Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da -Intimidator305
#217411 Scusate, io dovrei tornare dalle vacanze il 4, quindi vorrei andare al parco lunedì 5 (che poi è il giorno in cui l'orario cambierà in 10.00 - 18.00 :? :( :evil: , ma prima non posso tornare quindi...) ... quanta gente pensate ci potrà essere?
Messaggio Da warhol_84
#219252 Non so da dove sia uscita l'informazione sulla pagina ufficiale del parco che sono stati raggiunti i 900mila ingressi....mi sembra molto strano, ma se così fosse....tanto di cappello in soli 3 mesi di apertura con tutti i problemi e i loro enormi errori di gestione. (anche io andrò al parco sabato e spero sinceramente che non ci sia la bolgia da ultimo serale e soprattutto il tappo di chi è tornato dalle vacanze ma ancora non è rientrato nella routine scuola-lavoro e non ha visitato il parco).
Messaggio Da maurizio
#219290 In effetti la notizia è questa "“Abbiamo una proiezione di chiusura della stagione di Rainbow con circa 900mila ingressi, " dice il nuovo direttore marketing... Quindi è un traguardo ancora da raggiungere. in ogni caso,e a prescindere dalle previsioni del parco, io giudicherei un risultato apprezzabile anche qualcosa meno dei 900.000. Ci sono state tante cose, nella storia del parco, che devono essere considerate, e che hanno condizionato il risultato, nè si può pensare che si riesca a posizionarsi in pochi mesi, quando Zoomarine - per avere gli otttimi risultati che ha - ha dovuto lavorare per anni ed investire, anche se i dati economici non erano incoraggianti. Roma è così, un pò pigra e difficile da stimolare...
Messaggio Da Neo
#219294 Zoomarine che ha dovuto investire...in un looping star :roll:
(ora arriveranno i troll di zoomarine, qualcuno come me se li ricorda?! :lol: )
Messaggio Da maurizio
#219295 non solo, dimentichi che all'inzio Zoomarine aveva molti spettacoli e qualche attrazione. Ora ha migliaia di metri quadrati di piscine, scivoli... in sostanza ha modificato l'offerta. Ora nel biglietto c'è molto più di prima, non solo il looping star, altrimenti gli oltre 700.000 visitatori se li scorderebbero. E in Italia quel numero è di tutto rispetto
Messaggio Da Hermy
#219307 Per me 900.000 ingressi sono irrisori per un parco che aveva tutta l'intenzione di paragonarsi tra i primi non d'Italia ma d'Europa. Certo, come dice Maurizio vanno considerati i precedenti avvenuti ad inizio stagione. Paragonare poi Rainbow a Zoomarine è assolutamente azzardato, i parchi sono diversi, e di certo zoomarine non è l'esempio di parco modello italiano come si proponeva Rainbow rispetto a Mirabilandia o Gardaland.

Staremo a vedere... Ho il presentimento che un acquisto da parte estera avverrà molto prima di quanto tutti noi abbiamo previsto.
Messaggio Da warhol_84
Hermy ha scritto:Per me 900.000 ingressi sono irrisori per un parco che aveva tutta l'intenzione di paragonarsi tra i primi non d'Italia ma d'Europa. Certo, come dice Maurizio vanno considerati i precedenti avvenuti ad inizio stagione. Paragonare poi Rainbow a Zoomarine è assolutamente azzardato, i parchi sono diversi, e di certo zoomarine non è l'esempio di parco modello italiano come si proponeva Rainbow rispetto a Mirabilandia o Gardaland.

Staremo a vedere... Ho il presentimento che un acquisto da parte estera avverrà molto prima di quanto tutti noi abbiamo previsto.

Scusa Hermy, rispettando assolutamente la tua opinione, ma come pensavi che un parco appena nato, alla sua prima stagione, avendo aperto a giugno e quindi con 3 mesi in meno di apertura rispetto agli altri parchi, compreso il periodo boom dei ponti e feste pasquali di aprile dove gli altri parchi fanno il pienone, potesse superare i 900mila ingressi quando Mirabilandia dopo 20 anni e a stagione piena, senza chiusura di tre mesi fa 1milione e 500 mila ingressi e Gardaland ne fa 2 milioni e 8 contando Parco+Sealife+Gardaland Hotel+Water Park? Se veramente sono questi i numeri di chiusura i tizi del parco dovrebbero stappare lo champagne e sparare in aria i fuochi d'artificio che avevano promesso e non hanno quasi mai fatto! Da rivedere per il prossimo anno? Gestione delle relazioni con gli ospiti tremende, direzione artistica più che tremenda, sicurezza e completamente del theming! Altrimenti possono pure marcire nell'inferno di monster allergy!
Messaggio Da Nick88
#219373 Beh il parco è stato aperto con la proclamazione solenne "non serve piu andare a disneyland per vedere un parco di qualità" quindi il traguardo dei 900mila è un po pochetto, anche perchè se non ricordo male l'obiettivo era di avere 1 milione e mezzo (non sono sicuro però)

Quanto a Gardaland da quel che ho letto io i 2.8 milioni sono del solo parco, aggiungendo tutto il resto fa 3.5 milioni
Messaggio Da -Intimidator305
Safari Vbeta ha scritto:Un mio amico che è andato oggi ha detto che Shock,Huntik,Cagliostro sono walk on :shock:

Ma che fortuna!!! Io sono andato lunedì e per Huntik, Shock e Cagliostro erano di venti minuti - mezz'ora! :( (Non che fosse così tanto, però...)