Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#332883
Dexter_RM ha scritto:Mah... a me dispiace solamente che tante volte (forse troppe) in questo forum non si ha rispetto delle opinioni personali, soprattutto (come in questo caso) da gente che dal proprio nick presumo abbia una certa maturità per capire e/o sopportare una critica.
Tornando al parco, alla tanto ventilata tematizzazione... ma dove? Forse in ogni singola attrazione, ma neanche più di tanto di quanto ce ne possa essere in qualsiasi altra attrazione di qualsiasi altro parco; mezzo Efteling è occupato da una foresta con zone di sosta dove ascoltare le favole in lingua olandese: 2 pallone grosse così :x con camminamenti tra sterpaglie e famiglie con passeggini senza patente di guida; tra un'attrazione e l'altra c'è il vuoto in fatto di tema, mentre la zona ad est è forse la più ricca perchè ci sono attrazioni quasi attaccate! Famiglie con bambini piccoli non è che possono viaggiare apposta per andare in altri parchi, si accontentano di questo e buon per loro! :P


Devo rispettare la tua opinione, ok, ma penso che sei un "po" estremo quando scrive che non c'è ... tanta tematizzazione "de Raveleijn"? "de Vliegende Hollander "? "Baron@1899"? ecc...
La mancanza di conoscenza delle leggende nordiche e altre, forse, non ti ha fatto rivelare tutti i piccoli dettagli che si incontra in tutto il parco. Da quando, la possibilità di avere un parco attraverso una foresta è dichiarato essere un handicap? Sprookjesbos, il bosco delle fiabe, è da considerarsi come un insieme, sviluppato ogni anno da una novità e questo dal 1952. Sì, il parco è totalmente a carattere familiare e nulla cambierà a questo livello e questo è il suo punto di forza. Ci sono più di 5 altri parchi chiamati "maggiore" all'interno di 250 km. ma è Efteling che assume il più grande traffico, ci devo essere un motivo...altro che Famiglie con bambini piccoli non è che possono viaggiare apposta per andare in altri parchi - Le autostrade sono gratis e la benzina conveniente :mrgreen:
Sorry, ma gettando una rapida occhiata su Tripadvisor...93% di opinioni oscilla tra il molto buono e l'eccellente, il resto .... :wink:
Lontano da me di fare polemiche, ma insisto sul tuo giudizio che trovo troppo eccesso <3

http://www.tripadvisor.it/Attraction_Re ... vince.html
Immagine
Ultima modifica di Maite-nageur il sab nov 28, 2015 12:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Messaggio Da alabardo84
#332884 Ma appunto , sara' che e visitato da gente del notd ( e cmq non e' che ci sia tanta conccorenza lassu) semmai e troppo di parte il tuo giudizio pro parco
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#332887 ma come non c'è tanta concorrenza?? quella mi pare sia la zona d'europa con la più grande concentrazione di parchi di divertimento!
Avatar utente
Messaggio Da alabardo84
#332888
Ago ha scritto:ma come non c'è tanta concorrenza?? quella mi pare sia la zona d'europa con la più grande concentrazione di parchi di divertimento!

bè oddio , non mi sembrano proprio dei parconi . l'unico "famoso" e il walibi a 100 km
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#332890 Pensavo a un po' più di 100km, phantasialand, toverland, movie park, disneyland raggiungibile in poche ore...
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#332891 4 o 5 ore di macchina per Disneyland ed Europa Park rispettivamente non sono di certo poche.

Comunque c'è anche Bobbejaland.

Interessante questa visione che i parchi registrino i numeri perché non c'è altra offerta intorno. Ma d'altronde tutti i parchi vivono così in Europa.
Per il resto dal mio punto di vista comandano le masse, quindi Tripadvisor.
Scendendo nel dettaglio troveremo sempre chi si lamenta e chi è entusiasta, non c'è nulla di strano in questo, ne bisogna prendersela.
C'è da dire effettivamente che Efteling è diverso, proprio per una questione di culturale, quindi nulla di strano che qualcuno rimanga perplesso.

