Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da dadadadadad
#317433 A questo punto divertical ho capito che nella stagione 2015 avrà già finito la sua vita,immerso nel l'acqua e con gli ascensori fermi mesi e mesi la impererà la ruggine !! Divertical nella stagione 2015 non lo vedo tanto bene (sto dicendo seriamente )
Messaggio Da mr.direktor
#317438 Allora: come ho detto le attrazioni aquatiche (a parte divertical) sono collegate con il bacino d'acqua interno,non parlo del lago,ne dei 2 laghi dietro a scuola di polizia.C'è un bacino dietro a rio bravo dove l'acqua viene trattata.Quindi come ho detto rio bravo autosplash e niagara vengono tranquillamente svuotati.E' capitato anche che prima dell'apertura del parco al mattino il percorso di rio bravo fosse vuoto e all'apertura tutto normalmente pieno (come accade a ep o in altri parchi). Il discorso del Sig.dadadadadada ,con tutto il rispetto,potrebbe essere comentato come fantozzi con l'armata potemkin...
Secondo il suo ragionamento tutti i watercoaster del mondo dovrebbero essere già buttati via...per cortesia.......
Le parti meccaniche sono in acciaio,le parti in movimento sono TUTTE fuori dall'acqua,quindi,il ragionamento non sta in piedi
Alla stessa maniera dovrebbe marcire ogni roller coaster allora..ma per favore..
La ruggine superficiale ok,quella è una caratteristica di ogni coaster e di tutti i metalli,ma non centra se è dentro o fuori acqua.
Divertical ha dei problemi ok,ma non sono da attribuire alla parte idrica,ma bensì ad errori di progettazione e meccanici come quasi tutti i prodotti intamin...Quindi sarebbe bello che ti informassi prima di scrivere...eh..
Ultima modifica di mr.direktor il gio dic 25, 2014 11:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da dadadadadad
#317440 Non sto dicendo che tutti i water coaster dovrebbero essere già buttati via , sto dicendo che divertical fermo mesi e mesi senza la levigata del treno sui binari alla riapertura farà un pò di capricci!!!
Messaggio Da mr.direktor
#317443 non esiste nessuna "levigata del treno"..il treno mica asporta materiale dai binari.casomai sono le ruote che verranno settate sul treno con la conseguente tolleranza.Ma questo accade anche con il cambio di stagione e di temperature normalmente durante la stagione.questo in tutti i rollercoaster con ruote di ritenuta...mi sa che ti conviene leggerti un bel po' di questo forum e non solo per capire come funziona il mondo dei roller coaster...
Messaggio Da lolloland
#317720 Ho appena letto un articolo del sole24ore in cui viene scritto che mirabilandia avrebbe ricavato quest'anno 45 miioni e mo sembra un dato un pochino esagerato. Mi sembra strano...
Messaggio Da lore1991
#317723 Beh di ricavi ci può stare, ma si devono vedere gli utili a quanto ammontano. Se sono in positivo (non scontato) dubito lo siano di più di qualche milione (meno di 5).
Messaggio Da peppe2994
#317729 Secondo me è un numero veramente basso.
L'articolo in questione supponendo sia vero parla di oltre 1,6 milioni di visitatori. Con un conto assolutamente approssimativo dividendo ricavi per ingressi otteniamo una spesa di € 28 a testa. Se consideriamo che questo numero include costo di parcheggio, ingresso, cibo, souvenir, Phobia... è una miseria.

E si dovrebbero considerare anche gli introiti pubblicitari da sottrarre al fatturato con conseguente diminuzione ulteriore della spesa pro capite.
Messaggio Da lolloland
#317731 Io avevo sperato che fossero i guadagni ahah 45 milioni sono pochi, non immagino cosa fatturi un parco qualsiasi della disney qualsiasi!
Messaggio Da peppe2994
#317749 Giusto per curiosità, DRP che è quello con fatturato più basso lo scorso anno ha chiuso con 1,29 miliardi cifra enorme ma che tradotta significa 120 milioni di euro di perdite.
Messaggio Da Lucantropo
#318292 Comunque più penso a Mira e più mi viene tristezza.. sembra abbandonato a se stesso nessun investimento importante/azzeccato dal 2009 (dove per fare spazio ad un'attrazione, per carità, la migliore per me, è stata comunque abbattuta un'altra), sono passati oramai 6 anni.. che peccato.. :cry:
Messaggio Da Federico23
#318303 Vediamo,ultima novità degna di nota è stata nel 2009,poi un susseguirsi di novità mediocri per arrivare a questo punto,cioè con il rischio di avere metà parco mutilato e non solo,con un numero di attrazioni usufruibili limitato ( Divertical compreso,che è stato l' ultimo grande flop).
Ora,io non so che intenzioni ha il parco,dove vuole andare a parare,stà di fatto che continuando così rischiano di chiudere baracca e burattini e questo lo si può notare anche quest' anno con il solo annuncio del loop a scuola di polizia e poi niente ( niente ulteriori news,niente miglioramenti,insomma niente di niente).Ma pensate veramente che ci sia una grande novità per l' anno prossimo ? dubito fortemente.
Messaggio Da Artea
#318305 Per una novità 2016, anche se non sono in zona di vincolo come Gardaland e quindi non sono necessarie pratiche paesistiche, uno straccio di permesso di costruire lo devo ottenere per tempo, quindi basta tenere sotto controllo le istanze presentate.

QUI

Selezionate anno 2015 e Mirabilandia nel oggetto.
Messaggio Da Artea
#318318 Beh ovviamente avevo controllato ogni possibile combinazione, pure omettendo Mirabilandia e cercando in base alla locazione... Il mio era un invito a monitorare in questi mesi l'evolversi della situazione. Per un cantiere che iniziasse in estate mi aspetterei di vedere qualcosa almeno ad aprile.