Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da Minollo
#93871 maite visto che ci sei...illuminaci su quest'altro parto difficile...

ho letto della posa della prima pietra....per la seconda quanto tempo passerà? :lol:
Messaggio Da felimiki
#93876 il tempo che si fossilizza e si corrode la prima :lol: :lol:
Messaggio Da Minollo
#94422 amici miei, caxxeggiango con google earth mi sono imbattutto sul mitico lago pozzillo ,sito sul quale verrà(???? :roll: ) costruito il parco di regalbuto.
Purtroppo ho tristi nuove.... hanno rubato anche la prima pietra posta in pompa magna(e come se magnano!) dai politici di turno.

Semplicemente sul luogo indicato dal progetto non c'è NULLA...non un segno di lavori,non uno scavo...nemmeno una escoriazione del terreno!

A questo punto mi piacerebbe sapere i 120 milioni del ministero delle attività produttive elargiti dall'allora ministro scajola per chi o per cosa sono stati "produttivi"!

...e io pago! :evil:
Messaggio Da lore1991
#94438 beh ma devi anche considerare che le immagini di google earth non sono aggiornate... devi vedere quando è stata scattata la foto :wink:
Messaggio Da Gymvideo
Minollo ha scritto:amici miei, caxxeggiango con google earth mi sono imbattutto sul mitico lago pozzillo ,sito sul quale verrà(???? :roll: ) costruito il parco di regalbuto.
Purtroppo ho tristi nuove.... hanno rubato anche la prima pietra posta in pompa magna(e come se magnano!) dai politici di turno.

Semplicemente sul luogo indicato dal progetto non c'è NULLA...non un segno di lavori,non uno scavo...nemmeno una escoriazione del terreno!

A questo punto mi piacerebbe sapere i 120 milioni del ministero delle attività produttive elargiti dall'allora ministro scajola per chi o per cosa sono stati "produttivi"!

...e io pago! :evil:

Le foto su google earth sono di anni fa
Messaggio Da Minollo
#94447 guardate che l'ultimo aggiornamento delle mappe di google Earth risale al 24 maggio del 2007 :? ....
probabilmente non aggiornano solo le zone in cui non avvengono mutamenti...tipo...il mare...i deserti...le vette himalayane ...e il lago pozzillo di regalbuto! :lol:

e quindi....chi va a vedere sul posto? 8)
Messaggio Da lore1991
#94449 non è detto pero' che tutto il mondo sia stato aggiornato... esempio pratico: al six flags great adventure non c'è ancora Kingda Ka, quindi la foto risale a prima del 2005 :wink:
Messaggio Da Maite-nageur
#125683 Ho scoperto una relazione molto interessanto sul progetto di Regalbuto introdotto presso le istanze europee.
E del 2007 e in inglese ma facilmente traductibile. La conclusione è interessante :

il "dossier" in documento pdf
http://ec.europa.eu/comm/competition/st ... 6.2007.pdf

S.E On. Massimo D'ALEMA
Ministro degli Affari esteri
P.le della Farnesina 1
I - 00194 Roma
Commission européenne, B-1049 Bruxelles – Belgique
Europese Commissie, B-1049 Brussel – België
Telefono: 00-32-(0)2-299.11.11
EUROPEAN COMMISSION
Brussels,
C(2007)
PUBLIC VERSION
Ultima modifica di Maite-nageur il lun set 29, 2008 5:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Pascal
#130095 L'unione europea approva l'aiuto di stato!!

Siamo ad un punto decisivo: o iniziano i lavori.. (completati entro il 2009?? e chi ci crede!) oppure gli "amici" hanno ottenuto quanto dovevano...
Messaggio Da Hermy
#130880 tra 5 anni a sentire tutte ste news dovremmo fare concorrenza a Dubai in fatto di parchi :roll:
Cmq bello il bitty in alto come banner :S

Inoltre:

Una data da tempo attesa dai regalbutesi, che consideravano il pagamento dei terreni il vero atto di partenza del progetto. Molti sono infatti i regalbutesi che possiedono terreni all'interno dell'area su cui dovrà sorgere il grande parco dei divertimenti.

= burocrazia infinita e anni di contrattazioni...
Messaggio Da Neo
#130884 = MAFIA, burocrazia infinita e anni di contrattazioni...
Messaggio Da Maite-nageur
#151461 Regalbuto: Addio al parco tematico

“Ci sono delle risorse del ministero dello Sviluppo Economico che potrebbero essere stornate sulla cantieristica navale siciliana e ai Cantieri Navali di Palermo, in particolare. Si tratta di circa 90 milioni di euro provenienti dall'Accordo Quadro per il parco di Regalbuto che poi non è stato più realizzato”. Lo ha detto l'assessore regionale all'Industria, Marco Venturi, che ha incontrato questa mattina a Palazzo d'Orleans, una delegazione di operai e sindacalisti della Fincantieri di Palermo. Presenti all'incontro anche Pino Apprendi (Ds) e Totò Cianciolo, responsabile del Comitato regionale per il lavoro, l'occupazione e le politiche sociali di Palazzo d'Orleans.
“Dal punto di vista tecnico lo storno di queste somme – ha proseguito Venturi – è fattibile. Spero di riuscire ad incontrare il ministro Scajola la prossima settimana per definire dal punto di vista politico questa operazione. Si tratterebbe di somme che darebbero una boccata di ossigeno ai Cantieri Navali di Palermo”.
Operai e sindacati hanno inoltre chiesto alla Regione di farsi garante, presso Fincantieri, affinchè si faccia chiarezza sul futuro dei Cantieri Navali del capoluogo siciliano.
“Necessario un incontro con i vertici di Fincantieri – ha aggiunto Venturi – e mi sembra opportuno che venga costituito un tavolo tecnico a cui siedano Fincantieri, Regione e ministero dello Sviluppo Economico. In questa sede dovranno arrivare risposte chiare, certe e inequivocabili sul destino dei Cantieri e degli operai che in questo sito lavorano”.
Messaggio Da RonWeasley
#151527 Maite da dove hai tratto questo articolo? Vorrei costrurci una news ma mi manca la fonte...