Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da Bluemonkey
#339938 Sono già state montate la telecamere ma non sono ancora operative... Probabilmente a breve saranno già in funzione. Immagine
Messaggio Da Mino93
#339939 finalmente arrivo anch'io, ho provato katun, che dire oltre che è un signor coaster, lungo, cattivo e potente. Bello bello bello :mrgreen:
Messaggio Da teo416
#339940 Dopo diversi anni sono tornato a mirabilandia. Bhè che dire di questo magnifico coaster? Provato e riprovato circa una ventina di volte in due giorni, e devo dire che è godibile in tutti i posti ma secondo il mio modesto parere in ultima fila sul sedile più esterno di destra ti strapazza di più. Però devo anche dire che me lo ricordavo più intenso, ad esempio la drop non mi sembra cosi tosta, anzi mi sembra più intensa quella di raptor in ultima fila, anche se più breve. Ma per il resto del percorso è tutta un'altra storia.
Detto ciò resta di sicuro il miglior coaster che abbiamo in Italia sia per intensità che per divertimento.
Messaggio Da muchwoo
#339941 Passerò per blasfemo ma anche secondo me in ultima fila la drop di Raptor risulta più intensa.
Messaggio Da Andy88
#339942 Probabilmente come accelerazione Raptor è superiore al Katun, "sfavorito" anche dalla predrop che in Raptor è completamente assente... però preferisco ancora la drop di Katun :D
Messaggio Da Ago
#339943 Raptor l'ho fatto poche volte, quindi non ricordo bene, ma la drop di Katun è una delle poche in cui ancora sento sempre vuoto!
Messaggio Da teo416
#339944 Avendoli provati a pochi giorni di distanza, ho avuto questa sensazione. Confermata dalla mia fidanzata.
Messaggio Da Stonem
#339945 Anche io ho sempre pensato che la drop di Raptor fosse più intensa di quella di Katun.
Ovvero la drop di Katun non mi ha mai dato nulla nelle varie visite al parco.. ma quest'anno non so perchè l'ho sentita un filino per la prima volta, e l'ho reputata più interessante di quella che mi ricordassi!
Messaggio Da R3NTZ
#339946 Quest'estate sono andato a mirabilandia, ho fatto ispeed (bellissimo) ma katun proprio non ce l'ho fatta, ora che la mia passione per i coaster è notevolmente aumentata (ero piuttosto un babbano infatti) non avete idea di quanto mi sia pentito e quanto mi stia dando fastidio dover aspettare fino alla prossima estate :(
Messaggio Da Ago
#339947 guarda, ti va ancora bene, io mi sto ancora pentendo di non aver fatto nel 2005 Superman al Magic Mountain, avevo 15 anni e quelli erano i primi coaster seri su cui salivo... almeno katun è in Italia
Messaggio Da Lucantropo
#339948 Tutti abbiamo i nostri rimpianti; un paio ce li ho anch'io, oltreoceano... :roll: per cui non disperare, quest'anno ti rifarai con poco sforzo :wink:
Messaggio Da Riccardo90
#339949 E ieri ho provato anche questo gioiellino B&M! :D intanto (binario rugginoso a parte) porta benissimo i suoi 15 anni di vita e a parte qualche scossone specie nella seconda parte del percorso l'ho trovato abbastanza fluido e molto godibile! Sicuramente merita la sua fama di essere tra i migliori inverted! ... percorso davvero lungo, figure davvero divertenti e anche sedile e protezioni sono molto comodi!
Netta ovviamente differenza tra la prima e l'ultima fila anche se mi sono davvero piaciute entrambe! Nel primo caso specie per la vista, nel secondo perchè tira davvero molto e sembra quasi di essere su un'altro coaster rispetto alla prima! :mrgreen:
Durante i giri serali come era ovvio che sia tira ancora di più e il buio e l'aria aiutano ancora di più a migliorare l'esperienza!! bellissimi anche i 2 stargate illuminati!
Molto bella anche l'area Maya attorno all'attrazione! mi sarebbe piaciuto ancora di più se fosse stata maggiormente utilizzato il theming anche sul percorso (magari farlo passare dentro rovine, templi, ecc) ma devo dire che con un coaster del genere non ci si può lamentare :mrgreen:
Messaggio Da ronny90
#339950 Bellissimo coaster, un mix perfetto di adrenalina e divertimento.
Ansia a 1000 sulla lift e poi una prima discesa che lascia senza fiato (soprattutto in ultima), le figure che si affrontano sono bellissime in particolare l'avvitamento in assenza di gravità e l'ultima curva!
Quando sono a Mira se non fosse per la distanza tra loro, sarei sempre a salire e scendere da Katun e iSpeed!
Messaggio Da AlexF90
#339951 Premetto: MEA GRANDISSIMA CULPA ad non esser andato prima a Mirabilandia(a dir la verità c'ero stato nel 2001, ad appena 10 anni e impossibilitato a fare Katun).

Che dire, SENZA PAROLE. Va liscio che è una meraviglia, non strattona come il Blue Tornado e ti fa divertire da matti. Al momento è il miglior inverted coaster che ho provato (ma mi manca ancora black mamba e nemesis per intenderci) :P

Poi amo la tematizzazione in cui è collocato, voto? un bel 9 e mezzo! <3

PS: Il primo giro l'ho fatto nella prima fila, ovviamente per il panorama.
Devo dire però che l'ultima fila, posto dx (come consigliato dalla compagine di tp) è nettamente superiore in fatto di sensazioni.
Ultima modifica di AlexF90 il sab apr 23, 2016 12:52 am, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Stef91+1
#339952 Se sei del 90, nel 2011 ne avevi 21 :D

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk