Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Tutta la magia disney al servizio dei parchi divertimento, Disneyland Paris, Walt Disney World ...
Avatar utente
Messaggio Da SimGy
#361547 Comunque Alien Swirling Saucers è sparito dai progetti presentati. In compenso sembra esserci una flat ride legata alla zona del lago (che si vocifera essere a tema principesse disney, con tanto di ristorante di Tiana).
Ecco una ricostruzione non ufficiale dell'espansione: Immagine
Avatar utente
Messaggio Da Pandolf
#361548 Sono contento dal fatto che in area Star Wars ci potrebbe essere Rise of Resistance al posto del Millennion Falcon ride, che se vi ricordate ne abbiamo parlato nei post e mesi precedenti riguardo chi tra le due ride avremmo avuto qua a Disneyland
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#361713 Evoluzione...

Stanno circolando voci all'interno di Disneyland Paris sulla sostituzione del land di "Star Wars" nei WDS Studios con il tema "Il Re Leone". La cancellazione dell'introduzione di « Star Wars » è attualmente oggetto di ampie discussioni all'interno del Walt Disney Imagineering. Dall'analisi dei risultati dell'apertura del Land in America (nel 2019) è emerso un relativo fallimento per quanto riguarda il livello degli investimenti effettuati. Il parco ha registrato un aumento delle presenze del 2%, non sufficiente a seconda degli importi investiti (si parla di un miliardo di dollari per il land). Uno dei motivi addotti sarebbe l'apertura del « land » in due fasi, che non ha incontrato la soddisfazione del pubblico, questo nonostante "Rise of the Resistance" che è un'attrazione molto costosa in termini di manutenzione. Un altro argomento che viene trattenuta della Walt Disney Imagineering, è la percezione del pubblico europeo di un'avventura è riferimenti non quotate ai personaggi della saga (Batuu è un concetto creato appositamente). Tutti i progetti rinviati di un anno a causa covid, il parco si è impegnato a investire due miliardi di dollari (una clausola vincolante ne fissa il raggiungimento al massimo nell'anno 2026).

- Marvel - 2022
- Reine des Neiges – 2023
- ??? – 2026

È qui che entra in gioco l'idea del land "Re Leone", molto familiari, senza tempo e che funziona molto bene a Parigi. Inoltre, non esiste un land "Re Leone" nei parchi Disney.
Avatar utente
Messaggio Da SimGy
#361715 Ma il senso di metterla agli studios? Non che nell'altro parco ci siano molti spazi, ma almeno c'è un accenno di zona africana in Adventureland.
Inoltre non ho idea di come potrebbe venire una dark ride su questo tema, c'è il rischio che sia una roba alla "Bella e la Bestia" di Tokyo (bellissima eh, ma Rise è tutt'altra roba).
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#361716
SimGy ha scritto:Ma il senso di metterla agli studios? Non che nell'altro parco ci siano molti spazi, ma almeno c'è un accenno di zona africana in Adventureland.
Inoltre non ho idea di come potrebbe venire una dark ride su questo tema, c'è il rischio che sia una roba alla "Bella e la Bestia" di Tokyo (bellissima eh, ma Rise è tutt'altra roba).


Non si parla di uno dark ride ma di uno splash mountain , cosi sono le voce.
Ultima modifica di Maite-nageur il lun mar 01, 2021 11:48 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#361717 Boh, sono d'accordo sull'eventuale eliminazione di Star Wars che non mi piace particolarmente, ma se basano l'idea di una nuova area sul solo successo del festival del Re Leone e della giungla, rischiano di prendere una vistosa cantonata. Il bello erano gli spettacoli, di qualità sorprendentemente alta, peraltro la location era tutto per quanto riguarda quello davanti al castello.
Poi c'è il piccolo dettaglio che il parco si chiama studios, e come tale dovrebbe distinguersi.
Avatar utente
Messaggio Da Pandolf
#361718 Ci può stare questo cambiamento visto che Rise of Resistance dicono che quasi sempre è chiusa x manutenzione/problemi, in più l'idea di mettere un boat ride allo "Splash Mountain" è ottima visto che poco più in la, un trackless ride già c'è ovvero Ratatouille e metterla a pochi centinaia di metri più in la in versione estesa ed evoluta da una parte non è che ha troppo stesso visto che si tratta sempre della stessa tipologia ( senza nulla togliere alla ride che è ovviamente sta a mezza spanna sopra rispetto alle altre versioni ).
C'è da dire che è costosissima sia da realizzare/costruirla e sia per mantenerla visto che praticamente sono 2 attrazioni in 1 e che un attrazione acquatica di questo genere nei pachi Disney parigini manca.
Perciò anche per via del Covid, sicuramente avranno pensato di proporre questo cambio visto che potranno spendere qualcosina meglio e continuare con il Festival del Re leone, per fidelizzare di più i guest.
Come location come ha detto Sim, secondo me, potrebbe star meglio sul fronte Park, visto che qui sugli Studios non c'è niente che richiama l'Africa ( certo attorno potrebbero tranquillamente crearla e quindi far vivere lo stesso la sensazione di essere lì ).
Ho dubbi su come potrebbe essere raccontata/realizzata.
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#361720 Se viene confermato che un "splash mountain" sarà collocata in uno possibile land del "Re Leone", è poco probabile che l'attrazione prevista ad Arendelle (Reine des Neiges) - un'attrazione di tipo acquatico - sarà mantenuto - Altrimenti dovremo accontentarci di un "giro in barca" :(
The Oaken Sleigh Ride è la nuova montagne russe a tema Frozen di Hong Kong Disneyland, potrebbe anche essere il caso a Parigi soprattutto se la Disney mantiene la politica di riduzione dei costi sviluppando un'attrazione per altri dei suoi parchi

Artwork Hong Kong Disneyland :
Immagine
Avatar utente
Messaggio Da Neo
#361724 Ma magari il re leone!
Interessanti anche i risultati americani, non sapevo del relativo "poco" successo di star wars
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#361725 Comunque questo tipo di valutazione che hanno fatto sull'insuccesso per me non ha nessun senso.
Rise of Resistance ha aperto e due mesi dopo chiusura di Disneyland e pandemia, quindi lo sanno solo loro in questo scenario, la validità delle loro conclusioni.

Poi se per caso hanno pensato che le persone sarebbero andate in massa anche senza l'attrazione principale solo per spendere soldi nei negozi erano degli illusi.