Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da izio
#343159 Dovrebbe chiamarsi "Ghostville - fuga dalla città fantasma" la novità di Mirabilandia nel 2006. Si tratterà di un dark ride tematizzata Western....
La location sarà quella dell'ex Teatro Atlantide..
Ma una diving machine in stile Sheikra no? Scherzo.
Sono molto contento di questa novità.....anche perchè nel parco manca questa tipologia di attrazione.
Sperando che "Ghostville" sia una dark ride di buon livello attendo i vostrti commenti.
Messaggio Da Katunandri
#343160 Erano da settimane che girava questa voce e ovviamente all'inizio non si sapeva quanto era attendibile. Mi ricordo che la prima volta che l'ho sentita era "Sai che fanno una casa dei fantasmi li teatro western?".
Quando l'ho saputo sono stato molto contento, fondamentalmente è l'attrazione che volevo di più. A mio parere non è ancora tempo per un nuovo coaster.
E cmqsia preciso anche io che il nome non è definitivo.
Messaggio Da BabyDj
#343161 Speriamo che non sia un tiro a segno tipo i dark-ride della Sally Corporation. Speriamo che sia tipo Phantom Manor di Disneyland Paris o qualcosa manufatturato Intamin...... cmq a mio parere dovrebbe essere limitata come attrazione ; per starci dentro il teatro di Atlantide non è che si espandi via per molto con capannoni e scene varie tipo i Corsari o i Pirati dei Caraibi !!
Messaggio Da redzone
#343162 sono molto, molto, ma molto perplesso.
diciamolo: i paragoni con i veri dark ride non si faranno mancare e, di conseguenza, le malelingue che vogliono Mira l'eterno nr 2 avranno di che sbizzarrirsi.
perchè dico "veri dark rides"? ma perchè la tecnica insegna che una cosa riadattata in uno spazio delimitato, non riesce mai BENE come un'altra progettata ex novo senza vincoli di sorta. a meno che non demoliscano il teatro atlantide e ricostruiscano un nuovo volume...

E' vero. dal 2006 Anke Mira avrà il tanto atteso Dark ride. ma a che prezzo?
non voglio essere pessimista ad ogni costo ma l'idea di utilizzare attrezzature di un'attrazione già funzionante all'expo di Hannover e sistemarle all'interno di una tendastruttura che evoca tutto tranne l'atmosfera "spettrale", per non parlare della zona in cui è messa, mi risulta molto ma molto poco convincente.

poi, se avessero scelto il tema futuristico-tecnologico, con qc alieno e cerchi nel grano, sarei stato molto + bendisposto ad accettarla, ma l'idea di vedere fantasmi e scheletri all'interno di un tendone bianco mi rimanda un po troppo al posticcio Circo Griselda del 92.
Messaggio Da Katunandri
#343163 Come precisavo con qualcuno di voi per MSN, alla riunione è stato detto che il "Teatro Atlantide diventerà contenitore" della nuova attrazione 2006. Ciò implica che la dark ride verrà montata all'interno. Il mio dubbio è che questa frase sia stata detta così all'ingrosso (come spero) per dire invece che l'AREA del Teatro sarà utilizzata come sede della dark ride.
Messaggio Da marcoaster
#343164 Ma secondo me nn è detto che venga costruita all'interno del teatro...potrebbero benissimo smantellarlo, e costruire qualcosa più tematizzato di un teatro bianco...no? certo, io nn lo so, però lo spazio all'interno del teatro è ristretto, molto secondo me...e cmq, sn contento di questa novità, finalmente un dark ride anche a mira...e secondo me nn verrà fuori una cosa poi così brutta...speriamo solo che riescano ad aprirla abbastanza in tempo, e nn a metà stagione...cmq, quest'inverno seguirò i lavori insieme ad andrea e a chi è disponibile e poi vi faremo sapere costantemente...giusto andrea?? :D

Ciao,
Marco.
Messaggio Da galvy
#343165 Ci serviva un dark ride a mira ma secondo me non sarà stupendo, non tanto per la tematizzazione, ma secondo me sarà molto stretto se verà costruito dentro il teatro se ci pensate la Valle dei Re e soppratutto i Corsari sono molto più estesi di un teatro. Dunque o il percorso sarà corto o ne subirà la scenografia che sarà un po' opprimente(intendo che sarà molto ristretta e non con parti larghe come sono i corsari) podarsi che il parco decidi di allargare il percorso al di fuori del teatro. Esculuderei che demoliscano il teatro perchè se no aumenterebbero molto i tempi e non riuscirebbero per la prossima stagione a aprire l'attrazione
Messaggio Da The Wave
#343166 Il dark ride sorgerà dalle ceneri del teatro auditorium... ciò implica che la tensostruttura sarà totalmente smantellata e il contenitore che ospiterà l'attrazione totalmente nuovo.
Se devo essere sincero credo che eliminare l'unico teatro in grado di ospitare uno spettacolo di buon livello al coperto sia una delle più grosse stupidate che mai potessero essere fatte... ma purtroppo (o per fortuna) non la pensiamo tutti allo stesso modo. Non c'erano altri posti disponibili? Mah.... :?
Messaggio Da redzone
The Wave ha scritto:Il dark ride sorgerà dalle ceneri del teatro auditorium... ciò implica che la tensostruttura sarà totalmente smantellata e il contenitore che ospiterà l'attrazione totalmente nuovo.

scusa lo setticismo ma come fai ad affermarlo? è ufficiale?
Messaggio Da Vespe
#343168 a me sinceramente los gringos saloon non è che mi entusiasmava piu di tanto eh....

quindi hanno fatto benissimo!!!

ora il problema sta a capire che cosa ne salterà fuori...

sicuramente, ci voleva una dark dire, BASTA COASTER!!1 basta!!!!

almeno per altri 4-5 annetti possiamo starne senza! :wink:
Messaggio Da marcoaster
#343169 Lui è dipendente a mira, e essendo dipendente, era presente alla serata di chiusura 2005, dove casoli ha annunciato la novità...no?

Ciao,
Marco.
Messaggio Da dodo1
#343170 già di coaster x piccoli e grandi c'è l'hanno ora è ora :D di Dark ride..anche s nn per essere pessimista ma titubo un pò sulla scelta del collocamento..speriamo riescano a creare qlk di interessante in uno spazio che sembra un pò strettuccio :roll:
Messaggio Da redzone
marcoaster ha scritto:Lui è dipendente a mira, e essendo dipendente, era presente alla serata di chiusura 2005, dove casoli ha annunciato la novità...no?

Ciao,
Marco.

quand'è così alzo le mani e mi cospargerò il capo di sangue d'agnello... :)
Messaggio Da crybio
#343172 Scusatemi, non sono mai stato a Mirabilandia, ma è davvero cosi piccolo lo spazio di cui parlate? non avete delle fotgrafie del luogo? E poi come mai escludete la possibilità che questa dark ride possa essere costruita in parte sottoterra e in parte in superficie?
Messaggio Da dodo1
#343173 tutto dipende infatti se demoliranno o no la struttura esistente..boh..se la demoliranno nessuno vieta loro di andare sottoterra senza far crollare ciò che esiste già sopra :lol: