Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da maxtor
#290752 recensione-maxtor :evil:

ciao theparks come state :wink:
qualche giorno fa ho avuto la sfortuna di fare una capatina a l'outlet di valmontone...la data ve la dico subito,il 26/7/2013
sapendo che tutti gli anni (caput lucis)organizza un evento pirotecnico mondiale proprio nella zona del parco di rainbow.(premetto che questo anno non è stato ancora svolto-ma sul sito di rainbow segnalavano un evento mondiale di fuochi artificiali)ho deciso di andare con veronica a fare una passeggiata.siamo andati sul tardo pomeriggio verso le 18 30 si stava freschi e non c'era confusione.verso le 21 30 mi venne in mente di andare alla reception del parco per chiedere come funzionava il programma dei fuochi,davanti a noi c'era una famiglia composta da mamma papa' e due bambine...... la madre gli fa mi spiega il programma e se volessi entrare quanto mi costa? e la ragazza receptionist = l'entrata si paga 20 euro a persona!!!!!!!! e le bambine? mmmm be si lei è alta un metro mm anche lei si pagano anche loro 20!!!!!! quindi totale 80 euro!!!!!
le bambine non superavano il metro :shock: , e non ci stava un metro o un qualcosa per dichiarare che superavano un metro di altezza!!!!!!

comunque!fatto sta che la famiglia se ne è andata via, xchè una spesa di 80 euro per entrare a rainbow alle 21 30 è un furto impressionante...
anche io ho provato a chiedere ,idem solita risposta 20 euro l'ingresso :evil: :evil: :evil:
io e veronica siamo andati davanti a l'outlet e ci siamo visti i fuochi tranquillamente,nulla di che bellini ma come dice (caput lucis)è stato veramente un clone stessa cosa di vecchi anni fa!!!!con un tempo minore del dovuto...

ora ragazzi ditemi se sbaglio ma se rainbow vuole tenersi i fuochi tutti per se e boicottare caput lucis (cosa che secondo me non è normale)
è giusto pagare 20 euro dalle 21 30 di sera? per farsi cosa uno due giri massimo su qualche attrazione e vedere i fuochi alle 22 00

cosa ne pensate?
Messaggio Da dibilele
maxtor ha scritto:la madre gli fa mi spiega il programma e se volessi entrare quanto mi costa? e la ragazza receptionist = l'entrata si paga 20 euro a persona!!!!!!!! e le bambine? mmmm be si lei è alta un metro mm anche lei si pagano anche loro 20!!!!!! quindi totale 80 euro!!!!!
le bambine non superavano il metro :shock: , e non ci stava un metro o un qualcosa per dichiarare che superavano un metro di altezza!!!!!!

Sei andato all'info point o alle casse generali del parco per fare il biglietto?

Comunque non ho capito qual è il problema. I €20 per entrare alle 21,30? Quello è il prezzo del serale applicato tutti i giorni con orario prolungato. Si pagano €20 dalle 17:00 in poi (sono 6 ore di parco), a prescindere dagli eventi organizzati dal parco. Uno può presentarsi all'ora che vuole, il prezzo resta quello (come il biglietto intero: se entri alle 16:00 sempre €35 devi pagare).

maxtor ha scritto:comunque!fatto sta che la famiglia se ne è andata via, xchè una spesa di 80 euro per entrare a rainbow alle 21 30 è un furto impressionante...

Ma il problema non è il prezzo, è l'orario in cui ci si presenta al parco. Il serale a €20 è forse la scelta più apprezzata dal pubblico, tanto che nei serali solitamente entrano migliaia di persone (proprio perché il prezzo intero è troppo alto). Certo che se ci si presenta un'ora e mezza prima della chiusura del parco, allora non conviene. Ma di chi è la colpa?
Messaggio Da Bankotsu626
#290758 Oggi sono tornato a Rainbow, ma solo perchè ci stava l'unico evento che secondo me merita davvero : Il campionato mondiale dei fuochi d'artificio. Cmq, mi reco in mattinata con la mia ragazza e subito la bella notizia, anzi 2:

1) Shock chiuso...azz...trambata..vabbè, alla fine nn andavamo li per lui
2) Alcune attrazioni potrebbero essere temporaneamente chiuse per via del programma "Top One"...e mo che cazz è sto top one? Vabbè, entriamo cmq e devo dire che questo secondo punto non ci ha creato NESSUN tipo di disagio...

