Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da dibilele
#219432 Io sono andato ieri e c'erano 30 minuti di coda per tutte le attrazioni importanti. 3 rampe della queue line di Shock piene!

Comunque questi sono i dati, presi direttamente da un articolo presente sul sito del parco. :) LINK

Il parco ha raggiunto le 600.000 presenze a fine agosto! 300.000 sono state le persone che hanno visitato il parco nel mese di agosto. Per fine anno contano di arrivare a 900.000 visite, come già è stato scritto! :)
Messaggio Da alfb
#219501 Quindi in media ci sarebbero state 6.700 persone al giorno? Qualcuno sa quanti posti ha il parcheggio? E' mai stato pieno? Se mettiamo insieme tutti i dati, e andando indietro nel forum che ha funzionato come monitoraggio quasi giornaliero incrociando un po' di dati possiamo cercare di capire se il numero è veritiero.

Lancio il sasso ma nascondo un po' la mano. Sono calcoli davvero molto dozzinali, ma se è vero che ci sono stati dei picchi nei fine settimana, a leggere in giro sembrava che altri giorni fossero molto, ma molto vuoti. Diciamo che nei giorni di punta ci dev'essere stata almeno il doppio della gente, mettiamo 9.000 contro 4.500.

Sempre molto a spanne: se Disneyland Paris ne fa 28.000 al giorno, sempre di media, significa che in un giorno di punta di Rainbow c'è un terzo delle persone di un giorno medio di Disneyland? E magari è esistito un momento in cui dentro Rainbow ci sono state più persone che nel giorno più basso di Disneyland? (escludendo giorni di cataclismi naturali)

[ho corretto un po' di numeri, all'inizio avevo capito che avessero già raggiunto adesso 900.000]
Messaggio Da lore1991
#219522 beh ma 9000 persone, per un parco del genere, sono da considerare ancora come bassa, massimo media affluenza...
nei picchi ci devono essere state almeno 20 mila persone (visto che il parco ne può contenere al massimo 25 mila).. Quindi in alcuni giorni il parco è stato più che deserto, direi :wink:
Messaggio Da RonWeasley
#219545 A me non sembrano numeri allettanti, insomma è una novità avrebbe dovuto fare il pienone per tutta estate! Anche se avessero aperto ad aprile l'auspicata soglia dei 2.500.000 visitatori non l'avrebbero mai raggiunta...
Messaggio Da dibilele
#220167 Dicono che ieri il parco era un inferno... 1 ora e mezza per tutte le attrazioni, parcheggio completamente pieno, magic pass finiti e fila anche per comprare una granita! All'entrata alle 18 il parco avvertiva che per le attrazioni sarebbe stato tanto il tempo di attesa, ma la gente continuava ad entrare.
Messaggio Da Vespe
#220259 :shock: :shock: :shock: :shock:
bene quando verremo noi che succederà????
Messaggio Da Neo
#220284 Nulla vespe. Tutti i mejo fichi del bigonzo de Roma saranno a scuola...

- Sent from my Nexus One -
Messaggio Da Bankotsu626
#220295 io sono stato al parco questo sabato. Appunto ieri.

CONFERMO ! UN INFERNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

( non scherzo se dico che ci saranno state più di 25.000 persone )

Ci stava anche la coda per entrare nella Polaretti Ice Street !!!

Vi dico un solo esempio : Olandese volante...la queqe line PIENA...TUTTA !

Cmq, per la prima volta in vita mia a Rainbow ho sentito la necessità di farmi il Magic Pass...è stato provvidenziale. Almeno sono riuscito a fare tutto. Sconvolto all inizio nel vedere la coda alla sezione dedicata al Magic Pass per Mystica !!!!

Aggiungo un paio di cose :

Il parcheggio era strapieno ( quindi almeno 5.000 auto erano sul posto) e mai mi era capitato di vedere( e sottoloneo mai) il cartello stradale sull autostrada ( quello elettronico) che segnava la seguente scritta : Lunghe code a Valmontone per Rainbow Magic Land, uscite a Colleferro. ( una cosa simile )
Messaggio Da wilmago
dibilele ha scritto: 300.000 sono state le persone che hanno visitato il parco nel mese di agosto.

ma questi numeri sono impressionanti ma in negativo....nel mese di agosto (che dovrebbe essere il più affollato) non avere 10000 persone di media è veramente un risultato stra deludente...purtroppo il bacino di sto parco non è così enorme
Messaggio Da alba78g
#220324 Il mese di Agosto per i parchi e per le grandi città è considerato un periodo di bassa stagione ( lavoro con il turismo e lo so bene); quest'anno Roma, al contrario ha avuto il tutto esaurito anche ad Agosto, ma si trattava per la maggior parte di turismo straniero( viene per visitare l'arte e non va per parchi). Settembre, invece, è un mese magico per i parchi. Vi riporto un esempio personale: anni fa, decidemmo con alcuni amici di portare i figli a Gardland; partimmo i primi di Settembre senza alcuna prenotazione; mia sorella era andata durante il mese di agosto, e aveva trovato alloggi disponibili di tutti i prezzi. Arrivammo nel pomeriggio, di sabato e dopo 2 ore eravamo disperati! Non c'era più alcun posto disponibile nel raggio di 50 km dal parco; uno aveva una topaia che voleva affittarci a un prezzo assurdo, e dovevamo dormire sul pavimento. Infine, per miracolo, trovammo un campeggio sul lago, a 6 o 7 km da Gardland: aveva anche delle casette in legno deliziose a un prezzo giusto: così fummo salvi; i gestori ci spiegarono che era sempre così: ad agosto il parco era deserto, ma settembre era da panico ( maggiomente i fine settimana) Che Valmontone abbia raggiunto questo traguardo durante la prima stagione, mi fa ben sperare; in momenti critici come questo, immaginate quanto lavoro porta a tutta la regione? Non parlo solo per il turismo, perchè come ho già spiegato, la capitale lavorerebbe comunque ( lo dimostra il mese di agosto, con una crescita di presenze e il parco semivuoto); ma tutto l'indotto ha bisogno di giovani per mandare avanti l'ingranaggio: e questo è ottimo per la nostra povera economia :wink:
Messaggio Da katunman
#220349 ciao...secondo voi venerdi quanta gente trovo...ritorno al parco con il coupon TORNA QUANDO VUOI e volevo sapere se con quello pago 10 euro o è gratis...a rainbow l'altra volta (giugno) mi hanno detto che potevo tornare gratis pero alcuni mi hanno detto che devo pagare ugulmente i 10 euro...bbhaaaa :?
Messaggio Da wilmago
alba78g ha scritto:Il mese di Agosto per i parchi e per le grandi città è considerato un periodo di bassa stagione ( lavoro con il turismo e lo so bene);

No guarda che qui stai sbagliando alla grande....agosto per i parchi (mira e gardaland su tutti) è un periodo di altissima affluenza per quello i numeri di rainbow mi sembrano molto scarni
Messaggio Da Kaos
#220406 Forse i turisti di Roma pensano poco al divertimento e troppo alle visite culturali che offre la città?

Sul lago di Garda o sulla riviera romagnola è altra cosa...al massimo visiti un bagno dietro l'altro :lol:

Scherzi a parte anche secondo me agosto dovrebbe essere mese di alta affluenza...d'altronde quasi tutti sono in ferie..