Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da RonWeasley
peppe2994 ha scritto:Se a tutto questo ci aggiungiamo un planetario meraviglioso

Ma è ancora come all'apertura?! Se si è tutto tranne che meraviglioso ;)
Messaggio Da peppe2994
#312764 Aspetta, io intendo la struttura e le sue potenzialità.
C'è uno schermo da paura in 3D, delle poltrone che ci starei per delle ore, un sistema di movimentazione super rilassante più i classici effetti di aria ed acqua.

Il fatto che ripetano lo stesso filmato fino alla pazzia, e che non sfruttino lo schermo è un'altro discorso.
Una cosa migliore l'ho vista solo a Futurscope.
Messaggio Da RonWeasley
peppe2994 ha scritto:Aspetta, io intendo la struttura e le sue potenzialità.
C'è uno schermo da paura in 3D, delle poltrone che ci starei per delle ore, un sistema di movimentazione super rilassante più i classici effetti di aria ed acqua.

Il fatto che ripetano lo stesso filmato fino alla pazzia, e che non sfruttino lo schermo è un'altro discorso.
Una cosa migliore l'ho vista solo a Futurscope.

Quando sono stato io le poltrone erano rivolte in avanti, cosa piuttosto assurda visto che lo schermo è sul soffitto. Non credo le abbiano cambiate.

In più se non si è al centro si vede malissimo.

Forse un filmato studiato apposta per un planetario farebbe la differenza.
Messaggio Da dibilele
#312767 Ormai lo schermo intero lo usano raramente. Di solito proiettano il filmato su una porzione ridotta della cupola, come se fosse un cinema normale. E' l'unica soluzione a breve termine che possa essere adottata per dare la possibilità a tutti di vedere in modo accettabile... Purtroppo per come è stato progettato non è possibile avere un'esperienza uniforme se venisse utilizzata la proiezione su cupola intera. Quindi è stata ridotta.
Messaggio Da lore1991
#312889 Ho visitato per la prima volta Rainbow questo 14 agosto, facendo l'ingresso serale.
Che dire, non so come era qualche anno fa ma io ho trovato un parco in ottima forma e sicuramente valevole di essere visitato!
Dalle 18 alle 23 abbiamo fatto Shock 4 volte, Drakkar, Yucatan, Cagliostro, Pianeta Winx (dovevo vedere di persona il trash :D ), Huntik ed abbiamo visto lo show sul ghiaccio ed Illusion. Nel complesso io mi sono divertito molto e di sicuro il prossimo anno tornerò al parco per una visita più approfondita :D
Messaggio Da peppe2994
#312901 Un vero peccato che non sei riuscito a provare Demonia :(

lore1991 ha scritto:Che dire, non so come era qualche anno fa ma io ho trovato un parco in ottima forma e sicuramente valevole di essere visitato!

Frase molto bella, prima era tutto l'opposto, adesso fortunatamente è diventato un parco che cresce. Una netta inversione di tendenza rispetto al passato che stava affondando tutta la barca.
Messaggio Da Vespe
#314045 RAINBOW MAGIC LAND, 3 ANNI DOPO....

Permettetemi di fare il bastian contrario.
Ma questo strombazzare di miglioramenti del parco, parco con voglia di fare, etc etc, io onestamente non l'ho visto.
Grazie al cielo che avevamo il telepass premium club , abbiamo avuto uno sconto di 5 euro, insomma, un'euro in più di ccw.

Parto col dire, e ormai è un marchio di fabbrica, che vedere operare i tizi dello staff attrazioni, mi ha fatto rimpiangere quelli di cinecittà world, dove a momenti , se avessero potuto farlo, mi avrebbero chiesto di accompagnarmi in bagno e magari tenermelo in mano.

Qui 0. Formazione cortesia 0, sorrisi 0, saluti 0; ma li posso capire, visto la tipologia di clientela, questo è anche concessso.

Altra cosa che mi ha lasciato sconvolto? Il parco non naviga in ottime acque. Da come l'ho capito? Dalla quantità di staff attrazioni impiegati.
Un esempio, anzi due lampanti.
Flying Island: qui un solo staff, che è costretto a imbarcare, sbarcare i guest, e la cosa più socnvolgente è che lascia la chiave della consolle accesa, in modo tale che tranquillamente qualcuno possa avvicinarsi, visto che il tizio è a terra impegnato a farli imbarcare, e schiacciare a random i tasti.
Maison Houdini . In coda la tizia ci fa sapere che il prossimo ingresso è tra 15 minuti. Io mi domando come, visto che, essendo una mad house, e l'ingresso è ciclico, ci faccia aspettare tanto...
la risposta mi arriva una volta entrato... La ragazza deve imbarcare e far partire il pre show, accompagnarci nell'ascensore e farlo partire, imbarcarci nel tamburo e chiudere le protezioni, far partire il ciclo e poi riaccompagnarci nell'ascensore e farci uscire!!!!
Roba da matti!
mi chiedo... e in caso di evacuazione urgente? Che fa? Chi chiama? I break? la rotazione? Inesistente, visto che è solo lei che fa andare l'attrazione!!!

