Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da Bacca
mr.direktor ha scritto:Ero presente quando con la mazzetta (di gomma) dava colpi per allinearlo momentaneamente.. il problema è stato risolto visto che katun è rimasto chiuso 3 giorni sia per quel problema sia per il controllo che si era guastato..

Ma come ha fatto a essere stato chiuso tre giorni se il parco ora è aperto solo sabato e domenica?? XD
Messaggio Da huels
#292083 Non sapevo esistesse questo thread... beh riporto qui una parte di quanto scritto in un altro:

Hatun ha un grosso problema su Katun:
per tutto il percorso c'è una vibrazione tipo martello pneumatico che è micidiale. Ad un certo punto avevo un mal di testa terribile.
Non so se sia dovuto alle ruote dei treni da sostituire o cos'altro ma disgraziatamente questo problema ha reso inusabile una delle più belle attrazioni del parco.
Spero facciano presto qualcosa in proposito.
L'effetto è simile (ma non uguale dato che lì le vibrazioni erano di diverso tipo a seconda del punto del percorso) a quello che si provava con Sierra Tonante prima della demolizione, con la differenza che quì è più pesante visto che la testa vibra di più.

In altre parole è letteralmente doloroso.
Messaggio Da cresch
#292085 E vero che negli ultimi anni le vibrazioni sono aumentate, ma mi sembrano ancora molto sopportabili rispetto ad altri coaster.
Spero che sia un problema di ruote da sostituire, perchè se e il binario che negli anni si è rovinato c'e poco da fare....
Messaggio Da cresch
#292087 Rispetto all' anno scorso non l' ho trovato cambiato, tranne un treno che mi e sembrato vibrasse più degli altri. rispetto a qualche anno fa si e cambiato.
Messaggio Da NoName
#292088 Sono stato al parco sabato e confermo che la gli scossoni su katun sono diventati davvero insopportabili, ho fatto un giro la sera quando avevo un leggero mal di testa ed è stata una sofferenza, ad ogni scossone mi sembrava di avere il cervello che mi usciva dalla testa, non vedevo l'ora finisse..
Messaggio Da cucciogbr
#292090 Le file centrali vibrano, morbide invece le prime due davanti e quelle dietro.
Ho notato un treno di gomme nuove ferme in storage. Vediamo se le cambiano.
Messaggio Da huels
cucciogbr ha scritto:Le file centrali vibrano, morbide invece le prime due davanti e quelle dietro.
Ho notato un treno di gomme nuove ferme in storage. Vediamo se le cambiano.

"Morbide" quelle dietro?? Ero in penultima fila col martello pneumatico nel cervello.
Messaggio Da huels
#292093 Infatti hanno sostituito delle ruote difettose (qualche giorno fa).
Mi ha contattato il parco per dirmelo.

Per la cronaca, vi prego di segnalare al parco (via email) se le vibrazioni dovessero essere forti (e vi assicuro che ve ne accorgete se lo diventano).
Se vi sono delle segnalazioni in tal senso infatti, viene effettuato un controllo più accurato ed eventualmente come in questo caso viene effettuata la sostituzione dell'eventuale elemento difettoso.
Molti infatti vanno a casa un po' seccati e doloranti ma non hanno la voglia di scrivere una email che potrebbe migliorare l'esperienza di altri (un po' di altruismo ogni tanto non fa male).
Messaggio Da huels
#292095 Se ricevono segnalazioni di "disagi", la frequenza della manutenzione è diversa.
Per il resto concordo con te che è ridicolo, ma se non ricevono segnalazioni si entra in un circolo vizioso tipico italiano in cui ci si passa la colpa l'uno con l'altro (senza segnalare nulla a chi di dovere) ed alla fine si arriva al punto che tutto va a rotoli (in questo caso il parco).
Vedi imbottitura nei sedili di Pakal e mega cartello su Niagara che impone di poggiare le mani sulla maniglia prima della discesa (segnalate a suo tempo).