Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da Liquid_Snake
#339893 Con il Katun ho un rapporto affettivo unico, infatti è stato il mio primo Roller Coaster in assoluto!!!
Fino a 12 anni sono sempre stato un tipo mooolto pauroso, l'attrazione più adrenalinica fatta era il Columbia di Mirabilandia e mi avevano tirato sopra a forza! E fu così anche per Katun... Occhi chiusi tutto il giro e urla stile film dell'orrore... Quando sono sceso ho capito che era nata in me la passione per i parchi divertimento!!!

PS: è incredibile come la drop in ultima fila sia devastante, molto più rispetto a quella di iSPEED... Forse perché quella del bolide rosso è fatta ad una velocità maggiore e quindi dura di meno?
Messaggio Da Diego-S
#339894 Credo sia una questione di adrenalina: su ispeed infatti sei già bello carico perchè hai affrontato la sensazione (già di per se intensa) del lancio e a quel punto la senti meno dato che il tuo corpo si è già adattato a sensazioni di quel tipo (il corpo umano si adatta molto velocemente a situazioni strano. Su Katun invece hai tutto il tempo di guardare ciò che ti aspetta e la discesa la fai partendo da una situazione tutto sommato normale...quindi ecco che la senti di più.... poi il corpo si abitua e non senti più le discese successive .
Messaggio Da Kaos
#339896 Certo che un coaster contornato da verde e alberi secondo me spacca proprio...e katun, è così :D

E stavo pensando che quasi quasi preferisco la natura attorno a un coaster piuttosto della tematizzazione.
Messaggio Da curioso
#339898 ma non vi sembra anche a voi che sul katun non è poi cosi estremo il roller coaster?
io ci sono stato sabato scorso ma solo che la discesa mi sembrava che dava una suspance unica, ma poi i giri a testa all'ingiù non vanno tanto estremi.
non vi sembra?
Messaggio Da curioso
#339902 io posso dire che il più estremo fosse ispeed!
però se voglio provare estremo sul katun non mi devo mettere in ultima fila?
ma a destra o a sinistra?
Messaggio Da Hermy
#339903 Rileggiti tutto il thread e troverai le risposte che cerchi, invece di peccare di ridondanza...
Messaggio Da matteocrepaldi
#339904 Ho appena scoperto che la B&M su alcuni coaster usa un carrellino motorizzato per controllare i binari e tutte le parti del tracciato.
Questo è su Dominator: http://www.themeparkreview.com/forum/files/diy-_100_-_large_-751087.jpg

Per caso qualcuno sa se anche su Katun usano questo coso per controllare i binari?

Io ne ignoravo completamente l'esistenza.