Tuttavia vorrei menzionare 2 nuove sorprese poco gradite..

Lo speattacolo dei gladiatori, introduzione del coccodrillo e serpente..adesso ditemi..che diamine di senso ha? Non sono un animalista, ma far entrare sul palco due rettili praticamente sedati che non fanno NULLA, e non vengono coinvolti in NESSUN TIPO DI ESIBIZIONE secondo me è una cosa davvero non sense. Mi aspettavo chissà cosa ed invece nulla..tolti dalle gabbie, lasciati li per terra per un paio di minuti e poi rimessi dentro..Al bioparco si muovono di più.

ed ora al punto davvero dolente.. La pizzeria belvedere: Un colpo al cuore.
Fino all'anno scorso era una delle cose che più mi piaceva di quel palco, puntualmente mi recavo li con la mia ragazza alle 19 circa e se ne stavamo li al tramonto a mangiare due margherite con shock da sfondo...Oggi decidiamo di tornare e subito la novità : NON è PIù POSSIBILE COMPRARE LA PIZZA IN SINGOLO !!!

In pratica io se volevo prendere la mia margherita dovevo per forza acquistare il menù shock che comprendeva : tortillas, olive, acqua e manco mi ricordo più..la macedonia o anguria mi pare. Non solo ! Non è che il menù ti dava la possibilità di scegliere la pizza che volevi ! NO ! Dovevi PER FORZA PRENDERE QUELLA PRESCRITTA DA LORO ! Ma cos'è ? Una ricetta dal medico? Al che subito chiedo chiarimenti alla cameriera ( la quale poveraccia nn ne ha alcuna colpa) e mi risponde subito con un : sono cambiate un pò di cose, è pensato per venire incontro ai clienti, cosi spendete meno.

SPENDO MENO??? Le ho gentilmente risposto con un "Io prima per la margherita spendevo 6.50 euro..adesso devo spendere per forza 12 euro e mi date una marea di prodotti che io non mangierò perchè nn mi piacciono.E neanche mi date la possibilità di cambiarli con altri..dove spendo meno?"

Cmq alla fine pare che posso anche scegliere singolarmente la pizza, ma solo dopo aver preso almeno uno dei loro menù..e vabbè, prendiamo quello MYSTICA, ( inutile dire che neanche potevo scegliere tra macedonia ed anguria..tanto avevano solo la prima) e cosi ci famo portare ste 2 pizze e tanta altra roba che nn ci andava.

Bè, la pizza è diventata uno schifo, pomodoro praticamente crudo..inutile giudicare il resto, tutto prodotti economici di bassa qualità. Un anno fa Belvedere non era cosi.

Cmq, io mi ricordo che di una pizzeria sempre affollata...oggi e erano 4 gatti a mangiare dentro..chissò perchè...e dalla prossima volta saranno ancora meno. Perchè io li, nn ci torno più..esco dal parco ed andrò a mangiare al Burger King dell Outlet. Per carità, non era una truffa, perchè cmq eravamo stati avvisati prima di ordinare in tutto e per tutto...solo che ha fatto un enorme calo di qualità e convenienza.

Ma si sa, loro vengono incontro ai clienti.

Riguardo lo spettacolo dei fuochi: Da senza fiato, come sempre :D
Messaggio Da maxtor
#290801 sono andato alle casse direttamente.

il punto sta che secondo me orario o non orario per me è sempre un furto, a poco tempo dalla chiusura potrebbero essere meno fiscali..e ti diro' che c'era un via vai di persone che andava alle casse per i fuochi pensando che ci fosse una riduzione o qualcosa di simile..be tornavano tutti fuori davanti a l'outlet.parlo di centinaia di persone

e boicottare un evento mondiale che c'è stato da anni( gratis ) ciao sono rainbow vuoi vedere i miei fuochi clonati? paga!!!!!

ripeto l evento è sempre stato gratis con musica audio e tutto!!!! ora caput lucis sta cercando una nuova sede per l'evento 2013 :mrgreen:
Messaggio Da dibilele
maxtor ha scritto:sono andato alle casse direttamente.

