Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da Maite-nageur
#134851 Diciamo che mio padre lavora molto in questo mondo dei parchi per dite consulente (formazione, selezione e gestione), riceviamo a casa molte news di ogni tipi d'origine.
Messaggio Da Sbirulino
utopia86 ha scritto:Giravano certe belle voci sulla proprietà di questo parco :roll: :lol:

Che voci? Comunque a breve, appena vedo i primi binari (abito vicino) vi dirò se è il Looping Star. :wink:
Messaggio Da utopia86
#160757 Voci sui legami tra la proprietà e la criminalità organizzata.
Ovviamente non fu provato nulla, ma all'epoca quest'indiscrezione fece abbastanza scalpore.
Messaggio Da Maite-nageur
lelerossi ha scritto:
Minocoaster93 ha scritto:looping star del luner???

Anche io ci ho pensato subito...

Se è il Looping Star della ditta Schwarzkopf, penso che sia la copia che si trovava a Bobbejaanland tra il 1979 ed il 2003 (è stato sostituito nel 2004 dal Eurofighter Typhoon) ed è restata smontato e parcheggiata a Bobbejaanland fino al 2007 dopo il figlio di'Antoon Scharzkopt lo ha recuperato. Era ancora un funzionamento perfetto ma con uno solo treno a la fine. Se è bene questa copia, mi affretterò di rendermi a Zoomarine in occasione del mio prossimo viaggio a Roma questa estate poiché è su questo coaster che ho fatto la mia prima inversione - avevo 8 anni. Sette copie sono uscite dalle fabbriche Schwarzkopf, tutti modelli ambulanti, per la fiera di Düsseldorf, per i Paesi Bassi al parco Slagharen, a Bobbejaanland in Belgio, a Liseberg in Svezia, La copia che si trovava a Luneur veniva dalla Spagna (Plutón Park) è stata comperata nel 2007 da Bembon Rides - una società irlandese e trasportata in Irlanda sotto il nome di Shockwave. a Funderland Dublino Invece sulla video sul webside di Zoomarine appare furtivamente una fotografia abbastanza simile di Shockwave ???
Immagine
Ecco Shockwave

Immagine

lo smontaggio del Looping Star nel 2004 a Bobbejanland

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

Rollercoaster: Looping Star
Parco Divertimenti: Bobbejaanland (Lichtaart, Antwerp, Belgium)
Classification: Rollercoaster
Tipo: Steel - Sit Down
Stato: Defunct
In Storage da 2004 A 2005
Operated da 1979 A 11/2/2003
Modello / Modello: Schwarzkopf / All Models / Looping Star
Designer: Ing.-Büro Stengel GmbH
Dimensioni: 77 m x 31.5 m
Capacità: 1700 ospiti all'ora

Lunghezza: 592 m
Altezza: 24.5 m
Inversioni: 1
Velocità: 77 km/h
Elementi: Loop

Treni: 2 trains with 7 cars per train. Riders are arranged 2 across in 2 rows for a total of 28 riders per train.

Facts: The Looping Star was to be sold to Wieland Schwarzkopf. But after it was taken down it stayed at Bobbejaanland in a parking lot in the back of the park for two seasons. Whether Wieland Schwarzkopf finally picked it up during the 2005/2006 off season or something else became of it isn't know.