Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da EaMania
#351813 Non so come funzioni l'ufficio tecnico (e portale) del comune di ravenna, ma potrebbe anche essere che ancora non sia stata pubblicata nel portale.

Anche se so quasi per certo che novità il prossimo anno non ci saranno :lol:
Messaggio Da Artea
#351814 In teoria non potrebbero esimersi essendo un obbligo derivante dal d.lgs 33/2013 "codice trasparenza", solo che non tutti i comuni sono solerti nel tenerlo aggiornato.
Messaggio Da Hermy
#351815 Per l'hotel invece pare, ma PARE a me più dal non detto che dal detto, che le lungaggini potrebbero essere più burocratiche. Il progetto comunque sembrerebbe piuttosto grosso.
Messaggio Da Stef91+1
#351820 Boh secondo me invece l'hotel è sempre sembrato un progetto per far aumentare il valore del parco, in momenti come questi di ipotesi vendita e quotazioni in borsa.
Mi sembra davvero strano che la Parque Reunidos intenda seriamente spendere decine di milioni in un hotel di molto dubbia utilità ergo ritorno economico tutt'altro che certo.
Messaggio Da Gico
#351821 Non sono d'accordo. L'hotel è il risultato naturale della volontà di un parco di crescere organicamente, soprattutto quando da anni è saturo e non riesce a passare allo step successivo. Un hotel garantisce una stabilità maggiore negli introiti e permette di aumentare le entrate migliorando l'esperienza dell'ospite da una manciata di ore a plurigiornaloera. È il passaggio obbligato per porre le basi di una crescita sostenuta nel tempo e, ovviamente, si traduce in valore per la proprietà. Senza considerare il rendimento dell'investimento che supera facilmente quello di una novità "meccanica"
Messaggio Da lelerossi
#351824 Sono d'accordo, alla fine mirabilandia se ci pensate ha più "motivazioni" di Gardaland di avere un hotel suo, se consideriamo che già Mirabilandia di per sé sono due parchied in più c'è anche quello zoosafari praticamente dall'altra parte della strada che per vicinanza "geografica" può essere considerato comunque un 3' parco del complesso Mirabilandia.
Quindi secondo me ci sta, alla fine tanto di grandi novità meccaniche s'è capito che non hanno intenzione di farne (la Parque Reunidos non penso ne abbia mai fatta nemmeno una in uno dei suoi parchi praticamente da sempre), ergo investissero si benedetti soldi in qualche cosa che in un certo senso aumenti livello e prestigio del parco stesso che non si può vivere solo di riorganizzazione di aree tematitche, per quanto il lavoro fatto sia molto apprezzabile.
Messaggio Da Hayrutz
#351825 Gold Rush se non erro lo ha installato un parco della Reunidos, ergo gli investimenti meccanici ci sono.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggio Da Palla
Hayrutz ha scritto:Gold Rush se non erro lo ha installato un parco della Reunidos, ergo gli investimenti meccanici ci sono.

Esatto; anche Star Trek: operation Enterprise a Movie Park Germany.
Tempo al tempo :wink:
Messaggio Da Hayrutz
#351827 Tempo al tempo ok .-. Ma sono 8 anni che aspettiamo un altro coaster decente in Italia! Che diamine, Parques...

Messaggio Da peppe2994
Palla ha scritto:
Hayrutz ha scritto:Gold Rush se non erro lo ha installato un parco della Reunidos, ergo gli investimenti meccanici ci sono.

Esatto; anche Star Trek: operation Enterprise a Movie Park Germany.
Tempo al tempo :wink:

Ma magari lo mettessero uguale! E' una figata quel coaster <3
C'è pure una bella queue line ed il preshow.

Io spero più che altro che la prossima novità non sia un pacco alla Divertical, in che sarebbe già un successo.
Messaggio Da lelerossi
#351841 Vabbè scusate, ma sia Star Trek che Gold Rush non è che mi sembrino sti investimenti così enormi, o almeno al "livello" di quello che immagino voremmo tutti per Mirabilandia. Cioè sì carini ma nulla per cui strapparsi i vestiti (ovviamente anni luce lontano da sto fantomatico Hyper che spesso torna in auge quando si parla di future novità).
Ovvio, poi meglio dell'immobilismo che c'è ora per carità.
Messaggio Da Artea
#351842 Secondo me l'hyper è totalmente fuori scala per il mercato italiano.
Messaggio Da peppe2994
#351843 Io ho preferito Star Trek ad ISpeed. Gold Rush sembra un pacco, ma credo sia il massimo che vedremo mai in Italia. Sperare che la Reunidos, per la prima volta nella sua storia, spenda 20 milioni di euro per un coaster di alto livello è tempo perso.
Messaggio Da lelerossi
peppe2994 ha scritto:Sperare che la Reunidos, per la prima volta nella sua storia, spenda 20 milioni di euro per un coaster di alto livello è tempo perso.

È esattamente quello che ho detto io