Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da AleKatun
#214383 Ieri domenica 24 luglio le code erano lunghette e di gente al parco ce ne era parecchia....Huntik 30-40 minuti, Beliviex 25-30 minuti, L'Olandese Volante l ho fatto dopo le 22 ed era walk-on o quasi, Yucatan da 40 minuti nelle ora più calde a 20-25 verso le 18, Drakkar 20-30 minuti...Le attrazioni per coraggiosi sono denominate cosi penso perchè ci vuole coraggio a fare tanta fila per quei 20 secondi di "emozioni",cmq Mystica se te diceva bene facevi minimo 40 minuti de fila,Cagliostro dai 45 minuti a un'oretta e infine Shock al sole 4 serpentoni e l'ultimo all'ombra 1 ora e 40 minuti.....se volete visitare il parco,non fatelo di domenica!!!!
Messaggio Da bb615
#214515 Ciao a tutti,
una domandina per i più assidui frequentatori del parco, volevo sapere com'è la situazione infrasettimanale dopo le 18 quindi con biglietto serale.

Visto il primo anno/rodaggio del parco non mi va di regalare 35 euro e fare file immense.

Grazie
Federico.
Messaggio Da Aceman
#214575 Guarda, ieri sera dopo le 18 eri il padrone! :) Fai quello che vuoi, quante volte vuoi (ad eccezione di Shock che comunque ha sempre fila). Attesa massima per le altre attrazioni direi 10 minuti su Cagliostro, ma è dire tanto eh. Alle 21 poi trovi le balle di fieno che rotolano per il parco, c'è il deserto.
Messaggio Da utopia86
#215173 File di 10 minuti massimo ovunque, tranne Sh che oggi aveva un 20 minuti costante.
Dati dalle 18 in poi.
Vista cosi', si preannuncia un fallimento o una vendita del parco entro 2 anni
Messaggio Da marco7
#215184 Salve sono nuovo :)
Sono di Roma e spero che questo parco possa crescere e migliorare sempre più.. comunque ci sono andato l'8 giugno, ed essendo agli inizi c'era poca gente, file quasi solo per Shock (beccato aperto proprio quel giorno!) di circa 15 minuti.. ora aspetto di tornarci a settembre con il biglietto che mi hanno dato per entrare gratis.. ma essendo appunto settembre non mi aspetto ci sia una grande folla! :D
Messaggio Da Ace_the_Axe
#215630 Io sono andato ultimamente giovedì 4 agosto. I parcheggi esterni erano effettivamente piuttosto pieni, ma non al loro massimo della capienza.. diciamo attorno al 50% circa. All'interno, praticamente file pressoché inesistenti o comunque riconducibili al massimo a qualche decina di minuti di attesa solo per le ride di punta.
Diciamo che la situazione è decisamente peggiorata a partire dalle 18, quando si è riversata all'interno del Parco una fiumana umana di persone per l'ingresso pomeridiano. In questo caso si è registrato qualche minuto di attesa in più, ma assolutamente niente di così sconvolgente, fatta eccezione per i "soliti noti": Shock, Cagliostro e, limitatamente, Huntik (su cui ho potuto effettuare 3 giri a vari orari diversi: nei primi due casi pressoché in walk-on, al terzo giro, invece, verso le 19.30 di sera, con tempi di attesa di circa 10 minuti.. quindi accettabilissimi, direi!! :wink:).
Unica eccezione... la famigerata "Believix" in cui ho dovuto fare circa mezz'ora di fila!! Ma in questo caso il problema evidentemente non era da imputare alla eccessiva presenza di persone in coda, quanto piuttosto alla notoria (e ridicola!) portata oraria dell'attrazione.. :| :|
Confermo che, in generale, il sabato e la domenica sono i due giorni in cui si registra il massimo dell'affluenza (mio cognato e famiglia sono stati al Parco due domeniche fa e, causa file mostruose, mi ha raccontato che NON è riuscito a salire su tutte le attrazioni.. Addirittura mi diceva di una fila di oltre un'ora e mezza su Shock e valori comunque attorno ai 40-50 minuti per Yucatan e Drakkar!), mentre effettivamente, la sera, dopo le 19-20, il Parco inizia a svuotarsi e diventa vivibilissimo, con assenza pressoché totale di file.
Messaggio Da alba78g
#216513 Voglio sperare che il Parco, dopo il necessario periodo di rodaggio decolli alla grande; anche Mirabilandia ha impiegato qualche anno prima di ottenere i risultati attuali: hanno, comunque, dovuto cambiare organizzazione e marketing. Ma come primo anno, e parzialmente operativo com'è, potrebbe anche essere giustificato. Però...quello che mi lascia perplessa è la pubblicità; io ho un piccolo B&B a Frascati, e cerco in tutti i modi di mandare i miei clienti al parco; mentre ho biglietti sconto dello zoomarine, dell'aquapiper(si scrive proprio così), non riesco ad ottenere neanche un depliant del parco! Allora mi stampo tutto da internet, a colori, e lo lascio a disposizione degli ospiti. Ho sentito i miei colleghi intorno, ma sono tutti nella stessa situazione; ho scritto all'organizzatore, sono andata all'Apt del mio comune, ma anche loro non riescono ad avere nessun materiale pubblicitario. Ma l'organizzazione del parco, non avrebbe dovuto in primis, inondare tutte le strutture turistiche dei dintorni, di materiale pubblicitario? Ieri, alcuni ragazzi di Varese, mi hanno confessato che non sapevano neanche che esistesse il parco di Valmontone. Io capisco che hanno Gardland, ma visto che quest'ultimo fa anche pubblicità a Roma, non farebbe male pubblicizzare Rainbow anche al nord. Riguardo all'affluenza a Roma, proveniente dal parco, non c'è stata, proprio perchè mancano i visitatori distanti da Roma ( lo dimostra la grande affluenza del sabato e la domenica); se chi viene al Parco è del Lazio, o dintorni, Roma già la conosce; anche io ho avuto pochissime richieste di gente che viene per il parco ( ma ho turisti anche durante la settimana, e non solo di sabato e domenica); però, chi va a Mirabilandia, forse non va a Ravenna, ma va a San Marino; chi va a Gardland, senz'altro va a visitare tutti i centri vicini del lago di garda. Lo stesso, per chi viene da Torino o Trieste: se viene a Valmontone, state sicuri che verrà anche a Roma; spero che per il prossimo anno, con tutti i giochi funzionanti, e con un'adeguata organizzazione, il parco decolli alla grande, soprattutto per chi ci lavora e per chi ci ha investito. Roma, invece, quest'anno ha avuto un'incremento di turisti imprevisto: tutte le strutture piene, e tantissime richieste rifiutate: se tutti noi, avessimo avuto materiale pubblicitario, o buoni sconto, sapete quanti visitatori avremmo mandato al parco? E non solo di sabato e domenica, ma anche durante la settimana! :?
Messaggio Da Hermy
hanno, comunque, dovuto cambiare organizzazione e marketing
..

