Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da Maite-nageur
di Dr.Pest il dom lug 27, 2008 6:23 pm

post post post post !! ...attendo newZ

Ho bisogno un po di tempo per il video
Ma ecco qualque fotografie (le altre le mandero a Dodo1 per l'album)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Messaggio Da Neo
#126155 Quell'entrata è veramente meravigliosa! Devo andarci assolutamente in questo parco...
Messaggio Da Hermy
#126164 Vermente ottimo, molto curato il verde e tutto ha un "nn so che" d'altri tempi...
#126170 Primo di tutto volete scusarmi per il mio italiano faccio quello che puo. Grazie

Perché sono stato allo stesso tempo entusiasto ed un poco deluso dell'attrazione.
Prima di tutta la tema è favolosa, tutto respira l'ambiente e le decorazioni di un porto olandese dell'epoca, nulla fittizie tutto è vere, è della grande arte, superiore stesso a Disney in questo caso.
Immagine ImmagineImmagine Immagine

La fila e stra piena (60 minuti) ma si cammina. Si inizia in un piccolo giardino accanto agli edifici a bordare questi fino ad un'entrata in una delle case riprodotte. Sul terrazzo in faccia gli spettatori osservano il primo
passaggio spettacolare delle barche (la loro uscita della torre) prima dell'immersione verso il tunnel infumato, così come il "splash" il finale che non sembra molto pronunciato.

Immagine Immagine

Finalmente, appena entrato nell'edificio un inizio di tempesta vera, la direzione del parco prende la decisione di fermare la maggior parte delle attrazioni o farle girare a vuoto fin quando ciò passa. Sì ma ecco, la fila erano così tanto denso che all'interno degli edifici diventava irrespirabile, i corridoi d'accesso ai marciapiedi d'imbarco si compongono di una infilata di piccole stanze (6 stanze e 4 corridoi) meravigliosamente decorate con
tale preoccupazione dei dettagli straordinaria, aggiunta a ciò un ambiente sonoro oppressivo e degli effetti visivi inattesi (tale il rosso del fuoco che appare sopra della vostra testa tra le stecche del tetto su tutta la lunghezza del primo corridoio (vedere la storia dell'Olandese Volante nei "post" adaquate) accompagnato da fumo e da una respirazione "demoniaco" la totalità immersa quasi in una obscurita totale, non vi dico l'ambiente,
gente che non potevano aspettare di più e che non si sentivano bene sono usciti con passaggi laterali (a notare che l'inquadratura nella maggior parte delle attrazioni (contrariamente alla maggioranza dei parchi) è fatto
da persone di una certa età molto professionali ed eccessivamente cortesi).
Immagine
Dopo una mezz'ora in quest'inferno (ho adorato quest'ambiente fuori del tempo) l'attrazione è stata rimessa per strada e corridoio dopo corridoio, parte dopo parte, stanze dopo stanze (ancora una volta magnificamente decorate) per infine arrivare ai terrazzi interni che li conducono ai marciapiedi di barca: una sola parola me viene allo spirito: FAVOLOSO

Immagine

Immagine

Immagine

Che decorazione che ambiente e che organizzazione d'imbarco con un doppio pontone, 4 barche caricate allo stesso tempo (14 posti: 3-4-3-4), dello spazio per le gambe, ben sedute e confortevolmente sostenuto dalla sbarra.
Mi sono installato davanti ed il viaggio comincià...

Immagine

Immagine

La prima parte (dark ride) non è una classica dello stile pirata - animatronics ecc.... nulla di tutto ciò, ma tutto è basato su effetti, ambiente, vento, d'odore, di rumore e di fumo e ciò è sublime, ci si chiede che cosa avverrà, tutto è nella proposta, il tragitto è abbastanza corte fino al posizionamento sul lift (molto brutale) quasi alla verticale. Risate lugubri e brividi e voci esplodono pieno gli orecchi quando la barca si imballa sul lift, a tutta velocità per raggiungete la cima della torre dove si apre appena prima del vostro passaggio la valvola per immergere nel percorso coaster.

