- mar ott 31, 2017 4:13 pm
SimGy ha scritto:Ma alla fine Dodo1 hai provato Symbolica? Cosa ne pensi?
sisi l'ho provato. da appassionato posso solo dirti che non è nulla di fantasmagorico.
E' in perfetto stile Efteling, ma si nota fin troppo che il progetto è stato pensato per essere qualcosa di molto più grande.
Invece è l'ennesimo investimento ridimensionato..
Il castello è pensato per essere il nuovo simbolo (appunto il nome) del parco, ma per via della sua dimensione si riduce ad essere un e-ticket, ma senza l'impatto che probabilmente avrebbero voluto creare.
Sia chiaro, parliamo di una grossa attrazione, di grande effetto (se si arriva dal viale principale), ma comunque una dark-ride mediocre. Le stanze sono poche e la storia è, come tutte le attrazioni, in lingua (senza traduzione)
Questo danneggia l'esperienza finale perchè il pre-show dovrebbe spiegarti la storia che invece non si capirebbe girando semplicemente tra le stanze.
Le stanze sono stilisticamente belle, ma danno l'impressione di essere spoglie perchè viene lasciato troppo spazio centrale, utile per lasciare scorrazzare liberamente le gondole. Avrei sviluppato qualcosa di meno rettilineo.
poi boh..queste sono mie severe considerazioni che probabilmente nascono dall'aver visto gli impareggiabili i colossi americani/giapponesi
Nulla è impossibile agli occhi della mente umana...attendi e pensa