Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da moongirl
#97476 Potrebbe sembrare l'ennesimo sondaggio ''Gardaland VS. Mirabilandia'' ma non è esattamente così
Se la mia memoria non mi inganna non è mai stato aperto un sondaggio simile..per tanto volevo togliermi una curiosità

Tralasciando il nome del parco, i pregi, i difetti, le novità mondiali o le ciofeche presenti

In quale dei due voi personalmente vi divertite di più?

Si parla di divertimento dimentichiamoci di dati, di progetti futuri, errori passati o quant'altro

A voi la sentenza

P.S. sarebbe gradito che i votanti avessero visitato entrambi i parchi grazie
Ultima modifica di moongirl il mer set 12, 2007 8:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Neo
#97478 Finalmente...io e moon ci capiamo perfettamente...
E' quello che io ho sempre ribadito...secondo me mira è più divertente di gardaland...sarà il katun, saranno le meno code, l'attrazioni acquatiche dove esci fradicio, l'aria più alla bona...a me diverte di più...boh.
Esempio cretino: il 4d pur essendo notevolmente inferiore al time, quando ti spruzza il getto in faccia è divertente (anche se ti incaxxi) :lol:, ti stupisce, ci rimani male di tale spruzzo...meglio dell'acqua vaporizzata che nemmeno la sentivo...
Messaggio Da felimiki
#97501 mi diverto 3000 volte di più a gardaland
Messaggio Da Fito
#97502 Mira, per il semplice fatto che ci sono molte più attrazioni ripetibili in breve tempo, ed a maggiore portata oraria (mica banane, se è tutto pieno e/o non sai che fare ti butti sul Katun e alla peggio in 20 minuti un giro te lo fai, a Gardaland quand'è pieno aspetti pure la monorotaia -.-').
Messaggio Da klop
#97507 che sondaggio inutile, basta che aspettiamo un paio d'anni che aprono tutti i progetti in costruzione che renderanno l'italia la mecca del divertimento, e poi chi ci pensa più a gardaland e mira?

:lol: :lol:

a parte la mia demenza, ho votato gardaland, perchè mira (katun escluso) mi dà sempre quella sensazione di luna park che non mi piace (perchè odio i luna park). Pertanto è ovvio che io possa divertirmi di più in un posto che mi piace :lol:

discorso fatto tralasciando il problema code... :roll:
Messaggio Da RonWeasley
#97530 Domanda difficile... ormai a Gardaland ci vado praticamente una volta alla settimana, ovvio quindi che non mi diverto più come una volta. Mirabilandia invece ci sono stato "poche" volte quindi è normale che mi diverta di più. Devo quindi tornare indietro alla mia prima visita al parco per rispondere alla domanda...

Purtroppo però a Mirabilandia c'è una cosa che non riesco a mandare giù ed è la gente... non riesco a stare tranquillo quando c'è gente cafona in giro e purtroppo Mirabilandia sembra esserne il covo, soprattutto in estate!!

Bah ci devo pensare ancora un po' su anche se la risposta continuerà ad avere i suoi se e i suoi ma!
Messaggio Da Marco88
#97541 Beh, io sono stato a Mirabilandia quest'estate per la prima volta e mi ha fatto una brutta impressione. Purtroppo quando cerco di discuterne con i miei amici che sono venuti (e che comunque conoscono bene anche Gardaland) la cosa risulta impossibile dato che loro pensano che io preferisca Gardaland a priori.

Ora cercherò di farvi capire perché preferisco Gardaland.
Innanzitutto la magia. Secondo me Gardaland ha un qualcosa di davvero magico e particolare. La stessa magia non l'ho trovata per nulla a Mirabilandia. Quando entro a Gardaland cerco di godermi ogni singolo istante di "magia". A Mirabilandia, usciti dalla zona d'ingresso si perde tutto.
Poi a Gardaland ho la sensazione di fare molte più attrazioni. O meglio, a Mirabilandia ci sono troppe attrazioni "piccole" e le attrazioni di punta sono poche (Katun, Sierra Tonante, Columbia & Discovery, Rio Bravo e Pakal), mentre a Gardaland sono molte di più (Blue Tornado, Space Vertigo, Jungle Rapids, I Corsari, La Valle Dei Re, Fuga Da Atlantide, Tunga - è comunque di un certo livello, anche se in abbandono totale - ecc....).

Beh, l'unica attrazione che davvero mi ha entusiasmato a Mirabilandia è stato Katun. Basta... Per il resto - e l'ho già detto - sono rimasto deluso. E poi anche la pseudo pizzeria al taglio subito dopo l'entrata di Mira è organizzata malissimo... mezz'ora di coda fra scontrino e prendere da mangiare... :roll:
Messaggio Da sanji5
#98532 io mi diverti più a gardaland, più o meno per gli stessi motivi che ha detto marco88. a me mirabilandia è sembrato più un ammasso di attrazioni da luna park con un minimo di tematizzazione (e non su tutte). PEr non parlare poi della parte della monorotaia e quella mostra di auto di cui devo ancora capire lo scopo. Mi ero dimenticato completamente di essere a mirabilandia, in un parco di divertimenti. Non che non mi sia divertito, però mi diverto di più a gardaland. Per le code... beh a meno che uno non sia stupido (e non intendo dire che tutti quelli che vanno a ferragosto sono stupidi) è ovvio che non scegli i giorni affollati. Secondo me il fatto "a gardaland mi diverto di meno perchè ci sono le code" non ha senso.
Messaggio Da blastaman
#98537 generalmente mi diverto in tutt'e due i parchi.