Immagine Immagine

ImmagineImmagine

Ed è là che sono un po'deluso dalle sensazioni sul resto del percorso che ti lascia un po'sulla tua fame) ma ho ben gradito il primo tuffo verso il tunnel nel fumo, il giro in ferro a cavallo anche, invece il splash è molto banale, poca intensità, il percorso e abbastanza corto - di coaster soprattutto che il lato famiglia del parco ha
probabilmente influenzato il percorso.
In conclusione un'attrazione superbe che se la vorrebbe vedere in tutti i parchi degni di questo nome, ciò prova bene che può esistere diverso cosa che Disney per farli sognato e perdere piede durante alcuni momenti di felicità.

Immagine

Immagine

ImmagineImmagine

Vliegende Hollander (die)
CARACTERISTIQUES TECHNIQUES
Catégorie : Steel Type : Water Coaster
Constructeur : KumbaK Coasters Ouverture : 2007
Hauteur max. : 22.5 m
Longueur : 420 m
Durée : 3 min 43 s
Capaciteit: ±1900 per/ora
Kosten: ca. 20,3 miljoen euro

A presto con la video e se volete altre commenti sulle altre attrazione
Ultima modifica di Maite-nageur il mar lug 29, 2008 5:29 pm, modificato 10 volte in totale.
#126187 Ecco il video realizzato sul "de Vliegende Hollander"

http://www.truveo.com/EFTELING-DE-VLIEGENDE-HOLLANDER/id/2351123071
Ultima modifica di Maite-nageur il mar lug 29, 2008 5:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Mallory ha scritto:Compliments pour ton italien ;-) Forse lo splash finale è poco intenso perchè il clima in Olanda non è molto caldo e i guest non gradiscono di bagnarsi molto

Heel bedank, dat is heel aangenaam dat mooie komplimenten te krijgen :lol:

Grazie Mallory, ma il fatto del bagnare non e tanto vero, basta a fare il rapid river Azteca per capire, sono uscito bagnatissimo da quello ride.

Ecco un ultima video, anzi due, la prima e anche mia con diversi attrazione : AZTECA - TYPHON e il temibile (per il dorso) PEGASUS

http://fr.youtube.com/watch?v=WhwUREfXQQk

L'altra e di un amico (Melvin) uno riasumo del parco di sera e di notte (io non avevo piu batterie, il parco chiudeva a mezzanotte). Buona visione.

http://fr.youtube.com/watch?v=sO4D3sgKFBg&eurl=http://www.truveo.com/Ultimate-Efteling-Video-Part-III/id/391331655

Per tutti quelli che voglione vedere i parchi olandesi (per esempio Walibi Word) Melvin ha suo blog su Youtube : http://fr.youtube.com/user/melvinrijk
il mio e : http://fr.youtube.com/user/maitrenageur
#134486 Buongiorno, buona sera secondo...

Era una prima per me Efteling in inverno e non sono deluso di essere andato nonostante alcune voci non positive che avevo raccolto quello e là. Ho optato per il giorno dopo del Natale che mi sembrava interessante al livello affolamento e ciò è risultato una buona scelta : del mondo per l'ambiente ma non troppo per scorargirti di fare le file.

ImmagineImmagine

Il parcheggio (sempre a 7€) ma bene occorre passare, entrata 27€, il parco apre alle 11, il tappo degli ospiti all'entrata è abbastanza rapidamente diluito. Un colpo rapido d'occhio su ciò che è aperto ed e quello che non è (niente "de Vliegende Hollander" neanche Pegasus e Python (tanto diranno meglio alcune cattive lingue)
né di fiume Azteca (ciò si comprende! ma il tempo è alla bella siccità ma freddo)

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Siete direttamente accolti in un ambiente festivo al livello animazione e decorazione, artisti di via animano tutto il parco (fanfara allegra e spiritosa - matto del re in delirio - dispositivi automatici su carillon falsi ecc.... che si dispiegheranno nel parco).Le vie sono segnalate da numerosi "giochi" di luci colorate così che grandissimi lampioni e tutti gli edifici sono brinati artificialmente molto bene che rende un'impressione perfetta invernale coperta di neve. Direzione il regno della magia con il dark ride atipico Droomvlucht e la madhouse villa Volta.

