- dom mag 18, 2014 6:07 pm
Questo Topic è aperto da 8 anni e, se non mi è sfuggito qualcosa, l'unico post che ho trovato sollevare qualche perplessità è stato questo:
curioso ha scritto:ma non vi sembra anche a voi che sul katun non è poi cosi estremo il roller coaster?
io ci sono stato sabato scorso ma solo che la discesa mi sembrava che dava una suspance unica, ma poi i giri a testa all'ingiù non vanno tanto estremi.
non vi sembra?
Fra l'altro tre post dopo la questione si è chiusa nel silenzio... la cosa un po' mi spaventa e mi verrebbe da non dire nulla (magari è quello che hanno fatto anche altri?
), ma.. proviamoci !
Provai Katun l'anno della sua inaugurazione.. e dopo tutti questi anni di assenza da Mira ci sono risalito ieri, ero molto curioso poichè non avevo un ricordo particolarmente nitido e forse per questo mi spiegavo il fatto di non avere un ricordo particolarmente entusiasta, a differenza dei pareri di molti altri.. ma ieri sono riuscito a farlo svariate volte.. in prima e in ultima fila, centro, esterno destro, esterno sinistro.. c'era poca gente ed abbiamo avuto modo di farlo 5/6 volte.. 2/3 volte la mattina appena entrati ed altrettante nel tardo pomeriggio.
In definitiva.. mi sento di condividere in linea di massima parere dell'utente "curioso" che postò nell'ottobre del 2010.
Katun è sicuramente eccellente in termini costruttivi e progettuali... è sempre molto fluido e preciso, anche a più di 10 anni dalla sua installazione; è ricco di figure e queste sono anche ben distanziate l'una dall'altra così da riuscire a seguirle e godersele bene senza rimbambire al punto quasi da non capire cosa si stia facendo.. scossoni zero, sedile comodo e quant'altro di imputabile alla costruzione/progetto è tutto veramente impeccabile.. si sente la mano B&M.
Ben fatta anche la tematizzazione della sua area e la "natura selvaggia" nella quale si snoda il tracciato non stona anzi si abbina particolarmente bene, pur non essendo una tematizzazione appositamente realizzata. Insomma, non c'è veramente nulla di sbagliato.
Però ..(sto indossando il giubbotto antiproiettili
).. trovo anch'io che dopo la drop, lunga, veloce e potente, si rimanga su un livello inferiore alle aspettative adrenaliniche generate.. non sto dicendo che tutto ciò che viene dopo non valga nulla, l'esperienza è comunque bella ed appagante.. però trovo che manchi un po' di sana ignoranza e brutalità che, personalmente, apprezzo molto più di altri aspetti.. insomma, è un coaster ottimamente costruito viaggia bello fluido e pulito.. però tolta la drop iniziale per me è quasi un po' soft.. forse, anche qui, si sente la mano B&M?
Sicuramente è un discorso nel quale subentra il gusto personale, il fatto di preferire di più alcune cose piuttosto che altre in un coaster.. non a caso sono sceso altrettanto perplesso anche da Oz'Iris a Parc Asterix, due anni fa, per il quale mi sono sentito di fare più o meno le stesse considerazioni (anche se Katun lo trovo globalmente più potente ed anche per via del suo layout direi che mi piace di più). Evidentemente tra me e gli Inverted B&M non è ancora scattata la scintilla..
Insomma trovo che un pizzico di cattiveria in più forse sarebbe stata la ciliegina sulla torta.. detto questo, resta comunque un gran bel coaster che mi piace e che avrei sempre piacere di rifare volta dopo volta.
p.s.: la "pre-drop" in ultima fila è una figata.. sembra quasi farti uno scherzo.. "Pronti si partee... no, stavo scherzando! e invece si parteee"!!!!"
Ultima modifica di Lucantropo il dom mag 18, 2014 6:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Il primo Launched non si scorda mai