Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da alfb
#249294 Non mi piace la location. La horror house in un parco del genere è già una scelta un po' forzata, e invece di metterla in una eventuale futura zona "per grandi" la piazzi come prima attrazione che i guest vedono, violando anche il principio non scritto che la main street debba essere solo di negozi e servizi. Poi che sia un po' vuota è un altro discorso, anche nei Disneyland è fisiologicamente un po' più vuota in certi momenti della giornata.

Mi sembra una soluzione che cerca semplicemente di ottimizzare una serie di elementi (presenza di uno spazio vuoto con la scelta di un'"attrazione" che sicuramente sarà a pagamento), una cosa quindi un po' al risparmio che rischia di far essere pessimisti anche su cosa ci sarà all'interno.
Avatar utente
Messaggio Da Mallory
#249297 Guarda, su questo sarei pure d'accordo, ma mi sembra un eccesso di sofisticatezza.
Per me la horror house resta una buona scelta e poco importa se la ricaveranno da un vecchio negozio.
Come dicevamo prima, si possono fare cose molto divertenti anche con un budget ridotto. L'importante è che non buttino via questa occasione.
Avatar utente
Messaggio Da Huntik
#249298 Dal tuo messaggio ho capito...non mi piace demonia indipendentemente dal fatto di come sarà! :roll:

Non mi piace la location.......la "genialata" più assurda che abbiano mai fatto è quella di metterla nella magic street!e la location perfetta!altro che!(meglio di un capannone buttato li con una facciata in stile horror house vicino il regno dei piccoli :? ) adoro la location per vario motivi...
1)mantiene un entrata in stile horror house ma che rimane in stile con il resto del parco,facendo aumentare la tensione al guest che non sa cosa aspettarsi.....
2)comincerà a rendere la via principale del parco un po più allegra e frequentata......
3)ottimizza i costi(non ci trovo nulla di male a trovarsi uno spazio vuoto e una scelta di un attrazione,ma proprio niente!)
Ma davvero? sarà sicuramente a pagamento? allora dicci com'è l'interno? ci saranno gli attori? perchè fai parte dello staff interno del parco vero? :roll:
una cosa quindi un po' al risparmio.....quindi essere originali mettendo un attrazione all'interno di una location già esistente che non rovina il parco con un facciata horror house e usare tutto il budget a disposizione solo per gli interni........ è risparmiare....però furbo! :wink:
Ti faccio un esempio: hai 5 milioni da spendere per fare un horror house,ok?dimmi che scegli!
1)nuovo capannone,nuova scenografia=3 milioni rimasti da spendere per gli interni
2)capannone già esistente(bello grande 840mq)scenografia già esistente(che rimane in tema e non "rovina" il parco)=5 milioni da spendere per gli interni........ai posteri l'ardua sentenza.........
Avatar utente
Messaggio Da Luk 8
#249300
dodo1 ha scritto:
Luk 8 ha scritto:Dubito che facciano qualcosa di serio...

Io eviterei di essere così drastico.. Ok, negli eventi e nel marketing non hanno assunto il migliore degli studi di consulenza, ma alla fine la tematizzazione presente nel parco è veramente ben fatta. Essendo questa attrazione 80% tematizzazione il prodotto finale potrebbe essere interessante, anche se family oriented :wink: (ovviamente tutto IMHO)

Quello che hai detto te è verissimo, ma nonostante l'abilità di tematizzazzione che ha rainbow non credo che faranno qualcosa di davvero spaventoso...Magari riusciranno a fare una buona horror house,ma non ho aspettative altissime..p.s:Se fanno un horror house in stile movieland avrei un motivo in più per farmi una bella visitina a rainbow :mrgreen:
Avatar utente
Messaggio Da Mallory
#249301 Huntik, stiamo esprimendo le nostre opinioni (basate sul poco-niente che sappiamo).
E' inevitabile che il livello di entusiasmo sia diverso.
Lasciamo a ciascuno il proprio libero pensiero senza rimanerci male :wink:

Dovendo fare una scommessa, anche io penso che Demonia sarà a pagamento, come Phobia e come altre horror house "live".
Nessuno lo sa -ovviamente- ma io me lo aspetto.

Oh comunque, a proposito della questione "Una horror house è fuori tema in un parco dedicato alle famiglie e alla magia", pensate alle horror house degli Universal Studios di LA o dei parchi Disney (e perfino alla Tower of Terror) e ricordatevi che, grazie a Tim Burton l'horror gotico è stato sdoganato ed è diventato kawaii (cioè: carino) :D e quindi adattabile anche ad un ambiente di favole e magia.
Avatar utente
Messaggio Da Huntik
#249313 Mi hanno risposto via e-mail quelli del parco ad una mia domanda,quando sarebbe stata fruibile demonia ecco la risposta! :wink:
Buongiorno da Magicland,
La nuova attrazione Demonia, sarà disponibile prima di Halloween ma al momento non conosciamo ancora la data precisa di inaugurazione.
Vi consigliamo di consultare il ns sito www.magicland.it per aggiornamenti a riguardo
Messaggio Da alfb
#249334
huntik ha scritto:...
Ti faccio un esempio: hai 5 milioni da spendere per fare un horror house,ok?dimmi che scegli!
1)nuovo capannone,nuova scenografia=3 milioni rimasti da spendere per gli interni
2)capannone già esistente(bello grande 840mq)scenografia già esistente(che rimane in tema e non "rovina" il parco)=5 milioni da spendere per gli interni........ai posteri l'ardua sentenza.........


Sceglierei la 1, in primis per non toccare il concetto di main street in generale, e di quella in particolare, andandoci a mettere l'attrazione che c'entra meno con la linea del parco. Al limite, avrei capito una Maison Houdini.

Poi, anche perché il parco va in qualche modo "chiuso" prima o poi, alberi o non alberi non posso stare nel regno della magia e vedere le pecore tra un'attrazione e l'altra. E quale migliore occasione che approfittare della costruzione di una nuova attrazione.

Sul pagamento: vedo un po' l'andazzo degli altri parchi, il martello da luna park davanti a Huntik, i giochi a premi e faccio 2 + 2. Anche Battaglia Navale, se ci pensiamo, non è teoricamente un'attrazione a "guadagno 0", perché ci sono i cannoni esterni che saranno presumibilmente a pagamento (poca cosa), e le mantelline. Diciamo che dopo l'investimento iniziale di tutto il parco, si tende ad andare su qualcosa di più sicuro, o quantomeno più ammortizzabile. Arriva a farlo Disneyland Paris con Princess Pavilion e Meet Mickey Mouse, figuriamoci se RML è in controtendenza, con l'aria che tira.

In ogni caso, se apre ad Halloween potrebbe essere qualcosa di temporaneo, più di tipo "percorso horror" smontabile già a Natale.
Avatar utente
Messaggio Da Mallory
#249354 Io immagino che "prima di Halloween" possa significare all'inizio dell'autunno.
Penso che a primavera-estate punteranno tutto su Battaglia Navale (che è anche perfetta per la stagione) e poi useranno Demonia per lanciare la stagione autunnale.
(Supposizione personale, ovviamente :wink: )
Avatar utente
Messaggio Da Huntik
#249366 La risposta era data dalla mia domanda...."demonia sarà aperta ad halloween o ad inizio stagione?" :wink: ......
Avatar utente
Messaggio Da stelly25
#249509 Se si impegnassero di più ce la farebbero ad aprire entrambe le attrazioni ad inizio stagione..