ImmagineImmagineImmagine

Fila molto ragionevole al "volo dei paesi dei sogni" ed ancora...uni "stand" rallentava il ritmo, quest'ultimo vendeva berretti (cielo blu all'effigie del parco accompagnato da un hot dog (i berretti sponsorizati da una ditta di salsiccia!!! il tutto a 5€ - qua, il parco ha fatto affari vista la massa di batavi che portavano il capellino in fine di giorno: confondendo, confondendo anche i chili di "wrustels" che sono stati così cucinati da conseguenza).Gli Olandesi ben surriscaldati da "genevieve Bols" per combattere il freddo vi mettono uno incoronato ambiente che rivisita il hit parade versione locale : se ne fregano siamo li per ridere, ed costringono la gente che incrociano lungo le barriere della fila d'attesa da spingere la canzoncina con loro, ciò cominciava
bene... io ho adorato come l'attrazione con altrove che è realmente originale nel suo concetto nonostante questo lato kitch, vecchieto ed infantile (sarà lo stesso ragionamento per il "regno dei conti di fate" ed il paese del Lavanors che occorre vedere ed apprezzare con occhi di bambino per tirare tutti i loro sapori Sono
anche luoghi fantastici per i amatori (come me) di fotografie e di videi tanto la quantità di argomenti è inesauribile e con l'ambiente invernale (fumarole, nevi, ghiacci ecc....) abbastanza riuscito dal parco.

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine

In seguito al Madhouse villa Volta - niente fila ...youpie... bene passiamo il doppio pre-show abbastanza spiacevole il olandese ed un po'lungo per i turisti stranieri (ero accompagnato da tre amici italiani per chi era la prima visita a Efteling) ma dopo ...UNE MERAVIGLIA e soprattutto questo tema musicale che è fantastico (ciò entra nel cervello e non ti lascia più del giorno, gli amici romani hanno voluto assolutamente comperare il cd per esorcizzarsi sperando un simile successo per la futura madhouse del loro parco a Roma (è prevista da Vekoma).

ImmagineImmagineImmagine

Alla piazza "Antoon Pick" in mezzo ai numerosi caroselli alla vecchia moda, piccola fermata per il (modesto) restauro tipicamente parco di attrazioni sotto il calore dei radiatori (questa maionese zuccherata quale
orrore) i miei romani hanno gradito questo exotique piatte per loro, i luoghi sono molto bene decorati ed un grande fuoco splende al suo mezzo incessantemente alimentato da preposati interessati di mantenere la suo vigore. Ne ce n'erano molti diffusi in diversi posti e l'atmosfera che si liberava era simpatica, a volte animato dalla fanfara pazza o da una chorale "gospel" o animato ancora dagli ospiti stessi (o la banda dei trapani allegri di Droomvlucht, la gente seduti intorno a questi grandi fuochi iniziavano conversazioni tra loro pur bevendo
un vino caldo ed era allora abbastanza strana come atmosfera per un tempio dell'attrazione, si respirava uno momento di raccogliamento!!!. ho anche gradito questi momenti.

