- lun dic 11, 2006 7:14 pm
#71023
Allarme riguardante l'arrivo di venti violenti su una grande parte della Francia, fra la quale la Seine-et-Marne, dipartimento dove è situato Disneyland Resort Parigi. Nella regione, i colpi di vento più forti hanno raggiunto 122 km/h, che comporta la chiusura completa di Main Street USA in inizio di pomeriggio. Gli ospiti sono stati conservati nei negozi, perche' la via era diventata impratiquable. Da stesso, tutte le attrazioni situate in esterno (Dumbo, Orbitron, Labyrinthe di Alice ecc....) sono state chiuse e gli ospiti condotti in edifici adeguati.
In caso del pericolo immediato, occorre sapere che esistono tre procedure di sgombro dei parchi di Disneyland Resort Parigi: uno
sgombro completa normale attraverso le uscite classiche, uno sgombro
rapido facendo passare gli ospiti dai backstages ed un'altra che consiste nel conservare gli ospiti in edifici protetti, come in caso di catastrofe naturale. Il vento violento, che è andato fino a sradicare alcuni alberi di Main Street secondo un membro di Disney Central Plaza, ha in effetto estate giudicata come avente una forza sufficiente per generare un pericolo per gli ospiti, dove un divieto rigoroso di lasciare il parco e gli edifici protetti. Notiamo che per prevenzione, secondo questo stesso membro di, gli alberi di Main Street che hanno resistiti agli attacchi del vento sono stati tagliati dai dipendenti del servizio orticoltura del parco per evitare ogni rischio.
Ma è al Walt Disney Studios che i gruppi del parco hanno avuto più il timore. Con la tore in costruzione al bel mezzo del parco ed una gru che esita, diventava urgente fare qualche cosa.
Un membro della tribuna di PhotosMagiques riporta così che a partire dalle 13h e durante un'ora, gli ospiti sono stati conservati negli edifici delle
attrazioni. Il pubblico che aveva appena assistito ad una rappresentazione di Animagique o di Cinémagique, conservato nella sala di spettacolo, ha così potuto assistere ad una seconda rappresentazione dello stesso spettacolo ad aiutarli a pazientare che il vento si calma. Al Rockn'Roller Coaster, gli ospiti non potendo non più uscire, hanno potuto rifare altrettanti giri che lo desideravano.
Gli ospiti che si trovano nelle piste del parco al momento in cui il
coprire-fuoco è stato promulgato sono stati condotti in Studio 1
senza possibilità di uscirne. Allo scopo di calmare gli ospiti delusi, molte rappresentazioni di CinéFolies sono state organizzate in urgenza.
Verso le 14, gli ospiti sono stati evacuati del parco passando per i backstages.
Il passaggio che hanno potuto prendere in prestito faceva il giro del
Walt Disney Studios passando la lunghezza dell'edificio di
Crush's Coaster quindi si dirigeva verso il parco Disneyland
bordando l'edificio che ripara il ride di Phantom Manor.
Infine, gli ospiti hanno potuto raggiungere il parco Disneyland via
gli accessi dei cast-members situati di parte e di altra di City
Hall.
Il bilancio materiale resta tutto di stesso abbastanza pesante, ma
fortunatamente nessun umano ha sofferto per la tempesta a
Disneyland Resort Parigi (non si può purtroppo dirne tanto
della città di Parigi). Se il rilievo che circonda il parco
Disneyland ha protetto tanto cioè poco un parco, Walt Disney
Studios non è stato salvato: quasi tutti i manifesti di pellicole che
decorano i pilônes di proiettori la lunghezza della parata degli
studi è stata strappata, quasi tutte le decorazioni di Natale dipese
da fronte gruppo si sono volate, il grande manifesto di vetture che
decorano la facciata dell'studio 1 è stato staccato da posti e non è
più tese...
Ma soprattutto, sono il palissades che circondano il cantiere della tore del terrore che non hanno tenuto il colpo. Ma, delle palissades volanti, c'è meglio per garantire la sicurezza degli ospiti, di dove la decisione di evacuare.
Ultima modifica di Maite-nageur il lun dic 11, 2006 7:32 pm, modificato 1 volta in totale.