Quindi se sei andato direttamente alle casse del parco non puoi non aver notato i metri per misurare i bambini. Tra una cassa e l'altra ci sono le colonnine delle tettoie e su ogni colonnina di fronte alla cassa c'è un metro. Essendo di fronte alle casse le cast member sono immediatamente in grado di vedere se un bambino è più o meno alto di un metro. In modo che la gente non provi a barare...

Comunque l'evento non è stato del tutto gratis. Lo scorso anno Caput Lucis è stato ospitato dal parco e l'ingresso, ovviamente, si pagava. Di meno, ma si pagava. Infatti lo scorso anno erano previsti due tipi di serale: €20 dalle 17:00 e €10 dalle 20:00. Quest'anno il serale è unico a €20 dalle 17:00. L'evento di quest'anno non è Caput Lucis. E' un evento direttamente organizzato dal parco e che probabilmente non ha visto l'obbligo di avere un biglietto ancora più basso proprio dedicato al Campionato Mondiale. Infatti l'ingresso a €10 era stato istituito in occasione di Caput Lucis e, visto il successo, mantenuto per tutto il resto dell'estate. Presumibilmente gli organizzatori di Caput Lucis avevano concesso al parco la possibilità di organizzare l'evento nella struttura a patto che si desse al pubblico un accesso più agevolato. Quest'anno, non essendoci Caput Lucis, il parco ha messo il prezzo che voleva, ossia il serale normale come in un'altra qualsiasi giornata.
Ovviamente è stato sbagliato proprio pensare di copiare l'evento di Caput Lucis. Potevano proporlo di nuovo organizzandolo insieme a Caput Lucis, ma probabilmente hanno visto gli incassi dello scorso anno e volevano ancora di più... Un classico di Rainbow MagicLand!! :)
Messaggio Da peppe2994
#291133 Relativamente al 28 e 29 Luglio:

Affluenza nella media nonostante il grande evento in programma, pochissime code qualcosa in più su Cagliostro. Mystika come sempre vince il premio attrazione dimenticata da tutti, sempre con la queue line vuota.La mancanza di Shock si sente e parecchio ma il parco non ha colpa a riguardo così come non può farci nulla riguardo al guasto su Huntik chiuso per tre ore e Yukatan. Certo comunque che Shock chiuso insieme ad Huntik contemporaneamente ha messo a dura prova la sopportazione delle persone.