Ben venga questa diversità, visto che ormai la standardizzazione ce la ritroviamo ovunque. I parchi originali sono rimasti pochissimi.
Messaggio Da Vespe
#332893
gabber78bs ha scritto:La magia di Efteling o la capisci o non la capisci... Dipende da cosa intendi per atmosfera magica. io per dirla tutta trovo abbastanza trash quella disneyana. Per la cronaca sono uno dei 4,5 milioni di visitatori scemi che lo visita più volte in un anno e di fa pure l'abbonamento annuale. :-) De gustibus...

non che io sia di parte....ma definire trash quella disneyana....cioè, te prego.
ma che stai a dì?
Avatar utente
Messaggio Da dodo1
#332982 Secondo me c'è un fondo di verità in quello che è stato detto c'è. Semplicemente non è stato argomentato con le parole corrette..
Siamo tutti d'accordo nel dire che l'atmosfera di Efteling sia diversa da quella di Disneyland (e cambia ad Orlando, ve lo assicuro).
Ad Efteling abbiamo l'influenza delle favole nordiche, un pò dark, cupe, mentre a Disneyland abbiamo l'immaginario "classico" e commerciale delle favole americane.
Resta il fatto che entrambi i parchi posso piacere oppure no, così come è oggettivo che la tematizzazione ci sia...
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#333354 Con il ritorno del Magic Winter, gli proiezioni in mapping su la madhouse 'Villa Volta' sono di ritorno.
Villa Volta è la prima madhouse "moderna" costruita al mondo dalla Vekoma nel 1996.
La storia dietro la Villa Volta si è basata sulla leggenda dei "Bokkenrijders". Erano una banda di briganti che realizzavano devastazioni nel XVIII° secolo nel Limburgo olandese e belga a cavallo su capre di grandi dimensioni.
I Bokkenrijders avrebbero fatto un patto con il diavolo. Nel loro percorso: saccheggi, uccisioni e incendi. Stavano distruggendo fattorie, creando paura e disperazione tra i residenti.
In Villa Volta, si entra nella casa di Hugo van Loonsche Duynen, uno dei leader di questi furfanti. L'avidità lo ha portato a saccheggiare una chiesa, innescando una maledizione su di lui, costruita da brutte mani, questa casa è diventato un inferno......solo un essere puro, senza peccato, può rompere questa maledizione"

Immagine
l'animatronic di Hugo van Loonsche Duynen



Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#334064 officiale : apertura di Symbolica estate 2017 - 35M. per l'investimento


Immagine

I visitatori (fino a sei persone in un veicolo) potranno scegliere tra tre diversi percorsi con elementi interattivi.
Durata dello percorso : 6 minuti

Inizio dei lavori...
Immagine

altre notizie più tardi
Ultima modifica di Maite-nageur il lun gen 11, 2016 11:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Messaggio Da Artea
#334076 Mi immagino già le risse a bordo per scegliere il percorso...:-)

Comunque ci sono 35 mln di motivo per rifarsi la coda qualora il percorso non sia quello sperato!
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#335413 Lavori "Symbolica"

Per quelli di voi che hanno partecipato all'ultimo TPExpe a Efteling, non riconosceranno più la rotonda centrale ...

Immagine

Immagine

Immagine

fonte : looopings.nl
Avatar utente
Messaggio Da Samuele
#335949 Scusatemi, fatemi capire un po. Efteling sta costruendo una trackless dark-ride con solamente 35 milioni?
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#335950
Samuele ha scritto:Scusatemi, fatemi capire un po. Efteling sta costruendo una trackless dark-ride con solamente 35 milioni?


Esato
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#335951
Samuele ha scritto:Scusatemi, fatemi capire un po. Efteling sta costruendo una trackless dark-ride con solamente 35 milioni?

Perché?
La tecnologia Trackless non costa molto. Tutto il budget andrà praticamente in theming.