Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da alba78g
#220411 Per Mirabilandia, sicuramente Agosto è alta stagione; per Gardaland, lo hanno scritto nel nostro forum le strutture turistiche che lavorano nei dintorni, che ad Agosto c'è poco movimento ( probabilmente poco movimento in confronto agli altri mesi) :roll:
Messaggio Da wilmago
alba78g ha scritto:per Gardaland, lo hanno scritto nel nostro forum le strutture turistiche che lavorano nei dintorni, che ad Agosto c'è poco movimento ( probabilmente poco movimento in confronto agli altri mesi) :roll:

no ragazzi ma non scherziamo....come si fa a dire che ad agosto c'è poco movimento???agosto per i parchi divertimento italiani (tutti nessuno escluso) è il mese con l'affluenza media e massima maggiore su questo penso ci sia ben poco da discutere...se strutture turistiche dicono che sul Garda ad agosto c'è poco movimento stanno dicendo un enorme caz***a.
Messaggio Da lore1991
#220446 ma infatti, come poco movimento? Ok, non sarà da giornate strapiene tutto il mese, ma comunque per almeno 2 settimane il parco è praticamente off limits, a meno che non vuoi morire sotto il sole e il caldo mentre fai le code interminabili... Decisamente agosto è il mese più affollato, in media!
Messaggio Da maurizio
#220477 Comunque, almeno in teoria, non è tutto così ovvio. Roma fino a Maggio aveva solo Zoomarine, che avendo le piscine attrae molto durante l'estate, ma non altri parchi di divertimento. Sappiamo tutti che i romani d'estate amano fare il bagno, andare al mare, al lago, e che non c'è ancora la cultura del parco di divertimento. RML lo scorso week end ha fatto 32.000 presenze tra sabato e domenica, ma sul mese di agosto ed in rapporto al pubblico romano, secondo le cose che a Gardaland e Mirabilandia sono ovvie, qui sono ancora da verificare. E non lo dico assolutamente in relazione a questo parco, che comunque è aperto da 100 giorni e non da 25 anni, ma rispetto alle abitudini delle persone di queste parti.
Messaggio Da Ace_the_Axe
#220480 Bèh, a questo punto sono curioso di leggere i dati ufficiali relativi all'affluenza totale.
Anche perché, a mio modestissimo parere, il target delle 900.000 presenze totali non è affatto così utopico come si possa pensare...

Bankotsu626 ha scritto:io sono stato al parco questo sabato. Appunto ieri.
CONFERMO ! UN INFERNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
( non scherzo se dico che ci saranno state più di 25.000 persone )
Cmq, per la prima volta in vita mia a Rainbow ho sentito la necessità di farmi il Magic Pass...

Quoto in toto Bankotsu: anch'io sono andato al Parco in quest'ultimo week-end, per l'esattezza domenica nel primo pomeriggio.
E la situazione che ho trovato è esattamente la medesima che ha descritto Bankotsu (ivi compresa la cifra relativa all'affluenza che anch'io ho stimato essere attorno alle 20-22.000 persone)... se non addirittura PEGGIO!!!!! Sì, perché lui almeno il "Magic Pass" ha potuto prenderlo; quando sono arrivato io (verso le 16.30-17.00)... erano già tutti FINITI!!!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock:
E, tanto per avere un'idea della situazione, giusto qualche esempio al volo relativo ai conseguenti tempi di attesa in queue line:
DRAKKAR: 1h. e 45'
SHOCK: 2h. e 5'
CAGLIOSTRO: 1h. 25'
HUNTIK: 1h. 5'
OLANDESE VOLANTE: 50'
MAISON HOUDINI: 35' (ma questa, va detto che l'ho potuta fare solo verso le 22.00 di sera, quando l'affluenza era già abbondantemente scemata... quindi non saprei dire quanto fossero i tempi di attesa nel periodo di punta)
..e così via.

Stesso discorso anche per quel che riguarda il parcheggio: strapieno all'inverosimile (ivi compreso quello riservato ai bus!!!). Ho dovuto parcheggiare l'auto negli ultimi posti disponibili in fondo.

Aggiungo un'ultima cosa: la situazione domenica è stata talmente "infernale", che la Direzione del Parco, davanti alle casse, ha fatto esporre in maniera ben visibile degli avvisi che recitavano più o meno qualcosa del genere: "A causa del sovraffollamento all'interno del Parco sono previsti lunghi tempi di attesa per fruire delle attrazioni"!!!! :shock:
E non è tutto: le stesse cassiere, prima di emettere il biglietto, avvertivano (a mio parere, correttissimamente!) i visitatori del problema. Ed ho personalmente visto parecchie persone rinunciare tout-court ad entrare al Parco, dopo aver visto e sentito quello che li attendeva all'interno... :? :?