Ma dai sul serio? :lol: Perchè la cosa non mi stupisce? :lol:
Messaggio Da dodo1
alba78g ha scritto:Voglio sperare che il Parco, dopo il necessario periodo di rodaggio decolli alla grande; anche Mirabilandia ha impiegato qualche anno prima di ottenere i risultati attuali: hanno, comunque, dovuto cambiare organizzazione e marketing.

Cioa Alba, ti chiediamo di presentarti prima nell'apposita sezione.

Ad ogni modo, quello che sappiamo, è che il reparto marketing era affidato ad una società esterna assunta a tempo.
Non voglio alludere a niente, ma è probabile che attualmente il parco sia scoperto. (per quanto riguarda il reparto marketing e relazioni con l'esterno)
Ecco il probabile perchè della carenza di informazione e affiliazioni. :roll:
Messaggio Da Neo
#217205 Tengo a precisare che marketing e comunicazione non sono la stessa cosa. La comunicazione è solamente una piccola parte del marketing. Ed è solitamente questa e solo questa ad essere esternalizzata, quindi credo che anche rainbow abbia affidato a terzi solamente questa parte.
Messaggio Da dodo1
#217218 Ci avevano parlato dell'intero marketing. Non solo della comunicazione.
non essendo esperto però prendo quello che mi dicono come vero e ripeto. E' molto più probabile che sia come dici tu Neo.
(anche perchè altrimenti non potrebbero essere gestite strategie di vendita di base :roll: )
Messaggio Da Neo
#217221 Se hanno mandato tutto all'esterno non so come facciano anche per le minime cose :roll: Ma visti i precedenti di questo parco non è che mi stupirei alla fine...