- mar ott 31, 2017 5:41 pm
Io invece la ritengo una delle migliori da me provate (quindi niente fuori europa), ogni angolo è pieno zeppo di dettagli nascosti, il sistema trackless è sfruttato al massimo, e alcuni effetti tipo SPOILER la scala che si apre nel preshow e la balena che rompe il vetro sono molto ben realizzati. L'unico difetto che ho riscontrato è la velocità con cui si spostano i veicoli rispetto alle scene, secondo me troppo elevata, specialmente nella serra e nella sala finale (che però acquista punti per l'interattivita delle "danze"
). La storia, come in tutte le altre dark ride del parco, non mi è sembrata molto presente, semplicemente un giro nelle stanze del castello. Questo solitamente lo considererei un punto a sfavore, ma non a Efteling, poiché lo stile e la poetica di fondo reggono perfettamente le attrazioni, con pochissimi dialoghi, Fata Morgana esclusa, e una comprensione più facile da parte di visitatori internazionali. Comunque la mia preferita rimane Droomvlucht: FA-VO-LO-SA. Come tutto il parco, del resto.

sarei curioso di sapere del costo totale di questa ristrutturazione...