Il parco di suo è abbastanza bello, tematizzato e con vegetazione sempre più alta e rigogliosa. Se non fosse per la tematizzazione che cade a pezzi e si scolorisce su Yukatan, Mystika e Cagliostro sarebbe quasi perfetto. Ah, Shock ha cambiato colore, un tempo era rosso acceso ora è rosso scuro, non so come l'hanno verniciato ma non ho mai visto un coaster sbiadire così velocemente, urge una verniciata.
Riguardo alle attrazioni shock ho avuto la fortuna di essere l'ultimo a salirci prima del guasto definitivo, conferma il mio parere, un gran bel coaster poi da quando hanno attivato le fontane lungo il percorso è ancora meglio, promosso a pieni voti. Yukatan pure molto bello e pienamente funzionante, per me è ufficilamente il migliore d'Italia. La seconda discesa non la ricordavo così emozionante, ad un certo punto ci si stacca pure dal sedile :o
Huntik anche questo sempre meglio e con le asce che sembrano voler continuare a funzionare per sempre, è fatta troppo bene quest'attrazione nulla da ridire soltanto complimenti :D
L'Olandese Volante grida a gran voce la necessità di tematizzazione. La vegetazione non fa miracoli ed il percorso successivo alla seconda lift è ancora troppo spoglio, comunque sia un mine train Vekoma non si disprezza mai.
Cagliostro è la vergogna del parco, e pensare che basterebbe poco per renderlo decente...
Battaglia navale apparentemente bella, bagnata divertente e tematizzata a dovere poi però il motore in bella vista e l'illuminazione serale pessima rovinano tutto.
Il planetario soffre, il Piccolo Principe è un bel filmato ma sfrutta soltanto due dei 12 proiettori della sala, gli altri sono fissi su una diapositiva con le stelle ben visibile durante il filmato quindi tornate alla versione planetario anche perchè vedere un filmato se non nelle prime file in alto è impossibile.
L'area bambini l'ho trovata in forma e la scelta di aprire le attrazioni in ritardo neanche la critico, è una strategia comune ad altri parchi.
Maison Houdini è l'attrazione del parco che meglio si conserva sia all'esterno che all'interno. Coprendo i condizionatori ed i vani ascensori a vista farebbe la sua figura diventando attrazione da serie A perchè il giro è fatto bene. Sono i contorni che lasciano ampiamente a desiderare.
Formula cars vince il premio attrazione più lenta al mondo
Pianeta Winx con l'aggiunta del fumo all'inizio e delle bolle merita un sei anche se il punto foto all'uscita è bruttissimo urge una verniciata in verde dello stesso colore delle ringhiere.

Gli spettacoli lasciano molto a desiderare lo stunt show soprattutto che invade di smog mezzo parco oltre che lo show di punta non vale nulla. Soltanto scopiazzature ed idee riciclate da altri parchi. Gladiatori passabile soltanto per Bartolomeo, praticamente guardavo solo lui!
Ah, spsoterei al gran teatro gli spettacoli per bambini del piccolo teatro farebbero sicuramente più figura.

La ristorazione è troppo cara e poco varia non ci siamo assolutamente, si salva soltanto la pizzeria Belvedere che stranamente fa eccezione, sembra quasi non appartenere al parco sia per la qualità del cibo che per i prezzi.
Piccola nota, non capisco come mai a me hanno fatto scegliere tutto ciò che volevo senza menù fisso. Ok mi hanno detto che c'era ma non mi hanno costretto :roll: In ogni caso se ora il menù è fisso per tutti senza condizionale l'unica cosa buona smette di esistere, bravi come sempre, indignazione ai massimi livelli :twisted:

Il merchandise, fossi io il direttore mi nasconderei la testa sotto la sabbia. E' mai possibile che per loro sia normale? Intanto odio dover fare zig zag prima di uscire ma questo è marginale. Ci sono prodotti belli, bellissimi e poco costosi. Con le magliette di tutte le attrazioni a 7 euro e felpe 9 euro conviene rinnovarsi il guardaroba al parco. Anche i prezzi dei gadget sono senzibilmente diminuiti il problema sta però altrove diciamo nelle pantofole, spazzolini, targhe nominative, cappellini magliette e tatuaggi volgari... oltre che a mille altre cose che neanche ricordo ma che lasciano letteralmente sconcertati :?

Una nota positiva va alla casa delle farfalle che per quanto sia antiestetica è davvero interessante ed educativa :) contrariamente alla mostra sul Papa completamente fuori contesto.
Infine l'evento clou, la gara pirotecnica semplicemente fantastica, chi più chi meno gli spettacoli sono stati di altissimo livello. Il posto migliore per guardarli negli eventuali anni a venire? (Dubito lo vedremo più vista l'affluenza) Dall'inizio della Queue line di Drakkar.

