Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da dibilele
Loris8893 ha scritto:Ora come ora per Rainbow Magicland vedo solo un unica via di uscita, mettersi in vendita e sperare che una grande organizzazione la vada ad acquistare per gestirla come si deve.

Probabilmente questo avverrà molto presto... O, almeno, lo spero...
Messaggio Da pol&son
#301592 Buongiorno a tutti
mio figlio è un appassionato di parchi
si passa le giornate di pioggia guardando i video su youtube dei rollercoaster piu alti!
ma ha solo 4 anni per cui oltre a guardarli, puo salire su poche giostre (considerando la mamma con una fifa blu per le cose piu alte di 5 mt)

abitiamo a pochi passi da Mirabilandia dove passiamo bellissime giornate
ma schiavi della pubblicità mi sta chiedendo di portarlo a MAGICLAND
non mi dispiacerebbe una vacanza romana di qualche giorno con visita al parco, ma secondo voi per un bimbo di 4 anni è un parco che può offrire qualche attrazione?
consigli?
grazie Mille
Pol
Messaggio Da Mallory
#301598 Secondo me è un parco che va bene per un bambino di quell'etá. C'è un'intera area dedicata ai piccoli con attrazioni in versione mini. In più, a seconda di quanto è alto tuo figlio, avrá accesso accesso alle attrazioni principali (quelle pensate per tutta la famiglia) tranne quelle thrill ovviamente)
Messaggio Da Lucantropo
pol&son ha scritto:si passa le giornate di pioggia guardando i video su youtube dei rollercoaster piu alti!
ma ha solo 4 anni

Che idolo! Complimenti al piccolo coasterista in erba :mrgreen: :mrgreen:
Messaggio Da pol&son
#301603 Grazie per la dritta Mallory!!!
Lui è 110cm ora.. A Mira il limite per molti è 90cm spero anche a Magicland
Lucantropo eh temo di si
So già che ci moriró di infarto sotto mentre lo guarderó sfrecciare
Per fortuna il limite è 12 anni, ho tempo
Messaggio Da dibilele
#301606 Ciao pol&son, ti riporto i limiti delle attrazioni principali del parco. :)

1. LE RAPIDE: 110 cm
2. YUCATAN: Accompagnati > 110 cm - Tutti > 135 cm
3. OLANDESE VOLANTE: Accompagnati > 110 - Tutti > 130 cm
4. BATTAGLIA NAVALE: Accompagnati > 95 CM - Tutti > 120 cm
5. HUNTIK 5D: Accompagnati < 100 cm - Tutti > 100 cm
6. CAGLIOSTRO: Tutti > 120 cm
7. MYSTIKA: 140 cm < Accompagnati < 150 cm - Tutti > 150 cm
8. PIXIE RIVER: Tutti > 95 CM
9. MAISON HOUDINI: Accompagnati > 110 cm - Tutti > 130 cm
10. PIANETA WINX: Accompagnati > 95 cm - Tutti > 100 CM
11. BOMBO: Tutti > 120 cm
12. ISOLA VOLANTE: Tutti
13. SHOCK: Tutti > 130 CM
14. PLANETARIO: Tutti

Dati presi dal regolamento del Magic Pass presente sul sito del parco.

Le altre attrazioni fanno tutte parte del Regno dei Piccoli e dovrebbero avere limite adeguato. Sul sito c'è scritto che le attrazioni del RdP hanno limite di almeno 95 cm, ma non ricordo di preciso. In quell'area le attrazioni sono circa 11/13 (senza contare quelle di cui sopra ti ho riportato i limiti). :)
Messaggio Da pol&son
#301627 Lui sa che ho paura (è innegabile. Tutte le foto sul leprotto express sono io con occhi chiusi e rannicchiata e lui felice a braccia in alto. Umiliante?ahahah)
Ma sa che alcune paure sono normali e alcuni le hanno e altre no
Lui puo fare quel che crede sui giochi (nei limiti ovvio es il pakal e il niagara pur avendo 90 cm limite, anche no)
Spesso viene con noi una amica più temeraria che lo porta dove io non riesco

Poi ci provo ogni tanto ma ho rischiato attacco di panico sulla ruota, non è il caso!!
Messaggio Da pol&son
#301653 Ma daii... Forte
Se amasse questo tipo di adrenalina non mi dispiace, anzi!!
Rispetto ad esperienze realmente pericolose va benissimo!
Io seguo le sue passioni anche se non le capisco...
Certo dovesse aver paura di fare paracadutismo estremo ne sarei felice eh
Messaggio Da peppe2994
dibilele ha scritto:
peppe2994 ha scritto:Da quando i parchi assumono scenografi?

Da quando un parco non può assumere chi gli pare? :) Se vogliono lo scenografo, prendessero lo scenografo. Meglio quello rispetto a una che organizza le processioni a Pasqua.

Ma qui siamo OT. Eventualmente spostiamoci sul topic generale.

Per carità, tutto è possibile ma assumere uno scenografo significa avere idee chiare su attrazioni future e tematizzazioni.
Uno scenografo non si assume per un lavoretto, ma per un percorso di crescita continuativo.

Se avessi sentito che Gardaland assumeva uno scenografo ci stava, ma se lo sento da un parco che non si può permettere neanche di pagare la security sembra uno scherzo piuttosto che un rumor.
Nell'ipotesi remota che quanto rumoreggiato sia vero, allora quando vedrò i risultati il parco avrà da parte mia piena approvazione.
Messaggio Da Dream
#302713 Ti assicuro che ci sono parchi che li assumono anche senza avere le idee chiare su come pianificare il parco negli anni (purtroppo)... e soprattutto sono spesso collaborazioni a progetto che servono solo per un periodo limitato (es. tematizzare una nuova attrazione) e poi finisce lì.