Se dovessi scegliere pero', direi mirabilandia.

Le mia motivazione è principalmente la "vivibilità", in quanto mira riesco a vivermela piu' tranquillamente. Per vivibilità intendo le code, il fatto di non dover affrontare numerosi camelback naturali per andare da una parte all'altra ma anche il potermi sdraiare nel prato all'ombra di katun per riposarmi. Diciamo che a mira riesco ad essere piu' rilassato e dunque mi diverto di piu'.

Per quanto riguarda le attrazioni anche li va a gusti. A livello di coaster direi mirabilandia, a livello dark ride e altre attrazioni direi gardaland.

Tutta questa magia non la sento nè da una parte, nè dall'altra. La magia l'ho sentita a europa park, a phantasialand o a disneyland.
Messaggio Da Neo
#101116 La mia visita di oggi a mira non è stata altro che la riprova di quanto a mira mi diverto di più che a gardaland...
Mi sono divertito un sacco!!!
Messaggio Da sanji5
#101126 buon per te :lol:
Messaggio Da djrenny
#101230 io ovviamente sono per l'unico vero parco dei divertimenti italiano..
Gardaland
a confronto con Mira mi sembra di confrontare Disneyland a Holiday Park..
perchè alla fine poco più di un Holiday Park è Mirabilandia..
Tematizzazione praticamente zero(il tema di Katun e dell'ingresso non possono valere molto in percentuale se confrontati con l'intero parco)
attrazioni buttate li a caso,brutte esteticamente,poche per adulti e tante bambinate tipo trenini o inutili sale giochi o cavolate..
Semplicemente lo reputo un parco da riviera romagnola,il classico grosso luna park per ragazzi "Rimini Style,tanta acqua,
tanta liberta di comportarsi come si vuole..insomma un parco stupido..
Unica nota,Katun,a mio parere una meravigliosa cattedrale gotica
nel deserto,insomma,come l'Expedition Ge Force a Holiday Park..
peccato davvero,perchè se l'intero parco avesse anche solo cinque sei attrazioni come Katun,non coaster,ma di varie tipologie,ma così tematizzate,così..perfette come è Katun e la sua area sarebbe una piccola Disneyland..ma è solo un utopia purtroppo..
come ripeto ogni volta ke entro a Mira,staccherei Katun e la sua area,
se si potesse,e lo porterei in un posto degno di tanta e tale attrazione,
un parco dove ogni attrazione,almeno le più recenti ha un tema,
attrazioni come Jungle Rapids o Fuga da Atlantide,grandiose a livello di tematizzazione e bellezza quanto Katun e l'area Maya..
Gardaland..io la reputo una piccola Disneyland Italiana,infatti ogni volta che varco i cancelli di questo parco provo quella sensazione di distacco dallo schifoso mondo reale che ogni parco dei divertimenti dovrebbe dare..
Spesso le attrazioni raccontano una storia con la tematizzazione,e penso sia questo che una persona vuol trovare in un parco..
Cura,pulizia,famiglie,stranieri a frotte,tanti giovani forse un pò più civili di quelli che affollano Mira..
Attrazioni varie,c'è ne è per tuttti i gusti,
dark ride grandiose,come i Corsari o la Valle dei Re,
attrazioni acquatiche pregevoli come Jungle Rapids e Fuga da Atlantide,
Time Vojagers che personalmente mi ha sbalordito la prima volta che lo ho provato,e una zona tematica a livelli veramente Disney,che è la Fantasy Kingdom che lascia davvero a bocca aperta..
Gardaland Theatre,che io personalmente ho visto di simili solo a Disneyland..
Caoaster..bhè,ci sono..poi,se uno non ha visto i Grandi d'europa..Rendono..
Il confronto fra i due parchi per me neanche esiste,Gardaland è il vero e unico parco italiano degno di nota,lo sforzo ogni anno è davvero imponente,un parco che è nato dal nulla,ma che è davvero il nostro biglietto da visita nel panorama dei grandi parchi dei divertimenti Europei e mondiali..che come tutto,ha i suoi difetti.. :)
Messaggio Da Massimo
#101238 Senza alcun dubbio Mirabilandia, e ieri mi è servito proprio per confermare questo, è tutta un'altra atmosfera, un altro ambiente, Gardaland ormai non mi regala più emozioni come una volta, mirabilandia invece mi diverto sempre un cifro..
Messaggio Da Neo
#101243 Stiamo parlando di DIVERTIMENTO e non di magie e sensazioni...
Junge rapids tanto per fare un esempio sarà bello quanto vi pare, ma è una noia mortale e per di più è anche corto...
Purtroppo a gardaland tutte le attrazioni sembrano mozzate...bastava poco per fare un salto di categoria, ma loro non lo fanno, non rischiano mai, perchè tanto sanno benissimo quel poco che basta al pubblico italiano. Le attrazioni sono belle alla vista, ma carenti nei contenuti...(con le debite eccezioni di magic house e corsari) l'unica brutta fuori e bella dentro è lo space vertigo...ma non possono essere belle dentro e fuori?? Ripiego le mie speranze nel mammuttone...
Ritornando a mirab anche scuola di polizia mi è piaciuta tantissimo!!
A mira la mancanza di dark ride si sente, ma ci stanno lavorando su e sono molto fiducioso...
Messaggio Da sanji5
#101264 a me suola non è strapiaciuto, molto più divertente qll degli studios a dlp