- mar set 13, 2011 11:25 am
Bèh, a questo punto sono curioso di leggere i dati ufficiali relativi all'affluenza totale.
Anche perché, a mio modestissimo parere, il target delle 900.000 presenze totali non è affatto così utopico come si possa pensare...
Bankotsu626 ha scritto:io sono stato al parco questo sabato. Appunto ieri.
CONFERMO ! UN INFERNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
( non scherzo se dico che ci saranno state più di 25.000 persone )
Cmq, per la prima volta in vita mia a Rainbow ho sentito la necessità di farmi il Magic Pass...
Quoto in toto Bankotsu: anch'io sono andato al Parco in quest'ultimo week-end, per l'esattezza domenica nel primo pomeriggio.
E la situazione che ho trovato è esattamente la medesima che ha descritto Bankotsu (ivi compresa la cifra relativa all'affluenza che anch'io ho stimato essere attorno alle 20-22.000 persone)... se non addirittura PEGGIO!!!!! Sì, perché lui almeno il "Magic Pass" ha potuto prenderlo; quando sono arrivato io (verso le 16.30-17.00)... erano già tutti FINITI!!!!!!!!!!!!!!!
E, tanto per avere un'idea della situazione, giusto qualche esempio al volo relativo ai conseguenti tempi di attesa in queue line:
DRAKKAR: 1h. e 45'
SHOCK: 2h. e 5'
CAGLIOSTRO: 1h. 25'
HUNTIK: 1h. 5'
OLANDESE VOLANTE: 50'
MAISON HOUDINI: 35' (ma questa, va detto che l'ho potuta fare solo verso le 22.00 di sera, quando l'affluenza era già abbondantemente scemata... quindi non saprei dire quanto fossero i tempi di attesa nel periodo di punta)
..e così via.
Stesso discorso anche per quel che riguarda il parcheggio: strapieno all'inverosimile (ivi compreso quello riservato ai bus!!!). Ho dovuto parcheggiare l'auto negli ultimi posti disponibili in fondo.
Aggiungo un'ultima cosa: la situazione domenica è stata talmente "infernale", che la Direzione del Parco, davanti alle casse, ha fatto esporre in maniera ben visibile degli avvisi che recitavano più o meno qualcosa del genere: "A causa del sovraffollamento all'interno del Parco sono previsti lunghi tempi di attesa per fruire delle attrazioni"!!!!
E non è tutto: le stesse cassiere, prima di emettere il biglietto, avvertivano (a mio parere, correttissimamente!) i visitatori del problema. Ed ho personalmente visto parecchie persone rinunciare tout-court ad entrare al Parco, dopo aver visto e sentito quello che li attendeva all'interno...
Comunque, qualora interessati, ho redatto un articolato report in cui ho descritto analiticamente l'INFERNALE giornata vissuta domenica dal Parco (ed anche i terribili risultati per le tematizzazioni...), disponibile qui:
http://forum.theparks.it/rainbow-magicland-f40/rainbow-magicland-valmontone-t1979-5505.html#p220380Insomma, al di là di tutto e nonostante le previsioni nefaste delle varie "cassandre", al contrario sembra proprio che la prima stagione del RML si chiuderà con un più che rassicurante risultato in termini di presenze. E, perché no?, in termini di introiti finanziari...