ImmagineImmagineImmagine

Bene, direzione Swiss Bob, era operativo ed la sola fila realmente degno di questo nome che incontreremo durante il giorno (era stato il colmo di chiudere questo coaster in inverno!). Noi ecco installato tutti e quattro ma il "bidone" dell'uno di tra noi (non ho detto che era io poiché non era io) pone problemi con la sbarra di sicurezza (posizione abbastanza stretta dello caro) il suo vicino (io ne il verificarsi) "flotta" un poco e conoscendo le "scosse" che ci si prende allora delle uscite di curve inclinate con le linee di raddrizzamento qu'impone il percorso per attaccare la curva seguenta nel buon asse sotto pena di decollare dopo 20 metri di discesa e di schiacciarsi nella decorazione boscosa, ero ansioso. Noi ecco partiti, ma a metà del lift, intervento di St Christophe, tutto si pianta. Alla fine di 10 minuti uno responsabile viene a recuperare nostro equipagio,
ritorniamo con la passerella laterale. Una cabina HT aveva scatato seguito ad un problema al dark ride Fata Morgana (che sarà chiuso definitivamente per il giorno alla grande delusione di miei amici).

ImmagineImmagineImmagine

Dopo una risistemazione dell'attrazione, risaliamo nel Bob, conservando bene di non piazzarmi nuovamente accanto allo stesso Roccardo. Buono sangue è divertissimo questo tipo d'attrazione ma quante botte (non consigliabile molto a quelli che soffrono della parte posteriore) io li chiede perché si vede così poco nei parchi (problema di costi di manutenzione?, occupazione di un grande spazio? rotazione lenta certamente.

Passaggio al "Carnaval festival" - granda fila anche (attrazione interna per ciò riscaldare un po') ma molto
rapido - all'inizio la reazione è di fare il raffronto con Disney, ci si dice tengono una parodia di "A Small World", quindi poco a poco si è seduce con la sfilata burattini, tabelle proposte e della musica diffusa (ancora una volta importante nel successo dell'attrazione e ci si rende conto che questa conta ad Efteling basta a audire il tema
dello Vliegende Hollander anche, ovunque la gente canta le varie arie nelle fila). Al lato si situa coaster indoor Vekoma "Vogelrock" con la sua entrata maestosa (aquila gigante) - stupefazione quasi nessuno - carico
praticamente immediato, coaster simpatico senza più senza inversione ma con due belle circuiti in spirale ed una durata troppo breve, la abbiamo fatta quattro volte di seguito per ammortizzare la nostra frustrazione ed il nostro periodo "in mancanza di coasters".

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine

Dopo un altro "raccogliamento" e vino caldo presso uno dei grandi fuochi (sempre notevolmente attizzati, il numero totale di stere di legno così previsto deve essere abbastanza conseguente per abbracciare il periodo d'apertura!) Nel frattempo l'obscurita mette in valore tutte le illuminazioni messe dal parco, gli edifici sul lago di Fata Morgana (ahimè dunque chiuso) è molto bello in un miscuglio di colori giallo, blu ed ocracei.
Passaggio alla carlinga Padoga (elevatore/giro panoramico) senza troppo grande interesse, piccolo giro sulla barca pirata classica (una del più intensa che conosca eccetto il fuoco Bounty de Walibi Wavre), Pandorama un cinema 4D che all'inizio è abbastanza classico quindi si conclude in modo spettacolare sulla caduta parziale
del tetto (sorprendente si si....)

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine

Ha quotato di ciò dell'animazione ovunque con canti popolari o made in tyrol, un piccolo mercato di Natale, delle pallazette di ghiacco e la trasformazione di un lungo circuito (piccolo treno a pedali per bambini in tempo normale) in tracciato di sci di fondo con mini-sci: che ho trovato completamente ridicolo (la gente non caminavano, rimanevano bloccati perche non si scivolava bene...BELLA AMMUCHIATA... questo pero era divertento per i spettatori, ma avevo il suo successo di folla. La chiusura di parco con effetti pirotecnici sul lago principale, non male, ritorno Bruxelles alle 20h soddisfa del suo giorno e degli amici italiani deliziati della loro visita.
Preparo i miei assemblaggi videi e le mie fotografie (disponibili su ThePark : scheda EFTELING WINTER) che metterò in linea prossimamente grazie della vostra lettura.
video MADHOUSE VEKOMA VILLA VOLTA
http://fr.youtube.com/profile?user=maitrenageur&view=videos

Maite-nageur (Diego ed Davide)