Tanto per finire e cercando di essere il più obiettivo possibile non ci siamo, è il tipico parco per andarci un giorno. Vuoi mangiare e trovi cibo caro ed insapore, vuoi comprare qualcosa e passa la voglia vedendo le scemenze che hanno il coraggio di esporre, vuoi vedere gli spettacoli? Ok, una volta per me due sarebbe una tortura. Non si prova il minimo piacere a rivederli. Il secondo giorno sono andato al gran teatro per Bartolomeo, poco prima che iniziasse lo spettacolo traumatizzato dalla prima volta mi sono alzato e sono andato via.Fare le attrazioni? Con piacere qualora coinvolgessero ma ciò non accade c'è sempre qualcosa che non va. Siamo lontani dalla gestione di parchi ben più piccoli e con meno attrazioni quindi confermo quel che mi aspettavo prima di tornarci non cambieranno mai.
Messaggio Da BartolomeoClown
warhol_84 ha scritto:... Il signor Bartolomeo, (cosi solerte a far sapere che non viene interpellato nelle decisioni artistiche del parco, giustamente) come si pone davanti al fatto che molti artisti della scorsa stagione non hanno ricevuto il compenso che gli spettava?

Ciao cari... :D
Mi pongo rimanendo in silenzio, ho una mia visione dei fatti, ma sto' onorando il contratto di lavoro (spero in modo positivo) e quindi ne qui ne in altre sedi mi posso permettere di esprimere DAVVERO ciò' che penso. :oops:

Ne sento di tutti i colori e di tutti i tipi ogni santo giorno, cose reali e cose inventate.
Conosco bene le parti in causa anche perchè' sono amici...e con loro ho sempre avuto modo di scambiare parole d'affetto e di incoraggiamento...

Ma ho un'altro contratto molto piu' Importante e piu' Vincolante che non mi permette errori o passi falsi (per il momento a Raimbow)
...con IL PUBBLICO tutti i giorni.

warhol_84 non so perchè' mi hai tirato in ballo per questa spiacevole occasione, forse ho dato l'impressione sbagliata.
MI sento il Padrone di Casa a Raimbow e lo dimostro tutti i giorni, ma difficilmente mi si vede assieme (come fanno altri) con l' AD o altre figure piu' o meno importanti nel Parco. :shock:

Una cosa te la voglio scrivere però' (che chi mi frequenta sa' bene anzi benissimo) Sono stato, sarò' sempre e sono dalla parte di chi ha bisogno ed e' piu' debole...

Con affetto Bartolomeo anzi Raul Romagnoli...ciao amici, ciao warhol_84...
...spero di poterti incrociare un giorno se lo vorrai anche stringerti la mano...
"...nulla è davvero impossibile, se davvero lo vogliamo"
Messaggio Da warhol_84
#291385 Ciao Raul...ho chiesto la tua opinione perchè sei l'unico del settore artistico del parco che interviene nei forum.
Io credo che la situazione "artisti non pagati" sia estremamente grave, per questo avevo chiesto un commento o una parola da chi vive il parco proprio artisticamente.
Anche io spero di poterti incontrare nel parco (dove, come ho scritto in messaggi precedenti, tu svolgi un lavoro splendido come a Mirabilandia.) ...o in altri parchi in giro per l'europa più meritevoli.
Messaggio Da warhol_84
#296756 Ragazzi, oggi ho passato una giornata intera a Mirabilandia respirando il clima di Halloween....ecco, signori di Magicland, per restare in Italia andate dalle parti di Lido di Savio...il parco era strapieno e non c'era nessuna macchina tamarra. C'erano le parate per i bambini e le famiglie, delle splendide horror house che hanno divertito noi grandi e il clima per le strade, letteralmente INVASE dagli zombie era semplicemente PERFETTO. Qui stiamo ancora alle macchine che se la scoattano e il parco mezzo vuoto. Ma per piacere. A CASA!!!!!!!!
Messaggio Da lelerossi
#297289 Bhè, ma tu lo devi vedere sempre nel contesto MagicLand...

(io farei un pensierino anche a quello con la ruota panoramica, al posto di quello schifo di bruco da luna park... tanto portata oraria ridicola per portata oraria ridicola)
Messaggio Da peppe2994
#297293 Quello con la ruota non è molto affidabile.
Invece questo è abbastanza simpatico :)

Comunque quel B&M è un affare. E' nuovissimo, solo due stagioni scarse all'attivo e poi soltanto usura superficiale il problema sono i costi di trasporto ma si risparmierebbe comunque tanto.
Inutile dire che non è una cosa per Magicland :(