Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da sanji5
#79113 non ho capito perchè :?
Messaggio Da pappafico217
#79138 beh expedition everset potrebbe starci...neve...non si trova in Italia...Pinocchio=film disney e quindi parco disney.....però che c'entra la pioggia?
Messaggio Da sanji5
#79140 io avevo pensato a balena amica..... però non c'entra molto
Messaggio Da Lore
#79325 Eccomi qui... :wink:
qualche aiuto...
gli indizo sono tre:
"Innevata" dissi, ma non in italiano.
ovviamente si tratta di capire in quale altra lingua la parola "innevata" ci può in un qualche modo aiutare...
Fui, però, così simile a Pinocchio
cosa aveva di caratteristico pinocchio?
... che piovve!
Se "piovve" cosa era successo?
Messaggio Da sanji5
#79326 pinocchio aveva il naso lungo ed era un burattino di legno e si è trasformato... quindi attrazioni dal naso lungo non ne conosco, di legno forse si.... che diventano bambini veri,,, beh è possibile ma non ne ho mai sentito parlare.

se piove ci si bagna :?
Messaggio Da Hermy
#79354 se piovve c'è stato un temporale quindi magari "thunder"
ma nn credo sia big thunder mountain...o forse si? le montagne sono innevate :? ma pinocchio non lo ricollego... boh..

EDIT: o forse come ha detto pappafico prima, pinocchio perchè è un parco disney..
Messaggio Da RonWeasley
#79358 Blanche-Neige et les Sept Nains? :lol:
Messaggio Da dodo1
#79406 sarà qualche attrazione in legno??un wooden?
Messaggio Da lore1991
#79412 stavo cercando anch'io qualche wooden legato alla neve e alla pioggia... solo che non ho trovato nulla!!!
Messaggio Da RonWeasley
#79414 Troy è particolarmente legato alla pioggia :lol:
Messaggio Da lore1991
#79430 infatti... è il primo wooden che mi è venuto in mente :lol:
solo che non trovo il collegamento con la neve... la tempesta non era di neve, o sbaglio?
Messaggio Da Lore
#79450 Attenzione :)

Ho detto che si tratta di capire in quale altra lingua la parola "innevata" ci possa in un qualche modo aiutare... NON il fatto che ci sia la neve... NON ho detto che c'entra la neve ... ho detto che c'entra la parola "innevata" purchè detta in una qualche lingua straniera...

Le caratteristiche che ci interessano di Pinocchio sono due: una è stata detta più volte... l'altra, stranamente, sfugge sempre all'attenzione di molti... (anche a causa del film di Disney...) :wink:

Circa il "piovve", qualcuno ha detto giusto... :wink:
Messaggio Da Lore
#79594 Urgono ulteriori aiuti...

"Innevata"... : la lingua che serve è una lingua romanza

La seconda caratteristica di Pinocchio è che, nonostante Disney, è stato scritto da Lorenzini, alias Collodi...

"che piovve"...: cercate un pochetto di saggezza popolare e troverete (qualcuno l'ha già detto) :wink:

Vediamo come va ora...

:D
Messaggio Da Lore
#79931 sono preoccupato :cry:
possibile che questa volta sia così arduo ? :shock:

"Innevata": la lingua in questione è lo spagnolo...
Pinocchio era di legno... ed è stato scritto da un italiano...
il proverbio in questione è "tanto tuonò che piovve"...

Non ci sono più scuse... :wink:
... penso ... spero ...