- sab set 13, 2014 8:39 pm
RAINBOW MAGIC LAND, 3 ANNI DOPO....
Permettetemi di fare il bastian contrario.
Ma questo strombazzare di miglioramenti del parco, parco con voglia di fare, etc etc, io onestamente non l'ho visto.
Grazie al cielo che avevamo il telepass premium club , abbiamo avuto uno sconto di 5 euro, insomma, un'euro in più di ccw.
Parto col dire, e ormai è un marchio di fabbrica, che vedere operare i tizi dello staff attrazioni, mi ha fatto rimpiangere quelli di cinecittà world, dove a momenti , se avessero potuto farlo, mi avrebbero chiesto di accompagnarmi in bagno e magari tenermelo in mano.
Qui 0. Formazione cortesia 0, sorrisi 0, saluti 0; ma li posso capire, visto la tipologia di clientela, questo è anche concessso.
Altra cosa che mi ha lasciato sconvolto? Il parco non naviga in ottime acque. Da come l'ho capito? Dalla quantità di staff attrazioni impiegati.
Un esempio, anzi due lampanti.
Flying Island: qui un solo staff, che è costretto a imbarcare, sbarcare i guest, e la cosa più socnvolgente è che lascia la chiave della consolle accesa, in modo tale che tranquillamente qualcuno possa avvicinarsi, visto che il tizio è a terra impegnato a farli imbarcare, e schiacciare a random i tasti.
Maison Houdini . In coda la tizia ci fa sapere che il prossimo ingresso è tra 15 minuti. Io mi domando come, visto che, essendo una mad house, e l'ingresso è ciclico, ci faccia aspettare tanto...
la risposta mi arriva una volta entrato... La ragazza deve imbarcare e far partire il pre show, accompagnarci nell'ascensore e farlo partire, imbarcarci nel tamburo e chiudere le protezioni, far partire il ciclo e poi riaccompagnarci nell'ascensore e farci uscire!!!!
Roba da matti!
mi chiedo... e in caso di evacuazione urgente? Che fa? Chi chiama? I break? la rotazione? Inesistente, visto che è solo lei che fa andare l'attrazione!!!
Decoro: a rainbow magicland è libertà assoluta girare a torsi nudi, a volte anche orribili a vedersi, bambini in mutande, gente in slip da bagno, boxer , bikini etc etc...e montare sulle attrazioni in tale modo: siamo chiari, io di far appoggiare il mio deretano su un sedile dove prima di me si è seduto uno in mutande,,,scusate, ma anche no. Dio che schifo.
Poi, passiamo all'aspetto decori e scenografie? Sentite ragazzi, io di vedere una panchina nuova di un gatto gay, e di un pony ancora più gay, non mi convince che il parco migliori.
tutte le scenografie hanno bisogno di una ripitturata, stanno scrostando, cadendo a pezzi, bucate e daneggiate.
Vogliamo parlare della pulizia servizi igienici? No parliamone... zozzi, rotti, e alle porte mancano i ferma porte, così allora quando mi scapperà di andare al bagno chessò, perchè devo fare la cacca, quando qualcuno mi aprirà la porta, io chiederò " che fa lo stronzo anche lei?".
Le tanto acclamate zone d'ombra? due o tre ne ho contate...io mi sono dovuto spendere 8 euri di cappellino, perchè stavo svenendo dal tanto di colpo di sole...
show, vogliamo parlare di tutti pazzi per il musical??? Un melange live di medley musicali, e mi tirate in ballo la disney con la bella e la bestia e mary poppins? Ma per piacere.
Si salva invece il nuovo asgard, quello mi è piaciuto davvero, l'ho trovato avvincente e stupefacente.
La tuta della mascotte gattobaleno che puzzava di cane randagio morto? Non sto esagerando, mi sono fatto la foto, ma emanava una puzza allucinante, se volete le spese tintoria ve le pago io.
E la tanta decantata capacità oraria di shock? Me la spiegate? hanno spostato la stazione di imbarco, io pensavo imbarcassero due vagoni alla volta per far prima....no, hanno solo spostato l'ingresso, per far agevolare chi ha lil fast pass, quella normale viene imbarcato come prima.
Olandese voltante che mi funziona a capacità ridotta tutto il giorno con un treno?
Carino il preshow di maison houdini, finalmente con una storia, ma il resto, troppo buio, casse troppo alte, audio troppo confuso!
Un parco che sinceramente va visitato rispetto a cinecittà world per il bouquet di attrazioni, per il resto....lasciamo perdere.
E sappiate che io l'ho visto all'inaugurazione, nel periodo di cigarini, e ora dopo.
Quindi, se permettete, le ho viste tutte le fasi del suo sviluppo, e qui di sviluppo, ce n'è stato ben poco, forse quello della vegetazione.
You unlock this door with the key of imagination. Beyond it is another dimension. A dimension of sound. A dimension of sight. A dimension of mind. You’re moving into a land of both shadow and substance, of things and ideas. You’ve just crossed over into…The Twilight Zone