Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Tutta la magia disney al servizio dei parchi divertimento, Disneyland Paris, Walt Disney World ...
Messaggio Da Vespe
#355731 finalmente!!!

non ci speravo più! speravamo in tanti un'espansione, nuove attrazioni, e ora le abbiamo, ma sopratutto una riorganizzazione del parco più disastrato al mondo!

e poi, un altro aiuto economico per l'economia francese: nuovi posti di lavoro ( quindi penso che da 15k passeremo a 17 o più)
a nuovi aumenti di ingressi guests.
Messaggio Da peppe2994
Loris8893 ha scritto:Menomale, finalmente qualcosa di nuovo! Non vedo l'ora che escano nuove informazioni a riguardo.

Hermy ha scritto:Cmq io sono sconcertata dal lago... Cioè non immagino quanti soldi per farlo visto che non sono in FL dove ne hanno a bizzeffe...

Vero, ma pensa se ci fanno una versione Europea di World of Color (improbabile, ma meglio sognare....), non penso che l'hanno messo li a caso. :roll:

Comunque perché un lago dovrebbe costare caro ?

Alla fine devono scavare un metro e cementare tutto, un lavoretto banale, rispetto ad esempio ai milioni di euro che servirebbero nel caso allestissero lo show lì.
Un fatto interessante, ma non so quanto sia affidabile l'artwork è che il lago sembra essere totalmente artificiale, decisamente più adatto all'atmosfera Frozen.
Messaggio Da Artea
#355734 Mi lascia un po' perplessa l'area Arendelle. Cioé un intera area per una singola principessa? Ok, ormai si ragiona in termini di brand e quindi tanto si é fatto per toy story tanto si può fare per Frozen.
Di fatto però Disney vanta una tradizione in tema di principesse, una narrazione che negli anni si é evoluta, sia negli stilemi che nei messaggi veicolati, ma che comunque rappresenta di per sè un brand. Anna (di fatto poi anche Elsa) così come Vaiana, o meno recentemente Rapuntzel, raccolgono l'eredità delle varie Cenerentola, Biancaneve & C. Capisco che quando si investono 2 mld, con l'esigenza impellente di rilanciare gli studios nati zoppi, ci si debba concentrare solo su quelli, però non posso non evidenziare che mentre starwars e marvel siano perfetti come brand da piazzare negli studios, Anna che, inorridiamo, é destinata a raccogliere lo scettro dalle storiche principesse, per altro con un plus immeritato di un'intera area, sia stata però piazzata nel parco sbagliato.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Messaggio Da Hermy
#355735 Frozen per me è ancora un fenomeno inspiegabile. C'è il boato quando parte il lancio in Disney Dreams o in tutti gli altri show (quantomeno qui a Parigi). Ci sono le urla quando compare Elsa in un o più show dentro i parchi. Anche io l'ho trovato figo il cartone e tutto... Però non me lo spiego (il successo, non che la Disney ci punti tutto sopra).
Messaggio Da Artea
#355737 Un expedion everest sarebbe troppo sovrapposto a BTM, però con un investimento da 2 mld sarebbe lecito aspettarsi almeno un coaster di livello internazionale, un family a lancio multiplo tipo tron, o un powered stile artur, in area marvel. Capannone più grande o parte outdoor, si inventino qualcosa che non sia un retrack di Rock&Roller Coaster.

Messaggio Da DiegoTino
#355740 io ed i miei amici, come altri, non riusciamo a spiegarci il fenomeno (film carino si) Frozen! nello spettacolo Illumination è stata la parte meno bella per noi... e quindi un intera e vasta area dedicata ad Arandelle mi lascia un pò perplesso (specialmente agli studios...mi sembra un pò fuori luogo) :shock: Però è un bene che stiano finalmente investendo anche nel parco europeo! La Tower of Terror si trova più distaccata rispetto alla zona Marvel e ci sta la non conversione in Guardiani della Galassia (anche se spero portino il sistema randomico della ride). Non ho ben capito se inizieranno i lavori nel 2021 o se per quell'anno qualcosa sarà già stato fatto... in ogni caso penso che inizieranno con la zona Marvel visto che è quella con le basi già gettate, per poi passare alle altre 2 zone che sono da fare da 0.
Messaggio Da Maite-nageur
#355741 Basta solo a guardare alcuni numeri per capire l'impatto :

Frozen è il più grande successo di tutti i tempi per un film d'animazione superando il miliardo di "$" di Toy Story. Con ricavi globali di 1.300.000.000 di dollari di cui 400 milioni negli Stati Uniti e in Canada, 247 milioni in Giappone e oltre cinque milioni di entrate solo in Francia, è il nono più grande botteghino in tutto il mondo di tutti i tempi
Messaggio Da Artea
#355742 Non metto in dubbio i ricavi del brand, semplicemente l'area in questione l'avrei vista meglio nel parco principale. Capisco comunque la necessità di strategica di ri forzare l'asset Studios..

Messaggio Da Maite-nageur
Artea ha scritto:Non metto in dubbio i ricavi del brand, semplicemente l'area in questione l'avrei vista meglio nel parco principale. Capisco comunque la necessità di strategica di ri forzare l'asset Studios..

Sono quasi d'accordo con te, ma dove vuoi metterlo. Fantasyland non ha lo spazio necessario. La presenza simultanea di due castelli, se riprendiamo il progetto area "Arendelle" come annunciato, non ha senso.
Messaggio Da parky
#355753 In pratica toglieranno 3 attrazioni tipiche da studios per sostituirle con un'area tipica del parco principale. C'è poca attenzione tematica in tutto ciò in ogni caso il parco si avvicinerà come valore complessivo al fratello di Orlando con queste aggiunte.
Messaggio Da peppe2994
#355755 I tempi sono cambiati, così come le esigenze.

Vedi Frozen ad Epcot l'area Arendelle a DisneySea, Star Wars a Disneyland che ha fatto venire un infarto a molti, ed il California Adventure che è completamente cambiato rispetto all'idea originale.

Il fatto che tolgano tre attrazioni tipiche da studios è positivo, perché erano tipiche tanti anni fa, ma adesso sono una noia mortale, tant'è che perfino gli Universal hanno smantellato attrazioni di questo tipo, vedi Twister, Jaws.....

E' vero che in prima analisi si associa Arendelle al parco principale, ma come già fatto notare, due castelli nello stesso parco ?
Area Frozen e lago vanno di pari passo. Costruzione da zero su spazio non limitante offrono maggiore libertà creativa.
Messaggio Da Vespe
#355762 quindi avremo finalmente un log flume indoor ( versione upgrdata di quella a epcot), e un flight simulator star wars giusto?

armageddon diventerà una photo location con i super eroi marvel, c'è da capire ora il destino di stitch live e disney junior.
Messaggio Da peppe2994
#355763 Beh, mi sembra scontato no ? A posto di Stitch, tra l'altro un mistero come possa essere lì dopo così tanto tempo, basta metterci un personaggio Marvel, o più personaggi a rotazione, senza cambiare il format.

Le attrazioni comunque non sono state rivelate.
Messaggio Da MrFacipieri
#355781 Le attrazioni per me saranno le stesse dei parchi esteri ma in scala più piccola.
Ad esempio l'area star wars, sto seguendo la costruzione delle aree in California e in florida, e nellartwork di Parigi mi sembra che sia più piccola con meno fabbricati