aperte le serrande e tutti bloccati nella piazza per un più che discutibile welcome show. Veramente incredibile che prima dell 9.45 non ci fosse neanche musica, e stessa cosa il lunedì dopo.
Attrazioni
L'apertura ad orari diversi ci può stare, ma servirebbe una logica: a gardaland aprono intere zone ad ore, a mirabilandia ogni attrazione ha il suo orario, e cosa ben più grave molte chiudono prima della chiusura del parco.
Ristorazione
Prezzi nella media leggermente più alti di gardaland, ma la vera cosa incredibile sono gli orari di apertura. Prima dell 12 praticamente non puoi mangiare. Siamo andati al chiosco delle piadine sul laghetto: "Apriamo adesso ma per mangiare bisogna aspettare una decina di minuti che arrivi la collega" Ma siamo fuori? Apri un posto dove si mangia e servi solo da bere per 15 minuti perchè "bisogna aspettare aspettare la collega"? Ma non esiste
Al bar di fronte ho impiegato 30 minuti per prendere una granita: una sola persona che faceva scontrini e serviva. Robe da matti veramente
Personale
Anni luce da gardaland. Due esempi:
1 - Siamo saliti su rio bravo con una famiglia di cinesi di 4 persone: già salendo l'addetto donna ci ha detto qualcosa che non abbiamo capito. Quando siamo scesi è venuta da me e mi dice "hanno proprio un odore strano questi cinesi, sanno come di "chiuso"... poi guarda come sono bianchi... staranno tutto il giorno chiusi dentro". Io ho sorriso e me ne sono andato, allibito
2 - Pare che sia abitudine che chi sia alla consolle di ispedd usi il microfono per parlare, anche dei fatti propri, con gli altri componenti del team... lasciandosi andare anche a battute e commenti vagamente offensivi... saliamo e sentiamo il tizio al microfono dire: "secondo me invece era un trans". Gran bella professionalità e rispetto
Il personale è comunque palesemente insufficiente: alle torri sono in 3, peccato che quando decidono di chiudere la coda, uno dei due alle torri vada a chiudere la coda mettendosi dietro a tutti... per cui l'unico operatore deve alternarsi tra una torre e l'altra... ridicolo anche questo.
Anche su katun ne ho vista una di nuova... un sacco di marmocchi si fermano all'uscita, subito dopo agli armadi, e vanno a sedersi nei posti che rimangono liberi o fregandoli a chi sta mettendo giù lo zaino... senza ovviamente che gli operatori prendano posizione.
Le aree verdi non sono recintate, salvo alcune, per cui la gente bivacca in modo indegno... e vengono lasciati fare.
A mio avviso non è il parco che è in declino, ma è la gestione a mostrare parecchi dubbi...
Ah, dimenticavo. Andate a vedere la vetrina del negozio di ispeed, il lato che fiancheggia il percorso verso la piazzetta dopo il block brake... osservate le cose esposte: completamente scolorite e con una quantità di polvere da far spavento, anche il pavimento... secondo me non puliscono da ANNI....