Decoro: a rainbow magicland è libertà assoluta girare a torsi nudi, a volte anche orribili a vedersi, bambini in mutande, gente in slip da bagno, boxer , bikini etc etc...e montare sulle attrazioni in tale modo: siamo chiari, io di far appoggiare il mio deretano su un sedile dove prima di me si è seduto uno in mutande,,,scusate, ma anche no. Dio che schifo.

Poi, passiamo all'aspetto decori e scenografie? Sentite ragazzi, io di vedere una panchina nuova di un gatto gay, e di un pony ancora più gay, non mi convince che il parco migliori.
tutte le scenografie hanno bisogno di una ripitturata, stanno scrostando, cadendo a pezzi, bucate e daneggiate.
Vogliamo parlare della pulizia servizi igienici? No parliamone... zozzi, rotti, e alle porte mancano i ferma porte, così allora quando mi scapperà di andare al bagno chessò, perchè devo fare la cacca, quando qualcuno mi aprirà la porta, io chiederò " che fa lo stronzo anche lei?".

Le tanto acclamate zone d'ombra? due o tre ne ho contate...io mi sono dovuto spendere 8 euri di cappellino, perchè stavo svenendo dal tanto di colpo di sole...

show, vogliamo parlare di tutti pazzi per il musical??? Un melange live di medley musicali, e mi tirate in ballo la disney con la bella e la bestia e mary poppins? Ma per piacere.
Si salva invece il nuovo asgard, quello mi è piaciuto davvero, l'ho trovato avvincente e stupefacente.

La tuta della mascotte gattobaleno che puzzava di cane randagio morto? Non sto esagerando, mi sono fatto la foto, ma emanava una puzza allucinante, se volete le spese tintoria ve le pago io.

E la tanta decantata capacità oraria di shock? Me la spiegate? hanno spostato la stazione di imbarco, io pensavo imbarcassero due vagoni alla volta per far prima....no, hanno solo spostato l'ingresso, per far agevolare chi ha lil fast pass, quella normale viene imbarcato come prima.

Olandese voltante che mi funziona a capacità ridotta tutto il giorno con un treno?
Carino il preshow di maison houdini, finalmente con una storia, ma il resto, troppo buio, casse troppo alte, audio troppo confuso!

Un parco che sinceramente va visitato rispetto a cinecittà world per il bouquet di attrazioni, per il resto....lasciamo perdere.
E sappiate che io l'ho visto all'inaugurazione, nel periodo di cigarini, e ora dopo.
Quindi, se permettete, le ho viste tutte le fasi del suo sviluppo, e qui di sviluppo, ce n'è stato ben poco, forse quello della vegetazione.
Messaggio Da peppe2994
#314046 Ottima recensione anche questa.
Tu il miglioramento non l'hai notato perché ti è mancata la visita intermedia la scorsa stagione.
L'anno scorso il parco era arrivato alla frutta. Un livello di degrado e maltrattamento dell'ospite agghiacciante. Scene e situazioni che credevo impossibili si sono verificate tutte e peggio.
Per questo ci sono radicali miglioramenti rispetto all'anno scorso. Siamo passati dal periodo della disorganizzazione a quello del degrado alla ripresa.
Il termine ripresa, almeno secondo il mio punto di vista, lo lego strettamente ad un confronto con la stagione passata.

PS: Hai visto Illusion? Sgombrando la testa da Dreams, è venuta fuori una cosa molto carina.
Messaggio Da bonbon08
#314217 salve ragazzi, buongiorno
vorrei sapere un po come e il parco in questi giorni, dovrei andarci venerdi, e vorrei sapere (so che e impossibile) siccome dovrebbero essere periodi di bassa affluenza, non e che trovo attrazioni chiuse? ci sono promozioni per pagare di meno?? grazie del vostro aiuto!!
Messaggio Da dibilele
#314240 Le attrazioni sono tutte aperte. Data la bassa affluenza è possibile che alcune possano aprire qualche ora dopo rispetto all'orario di apertura del parco.

Per le promozioni prova con 2X1 Maxibon (è la più veloce). :)

Altrimenti trovi il 3X2 Polaretti. :)

C'è anche il 2X1 Latte Sano, ma dovresti raccogliere 15 punti...
Messaggio Da Hermy
#319259 Ottima idea. Potrebbero sfruttare l'apertura di Gardaland per un servizio a margine rispetto al parco veneto. Della serie "Nuovo coaster a gardaland ma aprono anche altri parchi tipo...)