Comunque, qualora interessati, ho redatto un articolato report in cui ho descritto analiticamente l'INFERNALE giornata vissuta domenica dal Parco (ed anche i terribili risultati per le tematizzazioni...), disponibile qui:
http://forum.theparks.it/rainbow-magicland-f40/rainbow-magicland-valmontone-t1979-5505.html#p220380

Insomma, al di là di tutto e nonostante le previsioni nefaste delle varie "cassandre", al contrario sembra proprio che la prima stagione del RML si chiuderà con un più che rassicurante risultato in termini di presenze. E, perché no?, in termini di introiti finanziari... :wink: :wink:
Messaggio Da dibilele
wilmago ha scritto:
dibilele ha scritto: 300.000 sono state le persone che hanno visitato il parco nel mese di agosto.

ma questi numeri sono impressionanti ma in negativo....nel mese di agosto (che dovrebbe essere il più affollato) non avere 10000 persone di media è veramente un risultato stra deludente...purtroppo il bacino di sto parco non è così enorme

Si, perché 300.000 diviso 30 (preso come numero medio di giorni in un mese) non fa 10.000??
Messaggio Da wilmago
dibilele ha scritto:
wilmago ha scritto:
dibilele ha scritto: 300.000 sono state le persone che hanno visitato il parco nel mese di agosto.

ma questi numeri sono impressionanti ma in negativo....nel mese di agosto (che dovrebbe essere il più affollato) non avere 10000 persone di media è veramente un risultato stra deludente...purtroppo il bacino di sto parco non è così enorme

Si, perché 300.000 diviso 30 (preso come numero medio di giorni in un mese) non fa 10.000??

scrivere 10000 o 10.000 a casa mia è la stessa cosa...quindi ribadico che diecimila persone giornaliere in un parco che aspira ad essere il numero uno d'italia nel mese di agosto sono pochissime
Messaggio Da lore1991
#220552 però effettivamente dal tuo messaggio passa il messaggio sbagliato, per come è scritto :wink:

"non avere 10000 persone di media è un risultato stra deludente" vuol dire che la soglia dei 10000 sarebbe un risultato accettabile, mentre dai dati pubblicati risulta meno... Credo invece tu volessi dire che avere solamente 10000 persone di media giornaliera ad agosto è deludente.. Però nel messaggio c'è un non di troppo :)
Messaggio Da Francesco_96
#220554 Ma comunque non pochissimo, è il primo anno, aperto da poco, con una cattiva pubblicità su internet (non tutta meritata) e aprendo a Maggio molti non hanno avuto il tempo di organizzare la vacanza, sono andate quasi solo persone che ci abitano vicino...
Messaggio Da Luca_iskt95
#220555 bhè è stato il cattivo inizio a penalizzare i numeri , molte persone che io sento ancora aspettano per andare ed abitano a Roma ..e poi essendo nuovo avrbbe dovuto fare il boom almeno 18-19 mila di media giornaliera con ovviamente giorni di magigore o minore affluenza..
Messaggio Da wilmago
#220557 sul discorso del nuovo avrei da ridire...un parco nuovo dovrebbe suscitare curiosità e attirare le persone soprattutto perchè la campagna pubblicitaria è stata martellante come è giusto che sia...poi si sa il passaparola è la pubblicità migliore che esista e la prima impressione è quella che rimane se ci sono state persone veramente incompetenti che hanno deciso di rovinarsi subito aprendo un parco che era un cantiere peggio per loro ma avessi qualche potere le avrei già licenziate...
lore1991 ha scritto:però effettivamente dal tuo messaggio passa il messaggio sbagliato, per come è scritto :wink:

"non avere 10000 persone di media è un risultato stra deludente" vuol dire che la soglia dei 10000 sarebbe un risultato accettabile, mentre dai dati pubblicati risulta meno... Credo invece tu volessi dire che avere solamente 10000 persone di media giornaliera ad agosto è deludente.. Però nel messaggio c'è un non di troppo :)

si in effetti ho esposto male però ho diviso per 31 e quindi non si arrivava alle 10000...x me un risultato buono è circa il doppio
Messaggio Da dibilele
wilmago ha scritto:
dibilele ha scritto:
wilmago ha scritto:ma questi numeri sono impressionanti ma in negativo....nel mese di agosto (che dovrebbe essere il più affollato) non avere 10000 persone di media è veramente un risultato stra deludente...purtroppo il bacino di sto parco non è così enorme

scrivere 10000 o 10.000 a casa mia è la stessa cosa...quindi ribadico che diecimila persone giornaliere in un parco che aspira ad essere il numero uno d'italia nel mese di agosto sono pochissime

Il mio non era un messaggio riferito alla differenza (che non esiste) tra 10000 e 10.000; era appunto stato causato da quel "non" di troppo... :wink: