- lun giu 27, 2016 11:14 am
Pandolf ha scritto:Secondo me il visore andrà a colpire una delle attrazioni big di Mira, cioè sua maestà Katun, perché su Masther thai, si dovrà mettere e ritogliere per 2 volte il visore, visto che sono 2 giri non di seguito da 40 secondi circa ognuno. Ci potrebbe pur stare, però quando ci si arriva ai freni, nel visore ci dovrebbe essere una scritta in sovrimpressione che chiederebbe di togliere al guest il visore,nel primo giro. E' fattibile come cosa, però c'è questo inghippo! Rexplorer ci sta benissimo, visto che ad Europa Park ci sono riusciti, ma anche a Katun visto che sul suspended Galactica c'è e attirerebbe di più le persone li al posto di Rexplorer per il layout e tipologia del tracciato/attrazione. Quindi secondo i miei calcoli, penso a Katun.
Secondo me non è del tutto impossibile che il vr venga messo su Master Thai. Alla fine è un tracciato unico, e per capire quando il treno riparte per il secondo giro si può usare questo:
http://www.vrcoaster.com/technology.php toglierlo non avrebbe molto senso. Certo, dovrebbero fare il doppio del lavoro: un filmato per il primo treno e uno per il secondo... Per la questione igiene, sempre su quel sito c'è scritto questo:
It is, of course, also possible to offer a non-limited VR ride to all guests of an attraction, but this needs quite a few additional operators at the station. Headsets will be handed out before the ride and collected as well as
cleaned after the ride. By replacing the foam cushioning with a leather cushioning, this can be done quite easily using special disinfective tissues. When operated this way, every headsets needs to be recharged after 3 to 4 hours.
Ora, non è detto che la ditta che installerà i vr sia questa ma il procedimento è lo stesso credo: rimpiazzano i cuscinetti in spugna del gear VR con appositi cuscinetti in pelle facilmente disinfettabili.