- lun ott 15, 2007 9:11 pm
io ovviamente sono per l'unico vero parco dei divertimenti italiano..
Gardaland
a confronto con Mira mi sembra di confrontare Disneyland a Holiday Park..
perchè alla fine poco più di un Holiday Park è Mirabilandia..
Tematizzazione praticamente zero(il tema di Katun e dell'ingresso non possono valere molto in percentuale se confrontati con l'intero parco)
attrazioni buttate li a caso,brutte esteticamente,poche per adulti e tante bambinate tipo trenini o inutili sale giochi o cavolate..
Semplicemente lo reputo un parco da riviera romagnola,il classico grosso luna park per ragazzi "Rimini Style,tanta acqua,
tanta liberta di comportarsi come si vuole..insomma un parco stupido..
Unica nota,Katun,a mio parere una meravigliosa cattedrale gotica
nel deserto,insomma,come l'Expedition Ge Force a Holiday Park..
peccato davvero,perchè se l'intero parco avesse anche solo cinque sei attrazioni come Katun,non coaster,ma di varie tipologie,ma così tematizzate,così..perfette come è Katun e la sua area sarebbe una piccola Disneyland..ma è solo un utopia purtroppo..
come ripeto ogni volta ke entro a Mira,staccherei Katun e la sua area,
se si potesse,e lo porterei in un posto degno di tanta e tale attrazione,
un parco dove ogni attrazione,almeno le più recenti ha un tema,
attrazioni come Jungle Rapids o Fuga da Atlantide,grandiose a livello di tematizzazione e bellezza quanto Katun e l'area Maya..
Gardaland..io la reputo una piccola Disneyland Italiana,infatti ogni volta che varco i cancelli di questo parco provo quella sensazione di distacco dallo schifoso mondo reale che ogni parco dei divertimenti dovrebbe dare..
Spesso le attrazioni raccontano una storia con la tematizzazione,e penso sia questo che una persona vuol trovare in un parco..
Cura,pulizia,famiglie,stranieri a frotte,tanti giovani forse un pò più civili di quelli che affollano Mira..
Attrazioni varie,c'è ne è per tuttti i gusti,
dark ride grandiose,come i Corsari o la Valle dei Re,
attrazioni acquatiche pregevoli come Jungle Rapids e Fuga da Atlantide,
Time Vojagers che personalmente mi ha sbalordito la prima volta che lo ho provato,e una zona tematica a livelli veramente Disney,che è la Fantasy Kingdom che lascia davvero a bocca aperta..
Gardaland Theatre,che io personalmente ho visto di simili solo a Disneyland..
Caoaster..bhè,ci sono..poi,se uno non ha visto i Grandi d'europa..Rendono..
Il confronto fra i due parchi per me neanche esiste,Gardaland è il vero e unico parco italiano degno di nota,lo sforzo ogni anno è davvero imponente,un parco che è nato dal nulla,ma che è davvero il nostro biglietto da visita nel panorama dei grandi parchi dei divertimenti Europei e mondiali..che come tutto,ha i suoi difetti..
il mondo e' un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina
wanderlust victim
1-El Toro 2-Expedition geForce 3-Riddler's Revenge
4-Katun 5-Furios Baco 6-Kingda Ka 7-X2 8-Silver Star 9-Tatsu 10-Nitro