- lun giu 26, 2017 6:21 pm
#351672
oggi ho fatto in fretta, l'attrazione. Non era previsto perché era il giorno riservato per il personale ma sono stato in grado di ottenere un'autorizzazione a seguito di una rinuncia e una raccomandazione (mi vergogno ...

) e torno giovedi con la giornata su invito che era già prevista per me.
Una solo parola :
meraviglioso !,
Qui sotto cercherò di descrivere alcuni parte del "ride". Mi scuso per il mio italiano di seconda classa, spero qualcosa della storia sarà capito, una cosa è certa : si deve fare questo dark ride...
No foto today (il giretto non era previsto...), giovedi si
SE NON VOLETE CONOSCERE IL CONTENUTO DEL "RIDE" NON LEGGETE QUANTO SEGUE
La visita al Palazzo della Fantasia inizia nello « hall », dove veniamo accolti dal lacchè O.J. Punctuel cercando di spiegare le regole da seguire nello palazzo quando emerge Pardoes la mascotte di Efteling. Il Jester mette le scale nella stanza in movimento creando un passaggio segreto verso la stazione. Purtroppo questo preshow è solo in olandese
Una volta in stazione, ci sono tre carri pronti. Gli ospiti possono scegliere tra tre percorsi diversi, ognuno con il suo tema: Music Tour, Eroe Tour e Tesori Tour.
Inizialmente i carri procedono insieme, attraverso un corridoio scuro con dei candele tremolanti e tanti cristallini blu fino ad una porta che si apre e si chiude da soloverso l'Osservatorio - il studio del mago Almar. I visitatori passano via una scalinata dentro una cassa a tesoro, li, il mago Almar farfuglia incantesimi sotto un cielo di stelle. Dietro di lui arriva Pardoes consigliando di usare la nostra immaginazione dopo di che oggetti illuminati appaririscono nel cielo pieno di costellazioni.
Le vetture camminano verso il Panorama Salon, cè un tavolone con un grande dipinto, i visitatori si affacciano e da uno balcone, su una grande città illuminata in miniatura. Dei farfalle giganti volano intorno a loro sempre più vicini.
La sala successiva è la Serra Botanica, con fiori che si aprono e si chiudono. Le vetture si fermano per le finestre scure della serra. Sembra essere un acquario. Un grando pesce blu (una balena) emerge, si rompe il vetro. C'è davvero l'acqua che filtra nella serra, e il pesce scompare e i vistatori debbono sfuggire dal posto sul consiglio di Pardoes che appare dietro una pianta.
Il tour prosegue verso un corridoio con delle porte, tre a destra (le tre direzioni/storie a scelta) e una che conduce verso una stanza con un grande specchio e una campana. Le vetture sono divisi per cavalcare verso il Salone di Musica, Eroe Tour o Tesori Tour. Una chiave emerge nello specchio e appaiono certi oggetti. I passeggeri stessi possono influenzare per mezzo di un pannello di controllo speciale, che si trova sulla prima fila dei carrelli, ciò che accade negli diverse stanze, non lo rivelo (oggi ho fatto una sola stanza) cioè : Hidden Fantasy a seconda del tour prescelto.
A l’uscita verso il Royal Champagne Salon, i veicoli sono di nuovo insieme. potrete percepire e sentire sparare tappi dalle bottiglie. I passeggeri continuano lungo il Provisie Passage (letteralmente passagio degli approvvigionamenti) lungo una pila di pentole e padelle dove il frenetico cuochi Polle amico si presenta. Lui urla e spinge un carrello con grandi pile di frittelle, che pericolosamente traballantano avanti e indietro.
Arrivando nella grande Sala Reale, cè il lacchè O.J. Punctuel in attesa per gli ospiti, purtroppo troppo tardi per l’audianza…Re Pardulfus seduto a un grande tavolo pieno di prelibatezze incantati provenienti da una cornucopia. Sua figlia la principessa Pardijn ridacchiando accanto a lui. Si accende i lampadari della sala con il detto "Illumina Fantasia Symbolica"
Qui i visitatori possono utilizzare il pannello di controllo per fare muovere il loro veicolo. Passano due coppie e due animatronics musicisti. Dentro una grande torta, apparve una donna. L'ultima scena è la Galleria della fantasia, con una collezione di dipinti di tutti gli abitanti del palazzo in movimento. Vediamo Pardoes Almar, Pardulfus, Pardijn, Punctuel, Polle e il pesce dal Botanicum. I visitatori nei carri appaiono anche in un dipinto formata dalla fotografia intraprese durante la corsa.
Ultima modifica di Maite-nageur il ven giu 30, 2017 2:49 pm, modificato 2 volte in totale.